-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Che ridere quando l'UK uscirà da questa merda di crisi con mesi e mesi di anticipo rispetto all'Unione Germanica.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Eh?
Per quanto mi riguarda se l'incidenza di trombi nella popolazione non vaccinata è effettivamente in linea con quelli osservati nella popolazione vaccinata, il nesso è difficilmente ipotizzabile.
Stiamo parlando di quasi 20mln di vaccinati, mica di 20.
E cmq già il buon Spock diceva: "la logica impone chiaramente che le esigenze di molti contano più di quelle di pochi o di uno solo."
E' giusto approfondire, ci mancherebbe altro.
Ma lo stop alle somministrazioni non è gratis.
E' bene chiarirlo e metterselo in testa.
Se il periodo di stop in europa dovesse provocare il ritardo nella somministrazione di (sparo) 3mln di vaccini, e anche solo l'1% di questi "non vaccinati" si dovesse prendere il covid, con una letalità stimata dell'1% avremmo 300 morti (più migliaia di ricoverati gravi, intubati, gente con strascichi permanenti, gente che dovrà fare mesi di riabilitazione) che avremmo potuto evitare.
Da una parte fermi tutto per indagare su una manciata di morti "sospette" quanto improbabilmente correlate alla vaccinazione, dall'altra stai causando indirettamente morti e feriti.
Ripeto: che sia ben chiaro che anche questo ha dei costi e che anche questo va messo sul piatto della bilancia "etica" quando si prende una decisione simile.
No, sembra lo abbiano esteso a tutto il territorio nazionale
"Stop al vaccino AstraZeneca anche in Italia. L'Agenzia italiana del farmaco Aifa ha deciso di estendere in via del tutto precauzionale e temporanea, in attesa dei pronunciamenti dell'EMA, il divieto di utilizzo del vaccino su tutto il territorio nazionale."
Temo sia l'ennesimo caso in cui una fobia irrazionale diffusa a pioggia faccia i soliti danni.
A sto punto immagino che bene o male tutti i Paesi europei si affideranno alle analisi dell'EMA prima di riprendere la somministrazione.
Ma ripeto, i danni oramai sono fatti: sto sta sentendo da più parti i vari "eh, ma tanto sicuramente diranno che non c'è nesso perchè non pssono dire il contrario"
Son gli stessi giornalisti che hanno alimentato il terrore per il Covid oltre ogni ragione (vedi tutti i discorsi varianti, sarcazzi, etc)
Gli siete andati dietro come ebeti gridando morte ed estinzione ad ogni minima notizia? questo è il risultato.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
LucaX360
Che ridere quando l'UK uscirà da questa merda di crisi con mesi e mesi di anticipo rispetto all'Unione Germanica.
this cazzo.
BoJo si incula tutti i leader europei alla faccia dei fenomeni della UE.
-
mah... io preferisco la prudenza
sarò un ipocondriaco del cazzo :snob:
ma questo vaccino ha avuto troppe vicissitudini per dire ok, continuiamo come se nulla fosse
fosse accaduto per moderna, sarei stato meno in apprensione, ecco
da qui a marzo 22 che mi toccherà, avranno fatto luce :boh2:
-
Ma andassero in culo.
Che coglioni. Tutta colpa del terrorismo mediatico.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
-
Devo informarmi se c'è modo di essere messo nelle liste di riserva pur appartenendo a nessuna categoria cui frega un cazzo a qualcuno.
Anche riprendessero a vaccinare con AZ mi aspetto una valanga di disdette varie :sisi:
-
Citazione:
MrVermont
Ipocondriaci di merda.
Che muoiano tutti male di covid sti figli di puttana.
A meno che non siano solo lo 0,000qualcosa della popolazione non possono morire tutti di Covid. :fag:
-
Ma quindi ***** di quel *** adesso che succede??
Leggo che ad esempio la Francia lo sospende fino a domani e poi sente l'Ema...
Noi cosa facciamo? Ci rimettiamo alle decisioni dei krukki?
