-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrVermont
Perfetto, da domani zona gialla perenne ovunque e stop, anche perché tanto gireremo con responsabilità e in sicurezza
-
Citazione:
squallwii
In longobardia sciopero dei mezzi perché I POVERI CONDUCENTI DEVONO AVERE PRIORITÀ SUI VACCINI.
ma andate tutti in fallimento
Che cazzo di paese di imbecilli
-
lo sciopero dei mezzi credo sancisca il definitivo ritorno alla normalità :asd:
-
Mi accorgo ora che è una stronzata nazionale e non regionale, avevo capito male.
Grande Italia, siamo un grande paese (cit)
-
questa mania dei dpcm è sintomatica dell'idiozia della politica
avrebbero sempre potuto fare decreti legge, immediatamente esecutivi, validi 60 grioni (anche se non convertiti fottesega, tanto le misure erano temporanee per definizione) e pienamente validi come leggi
La violazione dei decreti legge avrebbe reso sacrosante le sanzioni e i processi ci sarebbero stati.
ma l'italia, l'italia
io ho finito le parole per l'italia
-
Citazione:
MrVermont
no, non tutti. Il 97%.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
I famosi sessantenni con un piede nella fossa :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
MrVermont
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
kyashan
avrebbero sempre potuto fare decreti legge, immediatamente esecutivi, validi 60 grioni (anche se non convertiti fottesega, tanto le misure erano temporanee per definizione) e pienamente validi come leggi
La violazione dei decreti legge avrebbe reso sacrosante le sanzioni e i processi ci sarebbero stati.
ma l'italia, l'italia
Implying che non avrebbero trovato qualche altro giudice ritardato disposto a trovare un modo di contorcere la legge un altro po' :asd:
-
Citazione:
IlGrandeBaBomba
Implying che non avrebbero trovato qualche altro giudice ritardato disposto a trovare un modo di contorcere la legge un altro po' :asd:
il decreto legge è Legge a tutti gli effetti :boh2:
-
italia, paese di pulcinella e arlecchini. dalla caduta delle legioni solo un cupo dissolvi.
-
Citazione:
kyashan
il decreto legge è Legge a tutti gli effetti :boh2:
Si può sempre interpretare :fag:
-
https://www.repubblica.it/esteri/202...BH-I0-P1-S6-T1
parole dure della UE.
Immagino che ad AZ si stiano cagando sotto :sisi:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
-
-
Citazione:
kyashan
ma l'italia, l'italia
Un decreto legge non convertito è come se non fosse mai esistito, sarebbe stato il modo perfetto per non dare nessuna sanzione a nessuno oppure obbligare il parlamento ad occuparsi solo di conversioni di un decreto legge dietro l'altro.
-
Citazione:
MrVermont
come si dice "bodenza di fuogo" in belga?
-
Citazione:
Borgo di Dio
Un decreto legge non convertito è come se non fosse mai esistito, sarebbe stato il modo perfetto per non dare nessuna sanzione a nessuno oppure obbligare il parlamento ad occuparsi solo di conversioni di un decreto legge dietro l'altro.
si, per le sanzioni hai ragione, non ci avevo pensato :facepalm:
allora potevano fare decreti legislativi, tanto la maggioranza in parlamento per la legge delega l'avevano
-
un decreto legge non convertito annulla tutte le sanzioni emesse durante i 60 giorni?
-
Citazione:
Lo Zio
un decreto legge non convertito annulla tutte le sanzioni emesse durante i 60 giorni?
Leggendo il quinto comma dell'art 2 cp sembrerebbe di no.
Quindi torno sui miei passi e dico che andava bene anche il decreto legge.
Biocane conferma?
Io non faccio penale, ma lo leggo così.
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
-
ma quindi stanno già progettando di riaprire cose, senza manco così seguire le regole che loro stessi si sono dati? :uhm: si sono detti di non fare andare in giallo nessuna regione almeno per questo mese, ma no, non ce la fanno a mantenere le loro stesse leggi :nono:
quindi la prossima ondata quando ci sarà? giugno? metà maggio? :uhm:
-
Citazione:
MrVermont
Gli F35 sono già in volo
-
Lo si era detto mesi e mesi fa comunque eh, le restrizioni e chiusure a cazzo di cane basate su "dati" raccolti a culo e con criteri sgangherati non possono reggere, ad un certo punto si esaurisce il margine politico che permette di farle rispettare "sulla parola" - perché come è chiaro anche ai sassi, non bastano minimamente le risorse per avere controlli capillari sul territorio.
Per ogni stronzo che multi per aver violato il coprifuoco o essere a spasso senza motivo, ne hai decine di migliaia che non vengono nemmeno mai fermati, e ad una certa aumenta il numero di quelli indisposti a seguire le regole semplicemente perché sì.
Negli AltriPaesiEuropei non rimbalzano da chiusure ad aperture ogni 10 giorni per capirci, e l'occasionale appello del premier alla responsabilità fa presa. Qui si è viaggiato alla media di un DPCM ogni due settimane per quasi un anno, con l'ovvio risultato di avere cittadini progressivamente più indifferenti alle nuove norme (anche perché periodicamente, i DPCM strizzavano l'occhio al fare come uno voleva fornendo giusto quelle milleuno scappatoie legali per farlo).
Si semina ciò che si raccoglie, easy :boh2:
-
Citazione:
kyashan
Leggendo il quinto comma dell'art 2 cp sembrerebbe di no.
Quindi torno sui miei passi e dico che andava bene anche il decreto legge.
Biocane conferma?
Io non faccio penale, ma lo leggo così.
Certo che se non lo sa un avvocato, pensiamo a quanto valgono i pareri di tutti gli esperti di "cosa avrebbe dovuto fare a livello giuridico il governo" :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Bicio
ma quindi stanno già progettando di riaprire cose, senza manco così seguire le regole che loro stessi si sono dati? :uhm: si sono detti di non fare andare in giallo nessuna regione almeno per questo mese, ma no, non ce la fanno a mantenere le loro stesse leggi :nono:
quindi la prossima ondata quando ci sarà? giugno? metà maggio? :uhm:
La roba più urgente da aprire sono i tombini quando attraversi le strade