Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 3324

Pagina 3324 di 5024 PrimaPrima ... 232428243224327433143322332333243325332633343374342438244324 ... UltimaUltima
Risultati da 66.461 a 66.480 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #66461
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio

    Questa ragazza la conoscevo, era una mia amica.
    Questo mi dispiace.

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio

    È morta per il vaccino, ma i medici hanno detto che non è ...
    Come fai ad affermarlo con sicurezza, se lo ha fatto 10 giorni prima?

  2. #66462
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.934

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Quanto odio twitter... è proprio "scomodo"


    Quello che dice il tizio qui mi pare una gran minchiata, o meglio una semplificazione, e non è quello che affema Moby (conoscendo un pelo la testa dei vegani).
    Non è che il salto di specie ce lo hai perchè mangi la carne.

    Ma il fatto di consumare carne (quindi allevamenti intensivi, stretto rapporto tra grossi quantitativi di animali e l'uomo ecc) può creare condizioni che rendono più probabile il salto di specie.

    Vado davvero a memoria, buttandone qui e lì.
    Negli ultimi 20 anni, c'è stato più di un allarme di "aviaria", spesso legata agli allevamenti intensivi di polli.
    Mi pare che anche la suina fosse partita dagli allevamenti di maiali in centro america.
    La Sars ed il Covid hanno probabilmente origini simili, legate a wet market con animali ammassati ed igiene nulla.


    I vegani non è che si limitano a non mangiare carne o prodotti animali, ma predicano anche un rapporto più sano con l'ambiente che ci circonda.
    E quasi tutto quello che è uscito negli ultimi 20 anni viene fuori anche per via di un nostro rapporto "malato" con l'ambiente: allevamenti intensivi, distruzione di habitat (con gli animali che si trovano quindi costretti ad uscirne e ad avvicinarsi all'uomo) ecc...


    Mettiamola così: non mi sembra sbagliato pensare che in un mondo "vegano" la probabilità che possano accadere cose simili si ridurrebbe.
    Non a zero eh, ma ridursi si.
    in breve, si ridurrebbero i casi per consumo di carne ma non poi così tanto. Molte pandemie sono avvenute per zoonosi non dipendenti dal consumo di carne

    peste, nipah, due a caso

  3. #66463

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    I vegani non è che si limitano a non mangiare carne o prodotti animali, ma predicano anche un rapporto più sano con l'ambiente che ci circonda.
    E quasi tutto quello che è uscito negli ultimi 20 anni viene fuori anche per via di un nostro rapporto "malato" con l'ambiente: allevamenti intensivi, distruzione di habitat (con gli animali che si trovano quindi costretti ad uscirne e ad avvicinarsi all'uomo) ecc...
    Mi permetto di far notare che la produzione di cereali, frutta, verdura e nocelle varie (ah pure caffé, quinoa, avocado etc.) avviene a spese dirette della flora e fauna locale che viene uccisa attivamente. Non solo gli insetti: roditori, uccelli, persino mammiferi di dimensioni medio-piccole.

    L'idea che mangiare vegano sia ecosostenibile non regge alla prova dei fatti.

  4. #66464
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.482

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Rimane al 100% l'efficacia invece di prevenire l’infezione in forma grave.

    Che è l'unica cosa realmente importante in questo momento, e quella su cui dovrebbero concentrare la comunicazione.

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Il punto è che a prescindere stiamo escludendo che questa ragazza sia morta per i side di un vaccino. Cosa che non ha nulla a che vedere con la difesa di una campagna vaccinale.
    Tutto questo perché? Perché gli antivax sono un branco di ritardati e basta dire l'opposto di ciò che affermano per sentirci intelligenti?

    Ma poi il tuo esempio non calza, perché tu stai legando il tuo infarto ad una data non ad una azione; che discorso è?
    Se si fosse vaccinato 10 giorni prima, avrebbe magari pensato al vaccino pure lui.
    Il punto è quello.

    Diceva Sileri che ogni anno muoiono 60 mila persone per cause improvvise, senza alcun campanello d'allarme precedente.

    Vuol dire 5000 morti al mese in media in tutta italia, più o meno uno ogni 12k persone, ogni mese.