Tutte le prenotazioni fatte in questi giorni che fine fanno? La mia ragazza e altri conoscenti dovevano fare AZ settimana prossima.
-
Domani erano prenotati i miei genitori per l'AZ. :facepalm:
Se prendono il Covid vado a cercare Palù.
-
Citazione:
benvelor
mah... io preferisco la prudenza
sarò un ipocondriaco del cazzo :snob:
ma questo vaccino ha avuto troppe vicissitudini per dire ok, continuiamo come se nulla fosse
fosse accaduto per moderna, sarei stato meno in apprensione, ecco
da qui a marzo 22 che mi toccherà, avranno fatto luce :boh2:
Troppe?
30-50 casi su 14 milioni?
-
Enjoy your maggistrati fatti di pvra lvce :facepalm: (metto 5 euri che saranno antivax) https://twitter.com/GiovaQuez/status...51731675127809
-
Citazione:
MrVermont
Son gli stessi giornalisti che hanno alimentato il terrore per il Covid oltre ogni ragione (vedi tutti i discorsi varianti, sarcazzi, etc)
Gli siete andati dietro come ebeti gridando morte ed estinzione ad ogni minima notizia? questo è il risultato.
"Siete" chi, di grazia?
Citazione:
LucaX360
Ma quindi ***** di quel *** adesso che succede??
Leggo che ad esempio la Francia lo sospende fino a domani e poi sente l'Ema...
Noi cosa facciamo? Ci rimettiamo alle decisioni dei krukki?
Tutte le prenotazioni fatte in questi giorni che fine fanno? La mia ragazza e altri conoscenti dovevano fare AZ settimana prossima.
Penso che tutti i Paesi EU che hanno dato lo stop, aspetteranno a questo punto il parere dell'Ema.
Dopo il quale si riprenderà.
A seconda del tempo che passerà fino a quel momento, gli appuntamenti presumo che saranno spostati e bon.
Da capire se slittano tutti di tot, o se annullano quelli dei prossimi giorni e li spostano a prima data utile.
-
-
Cioè, a me tocca aspettare mesi e mesi per averlo e invece c'è gente che attualmente rifiuta, panica e non me lo permette di fare? Io spero venga ad ognuno che rifiuta il vaccino e a tutti i giornalisti il covid.
-
Non ho seguito, ha fatto i titoloni acchiappaclick pure Open?
Non mi stupirebbe, vista la deriva degli ultimi mesi :asd:
-
Citazione:
Bicampione Asturiano
Troppe?
30-50 casi su 14 milioni?
non stavo parlando dei casi di trombosi (che in ogni caso, sì, iniziano ad essere troppi e non solo in italia), ma da quando è nato, con sperimentazioni fino ad una certa età (perchè? Gli faceva più comodo), inizialmente una protezione di gran lunga minore (che poi è diventata addirittura maggiore degli altri)
boh, qualche dubbio che non sia riuscito benissimo, a me viene, quindi ben venga la prudenza
è un anno che siamo in questa condizione, un mese, se servisse per avere rassicurazioni, fa poca differenza
-
Vai Chicco!
Rendiamo grazie alla categoria suprema dei giornalisti!
-
Intanto in uk continuano.
Non vedo pile di morti.
Buffoni.
-
Citazione:
benvelor
non stavo parlando dei casi di trombosi (che in ogni caso, sì, iniziano ad essere troppi e non solo in italia), ma da quando è nato, con sperimentazioni fino ad una certa età (perchè? Gli faceva più comodo), inizialmente una protezione di gran lunga minore (che poi è diventata addirittura maggiore degli altri)
boh, qualche dubbio che non sia riuscito benissimo, a me viene, quindi ben venga la prudenza
è un anno che siamo in questa condizione, un mese, se servisse per avere rassicurazioni, fa poca differenza
"troppi"?
50 su 1000 è troppo.
50 su 14 milioni no.
-
La sospensione di AZ da parte dell'AIFA è la dimostrazione che il sistema funziona