Cos'è, una domanda retorica?
Che tra l'altro manco capiscono quello che scrivono
Il rischio di morire se infettati rimane uguale, quale che sia la circolazione del virus. Caso mai se c'è bassa circolazione è basso il rischio di morire di covid perché è bassa la probabilità di essere infettati.Una affermazione, quest' ultima, che si spiega con lo studio pubblicato dall'Agenzia europea per i medicinali (Ema) ad aprile, secondo il quale, quando la circolazione del virus si abbassa a 55 contagiati ogni 100 mila abitanti, per chi ha meno di cinquant' anni il rischio di trombosi provocata dal vaccino è superiore al rischio di morire se infettati dal corona virus (per la fascia da 50 a 59 anni il rischio è sostanzialmente identico).
Di covid nella fascia 50-59 abbiamo avuto quattromila morti finora in Italia, non mi pare che il numero di trombati ci si avvicini anche lontanamente.
ok messo nella lista nera insieme al meteo.it ma anche il corriere e repubblica sono dello stesso avviso e cioè Astrazeneca sconsigliato sotto gli uber 55 anni di età.
https://www.corriere.it/cronache/21_...9e4fa044.shtml
qualcosa mi dice che le dosi rimarranno inutilizzate e verranno poi buttate tutte via.Vaccino AstraZeneca, Viola: «Sbagliato proporlo ai giovani, diamolo solo agli over 55»
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
quindi se il vairus contagia meno di 55 su 100k ci si vaccina contro una minaccia che non infetta quasi piùe che rischia di trombarti
il raffreddore quante persone contagia ogni 100k?
il fatto è che se anche la statistica che possono venire dei trombi sia bassissima e estremamente rara, può capitare e di essere l'unico sfigherz di rientrare tra quei soggetti per quanto la possibilità
sia infinitesimale, farebbe desistere chiunque da farsi iniettare quel tipo di vaccino.
- - - Aggiornato - - -
abbastanza con la differenza però che di raffreddore non è mai morto nessuno!![]()
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Sto discorso è stato detto e ridetto mille volte, ma manca sempre un punto: qual è il motivo principale per cui uno deve essere vaccinato? Per essere protetto da un pericolo. Il tuo discorso non considera quel pericolo, paragoni il rischio di vaccinarsi con il non avere nulla. In realtà il non fare nulla implica un rischio decisamente più grande di quello del vaccino di sviluppare una malattia che a parte la morte (che nelle fasce di età più basse è molto rara) può dare conseguenze fastidiose permanenti. Oltre al fatto che i vaccini funzionano bene se tanta gente si vaccina, come detto mille volte non sono la pozione di immunità dei videogiochi, il funzionamento si basa sulla partecipazione della comunità.
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
ma quindi è peggio il coviddi o il vax?
alt frena, io non dico di non vaccinarsi ma di non fare solo quel tipo di vaccino che anche l'utente Pinehead81 scrisse che era stato creato con metodi ormai vecchi e superati e di avere una minore efficacia rispetto a quelli nuovi a M-RNA.
- - - Aggiornato - - -
è peggio il covviddi e pure il Vax ormai superato.
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
ok ma per quale motivo dovrei fare un vaccino creato con un sistema ormai vecchio e superato, invece che fare anzi uno con un metodo nuovo e più efficace?
se devo accettare il rischio raro di avere complicazioni preferisco allora farne uno più innovativo e migliore.
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
perché quello c'è e perché la protezione dalle forme gravi e dal rischio di morte è pressoché analoga tra tutti i vaccini in uso
...per chi ha meno di cinquant' anni il rischio di trombosi provocata dal vaccino è superiore al rischio di morire se infettati dal corona virus (per la fascia da 50 a 59 anni il rischio è sostanzialmente identico).
Comunque si fa sempre il paragone con la morte...
Il rischio di prendere il covid per un over 50, finendo ospedalizzato per poi uscirne in una qualche maniera, com'è che non viene mai paragonato coi temibili trombi?![]()