    Negli ultimi 3 mesi scarsi abbiamo somministrato almeno una dose ad almeno il 10% della popolazione italiana: è inevitabile (e lo sarà sempre più che andiamo avanti) che capiterà che uno di quei 5000 muoia qualche giorno dopo essersi vaccinato, specie se allarghiamo il periodo temporale tra vaccinazione ed evento: se mi vaccino, dopo 10 minuti mi prende uno shock allergico e muoio allora è un discorso.
    Se mi vaccino, passano due settimane e poi muoio, in generale è un altro.

    Poi non si può escludere che il singolo caso possa in qualche modo essere legato a questo o quello, ma come dice il Moloch dove non arriva l'indagine sul singolo arrivano le indagini statistiche sull'incidenza.

    Se in 30mln di vaccinati l'incidenza degli emboli è praticamente identica a quella che si osserva nella popolazione non vaccinata, è difficile pensare che possa esserci una correlazione tra le due cose.


    Detto questo, mi dispiace ovviamente molto per la tua amica.


    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Tuttapposto raga.
    Ottimo

  5. #66465
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Questo mi dispiace.



    Come fai ad affermarlo con sicurezza, se lo ha fatto 10 giorni prima?
    Perché il dolore alla testa che poi si è rivelato un trombo è iniziato il giorno dopo.
    Ma sì, pensiamo che sia tutto un caso e che se ne sarebbe andata lo stesso.

  6. #66466
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.266

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    La povera amica si e' trovata nel momento sbagliato nel posto sbagliato, tutta questa campagna mediatica europea contro il vaccino AZ crea queste situazioni dove povere persone morte dopo il vaccino vengono automaticamente bollate come morti da vaccino.
    Ma come si dice, non sono morte di AZ ma con AZ.

  7. #66467
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.360

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Si.

    E non esiste isolamento fiduciario mentre attendo di farlo. Nessuno lo ha prescritto alla mia ex moglie quando ha fatto il tampone pochi giorni fa.
    Citazione Originariamente Scritto da klaatu Visualizza Messaggio
    Il medico mi ha inviato la prescrizione per fare il tampone, ma quando e dove sono problemi miei.
    Lo vado a fare a pagamento a breve altrimenti ci rimetto 20 giorni di lavoro per niente se sto dietro alle tempistiche della sanità più bella del mondo.
    madonna, avete un sistema ben peggiore di quello lombardo

  8. #66468
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Perché il dolore alla testa che poi si è rivelato un trombo è iniziato il giorno dopo.
    Ma sì, pensiamo che sia tutto un caso e che se ne sarebbe andata lo stesso.
    Quindi è sicuramente colpa del vaccino perché il giorno dopo ha avuto mal di testa.

    Allora ok, sicuramente è stato il vaccino.

    Di quale altra prova c’è bisogno?

  9. #66469
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    A leggere di quel che succede nelle altre regioni mi devo ritenere fortunato ad abitare in Romagna!

  10. #66470
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.482

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    in breve, si ridurrebbero i casi per consumo di carne ma non poi così tanto. Molte pandemie sono avvenute per zoonosi non dipendenti dal consumo di carne

    peste, nipah, due a caso
    Ni.

    Non è solo questione di consumo di carne: i vegani se non erro non consumano neanche prodotti di origine animale ed in generale sono contrari allo sfruttamento degli stessi.

    Di fatto, in un mondo totalmente vegano non esisterebbero allevamenti intensivi (che siano per consumo di carne o di prodotti legati agli animali) e ci sarebbe anche meno "coabitazione forzata" tra grossi agglomerati animali e grossi agglomerati umani.

    Non risolvi tutto, ma sicuro aiuta.

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Mi permetto di far notare che la produzione di cereali, frutta, verdura e nocelle varie (ah pure caffé, quinoa, avocado etc.) avviene a spese dirette della flora e fauna locale che viene uccisa attivamente. Non solo gli insetti: roditori, uccelli, persino mammiferi di dimensioni medio-piccole.

    L'idea che mangiare vegano sia ecosostenibile non regge alla prova dei fatti.
    Bon, leggevo che se non usassimo i cereali per il sostentamento degli allevamenti, ne avremmo abbastanza da far mangiare 12 miliardi di persone.

    Gli allevamenti intensivi, per consumo di risorse (cereali, acqua ecc...) ed inquinamento (le deiezioni e le scorregge degli animali sono se non erro causa di enorme inquinamento sia dei terreni che dell'aria) sono probabilmente non sostenibili ed imho prima o poi saremo più o meno costretti a rendercene conto.


