non solo![]()
anche![]()
I vaccini moderna arrivano con mezzi delle poste italiane.
Se ne parla, se è paccocelere, nel 2037.
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Quelle che racconta Borgo sono vittime anche della totale mancanza di senso civico.
Basta un attimo di allentamento delle restrizioni e bum, tutti giù ammassati come al Live Aid. E' un cane che si morde la coda
Seguendo in modo rigido le regole le cose sarebbero andate diversamente, è anche grazie ai nomask/noCoviddi e compagnia bella che siamo arrivati qui.
Nuovo record di decessi giornalieri in Sudafrica: 755. Ed anche in Indonesia (302) e Portogallo (152).
A Los Angeles negli ultimi giorni i morti di covid sono stati più dei morti per tutte le altre cause messi assieme.
In Malesia è stato dichiarato lo stato di emergenza in seguito al rapido crescere dei contagi; Kuala Lumpur e cinque stati della federazione messi in lock per due settimane.
Per quanto riguarda i vaccini, Israele è arrivato al 22,2 % della popolazione, gli Emirati Arabi al 12,90 %, il Bahrain al 6,24 %, il Regno Unito al 4,26 %, gli USA al 3 % e la Danimarca al 2 %. Il Canada e sei Paesi europei, tra cui l'Italia, sono tra l'1 e l'1,5 %.
Ma in Germania hanno cambiato il modo di contare i decessi?
No, perchè?
Oggi l'allegra coppia Galli-Crisanti era dalla Berlinguer... interessanti come al solito
Tra l'altro Galli lo hanno fatto aspettare in linea mentre Renzi diceva le sue solite minchiate... la faccia che ha fatto quando gli hanno aperto il collegamento (ed il fatto che si sia sostanzialmente morso la lingua per evitare di commentare) mi hanno fatto morire
Tra le altre cose, ha ribadito come la mortalità italiana per covid sia sostanzialmente in linea con quella del resto d'europa.
A suo dire nella prima ondata mancano almeno un milione di infetti al denominatore (quindi esce fuori una letalità allucinante come il 13%), mentre da settembre ad oggi (dove sono stati fatti più tamponi e sicuramente ci siamo persi meno gente) abbiamo la letalità della germania.
Ha detto anche che ad oggi non ci sono indicazioni sul NON FAR vaccinare le persone che già si sono infettate, perchè nessuno vuol prendersi la responsabilità di dire no a qualcuno che vuol vaccinarsi.
E' abbastanza unanime l'idea che almeno per un certo periodo le persone che hanno superato l'infezione siano naturalmente protette... e nella situazione di carenza di vaccinazioni che c'è attualmente, "sprecare" dosi preziose per persone già coperte è un delitto. Anche per ora si parla di personale sanitario, ma quando si aprirà al resto della popolazione, parliamo di una popolazione che si è già infettata ed è già almeno parzialmente coperta per milioni.
Oltre al fatto, faceva notare Crisanti, che non ci sono trial che riguardino la vaccinazione di persone precedentemente infettate, quindi di fatto si tratta di una sorta di sperimentazione "sul campo" con tante incognite: non si sa se serve a qualcosa, non si sa se riduce la possibilità di reinfezione, non si sa se possono esserci effetti collaterali di qualche tipo.
Poi hanno parlato delle implicazioni possibili della variante inglese, dell'opportunità di obbligare la vaccinazione per il personale sanitario ecc... molto interessante cmq![]()
Gorillas at San Diego zoo test positive for COVID-19 in first known cases among great apes
credo ci saranno problemi coi respiratori per gorilla ^^
Comincia ad uscire qualcosaQUANTO PROTEGGE UNA SINGOLA DOSE DI VACCINO PFIZER?
A 2 settimane dall'inoculo, uno studio su 400,000 israeliani dimostra il calo di un terzo delle infezioni tra i vaccinati.
Il 17% dei nuovi casi gravi nello stesso periodo di osservazione aveva ricevuto la prima dose.
Ecco il tipo di dati che bisogna aspettare di avere prima di lanciarsi in dichiarazioni circa l'efficacia di una sola dose, in contrasto con il protocollo seguito nei clinical trials.
PS: anche questi dati non bastano, perchè bisogna aspettare più tempo.
https://www.timesofisrael.com/livebl...fter-1st-shot/
https://www.timesofisrael.com/liveblog-january-12-2021/
![]()
zangrillo è un cosi' bravo anestesiologo che quando deve parlare del covid si anestetizza da solo le meningi![]()
Ne morivano pochissimi perché prima anche i contagi erano pochissimi. Il picco della prima ondata da loro è stato di 7000 casi (e non come da noi, dove c'era un tasso di positività del 30 % perché si tamponava solo chi stava male: lì il tasso di positività era sempre rimasto ben sotto il 10 %), quello della seconda (ammesso che l'abbiano raggiunto) di oltre 30.000 e con tasso di positività più che raddoppiato rispetto al picco della prima, ed ancora in crescita.
In tanti hanno detto che i tedeschi avevano così pochi morti perché "li contavano diversamente", ma le statistiche sulla mortalità generale in Germania smentiscono completamente queste affermazioni: non hanno mai sottostimato i morti (mentre noi, la Spagna, gli Stati Uniti ed il Regno Unito - tra gli altri - sì), anzi nella prima ondata li avrebbero un po' sovrastimati, caso più unico che raro.
Semplicemente nella prima ondata erano riusciti a mantenere la situazione sotto controllo, adesso invece il contagio è esploso con le conseguenze che vediamo.
Un altro ex "top performer" che adesso traballa pericolosamente è il Giappone, è possibile che nelle prossime settimane partano per la tangente anche loro.
Io cerco di prenderla sul ridere, ma seriamente da quello che mi scrivono a me sembra tutto in vacca uguale in tutto il mondo. Senza cervellarsi sui numeri.
Russian scientists have found 18 new Covid mutations in one single woman who has been sick for five months
https://translate.google.com/transla...592672136.html
e per fortuna anche notizie positive.
"Il Covid in futuro potrebbe diventare un raffreddore da bimbi"
La previsione basata sullo studio di altri coronavirus umani fatta dalla Emory University e dalla Penn State University degli Stati Uniti
Ultima modifica di Skynight; 13-01-21 alle 07:31
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Se il covid19 diventa un semplice raffreddore, vuol dire che i virus hanno fatto un bel salto di pericolositàe non credo che noi esseri umani diventiamo più resistenti nel tempo come invece fanno i virus che evolvono
sicuramente il covid20 ecc sarà ben più pericoloso di questo temo..