    Siamo tanti, siamo stronzi e consumiamo tanto: dubito che ci siano nostre attività che possano essere al 100% ecosostenibili.
    Però probabilmente ce ne sono alcune più sostenibili di altre: ed il consumo selvaggio di carne che si fa nelle società occidentali è probabilmente una delle cose meno sostenibili sul lungo che possiamo fare.


    Lo dico da mangiatore di carne eh

  11. #66471
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.613

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    madonna, avete un sistema ben peggiore di quello lombardo
    c'è ancora margine, ci sono ancora mmg che non hanno staccato il telefono
    Ritenta, sarai più fortunato.

  12. #66472
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Che è l'unica cosa realmente importante in questo momento, e quella su cui dovrebbero concentrare la comunicazione.



    Se si fosse vaccinato 10 giorni prima, avrebbe magari pensato al vaccino pure lui.
    Il punto è quello.

    Diceva Sileri che ogni anno muoiono 60 mila persone per cause improvvise, senza alcun campanello d'allarme precedente.

    Vuol dire 5000 morti al mese in media in tutta italia, più o meno uno ogni 12k persone, ogni mese.

    Negli ultimi 3 mesi scarsi abbiamo somministrato almeno una dose ad almeno il 10% della popolazione italiana: è inevitabile (e lo sarà sempre più che andiamo avanti) che capiterà che uno di quei 5000 muoia qualche giorno dopo essersi vaccinato, specie se allarghiamo il periodo temporale tra vaccinazione ed evento: se mi vaccino, dopo 10 minuti mi prende uno shock allergico e muoio allora è un discorso.
    Se mi vaccino, passano due settimane e poi muoio, in generale è un altro.

    Poi non si può escludere che il singolo caso possa in qualche modo essere legato a questo o quello, ma come dice il Moloch dove non arriva l'indagine sul singolo arrivano le indagini statistiche sull'incidenza.

    Se in 30mln di vaccinati l'incidenza degli emboli è praticamente identica a quella che si osserva nella popolazione non vaccinata, è difficile pensare che possa esserci una correlazione tra le due cose.


    Detto questo, mi dispiace ovviamente molto per la tua amica.




    Ottimo
    Grazie per le tue parole.
    Il fatto è che gli eventi rari non influenzano le statistiche e la mia amica faceva parte di questi. Purtroppo quando il vaso cade sulla propria testa quello che è un numero da statistica diventa una persona. Ed invece certi personaggi pur di andare in direzione ostinata e contraria alla plebs affermano cose assurde, come escludere a priori che la mia amica possa semplicemente essere stata una dei casi rarissimi in cui il vaccino può portare alla morte. E siccome in questo caso si parla di una persona giovane che improvvisamente ha lasciato questo mondo, mi domando se questi side possano essere curati in maniera tempestiva perché quelli che consideriamo numeri in realtà sono vite spezzate.
    Mi pare ovvio che potrebbe essere una sfortunata coincidenza che il giorno dopo il vaccino abbia avuto un trombo, ma come si può escludere il contrario?

  13. #66473

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

    Bon, leggevo che se non usassimo i cereali per il sostentamento degli allevamenti, ne avremmo abbastanza da far mangiare 12 miliardi di persone.
    No, quando leggi che due terzi dei cereali vengono usati dagli allevamenti è perché agli animali viene rifilato lo scarto dei cereali che usiamo per produrre il nostro cibo. Quello scarto è, in termini di volume, decisamente sbilanciato (com'è ovvio che sia) verso le parti inedibili.

    Gli allevamenti intensivi, per consumo di risorse (cereali, acqua ecc...) ed inquinamento (le deiezioni e le scorregge degli animali sono se non erro causa di enorme inquinamento sia dei terreni che dell'aria) sono probabilmente non sostenibili ed imho prima o poi saremo più o meno costretti a rendercene conto.
    Acqua e famigerato metano delle povere mucche (che lo ruttano, durante il processo di ruminazione) fanno parte di un ciclo chiuso. Peraltro le deiezioni creano fertilizzante. In allevamenti con animali liberi, il suolo viene arricchito e si crea un circolo virtuoso.

    Siamo tanti, siamo stronzi e consumiamo tanto: dubito che ci siano nostre attività che possano essere al 100% ecosostenibili.
    Però probabilmente ce ne sono alcune più sostenibili di altre: ed il consumo selvaggio di carne che si fa nelle società occidentali è probabilmente una delle cose meno sostenibili sul lungo che possiamo fare.

    Lo dico da mangiatore di carne eh
    Il consumo di carne pro capite è costantemente diminuito negli ultimi 50 anni, grazie al martellamento continuo.
    Eppure è cresciuta drammaticamente la percentuale di popolazione obesa.
    Forse andrebbe regolato meglio che tipo di messaggio si dà alla popolazione, sia riguardo a cosa mangiare sia riguardo a cosa fa bene a se stessi e all'ambiente.

    E questo discorso riguarda anche le vittime di Codiv 19, a quanto pare.

  14. #66474
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.328
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Perché il dolore alla testa che poi si è rivelato un trombo è iniziato il giorno dopo.
    Ma sì, pensiamo che sia tutto un caso e che se ne sarebbe andata lo stesso.
    Il problema con questo modo di pensare è che non ci sarà mai una prova sufficientemente sicura per convincervi del contrario.
    Il medico ha detto che non c'è legame, ma comunque non ti fidi.
    La statistica non mostra nessun dato che suggerisca un legame, ma comunque non ti fidi.
    Anche un ipotetico studio che escludesse al 100% ogni legame (non sono medico, ma temo sia impossibile) finirebbe per sottostare all'universale "si ma chi mi garantisce che sia davvero così?"

    Quando una posizione è basata su questioni emotive, nessuna argomentazione razionale/scientifica funzionerà mai.

  15. #66475
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.360

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Mi pare ovvio che potrebbe essere una sfortunata coincidenza che il giorno dopo il vaccino abbia avuto un trombo, ma come si può escludere il contrario?
    con la statistica

  16. #66476
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.266

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    con la statistica
    Ma va bene cosi', STATISTICA.
    Numeri di fronte alla morte di una ragazza dopo un vaccino, va bene cosi', tutto normale visto da un medico statista.
    Familiari e amici la vedono in modo differente come normale che sia.
    Almeno il dottore dovrebbe avere la dignita umana di non escludere a priopri la morte di AZ e non con AZ.

  17. #66477

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Bassetti l'altro giorno è andato in rage mode per colpa di alcuni operatori del suo ospedale che non si vogliono vaccinare.

    Deduco che sia stato appurato che i vaccinati non possono contagiare terzi, altrimenti chi se frega se l'infermiere che mi assiste all'ospedale sia vaccinato o no, se poi mi può contagiare comunque?

    In questo caso (ovvero se i vaccinati non possono più contagiare), anche la mascherina per loro diventa inutile, ma mi sembra che ai vaccinati sia richiesto comunque di usarla. E' uno dei tanti controsensi che si sono susseguiti nell'ultimo anno, o c'è qualche logica che mette insieme tutte queste azioni che sembrano contraddirsi tra loro?

  18. #66478
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.360

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    Ma va bene cosi', STATISTICA.
    Numeri di fronte alla morte di una ragazza dopo un vaccino, va bene cosi', tutto normale visto da un medico statista.
    Familiari e amici la vedono in modo differente come normale che sia.
    Almeno il dottore dovrebbe avere la dignita umana di non escludere a priopri la morte di AZ e non con AZ.
    4/10 perché son generoso

  19. #66479
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.328
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    Familiari e amici la vedono in modo differente come normale che sia.
    Invece i familiari e amici dei 100.000+ morti di covid non ci rimangono male.

  20. #66480
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Bassetti l'altro giorno è andato in rage mode per colpa di alcuni operatori del suo ospedale che non si vogliono vaccinare.

    Deduco che sia stato appurato che i vaccinati non possono contagiare terzi, altrimenti chi se frega se l'infermiere che mi assiste all'ospedale sia vaccinato o no, se poi mi può contagiare comunque?

    In questo caso (ovvero se i vaccinati non possono più contagiare), anche la mascherina per loro diventa inutile, ma mi sembra che ai vaccinati sia richiesto comunque di usarla. E' uno dei tanti controsensi che si sono susseguiti nell'ultimo anno, o c'è qualche logica che mette insieme tutte queste azioni che sembrano contraddirsi tra loro?
    Il vaccino non protegge dal covid al 100% come pensi che possa proteggere dal trasmetterloal 100%?

    Riduce il rischio di quanto non ci sono ancora studi definitivi.

    Ovvio che obbligo per le maschere rimane.

    Anche ovvio che uno possa non essere felice che il personale medico non sia vaccinato.

    Sent from my VOG-L29 using Tapatalk
    Ultima modifica di lishi; 25-03-21 alle 11:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su