insomma l'inghilterra sposta di un mese le riaperture causa variante indiana
ora, quanto tempo ci vorrà prima che arrivi da noi? sicuramente gli inglesi verranno tutti a far vacanza in europa/italia visto che qua non abbiamo più nessuna restrizione, spargendo per bene tale variante![]()
ma che vi lamentate che avete già tutti fatto la vostra dose di vaccino.
https://www.thelancet.com/journals/l...358-1/fulltext
lo studio in inglese sull'efficacia dei vaccini contro la variante indiana.
In summary, we show that the Delta VOC in Scotland was found mainly in younger, more affluent groups. Risk of COVID-19 hospital admission was approximately doubled in those with the Delta VOC when compared to the Alpha VOC, with risk of admission particularly increased in those with five or more relevant comorbidities. Both the Oxford–AstraZeneca and Pfizer–BioNTech COVID-19 vaccines were effective in reducing the risk of SARS-CoV-2 infection and COVID-19 hospitalisation in people with the Delta VOC, but these effects on infection appeared to be diminished when compared to those with the Alpha VOC. We had insufficient numbers of hospital admissions to compare between vaccines in this respect. The Oxford–AstraZeneca vaccine appeared less effective than the Pfizer–BioNTech vaccine in preventing SARS-CoV-2 infection in those with the Delta VOC. Given the observational nature of these data, estimates of vaccine effectiveness need to be interpreted with caution.
AS, JM, and CR are members of the Scottish Government's COVID-19 Advisory Group. AS and CR are members of the New and Emerging Respiratory Virus Threats Advisory Group (NERVTAG) risk stratification subgroup. JM is a member of NERVTAG. CR is a member of the Scientific Pandemic Influenza Group on Modelling. AS is a member of AstraZeneca's Thrombotic Thrombocytopenic Advisory Group. All roles are unremunerated. JM, BT, and CR are employed by Public Health Scotland. Acknowledgments are listed in the appendix.
Ultima modifica di Skynight; 14-06-21 alle 19:44
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Menomale che i vaccini proteggono contro l’ennesima variante sfigata
Comunque sta arrivando il vaccino Novavax che è efficace al 90% con tutte le varianti.
Il virus si sta cagando sotto![]()
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Servergnini figlio di troia con la bocca piena di sborra
Torniamo ad argomenti più divertenti, quanti hanno usato nell'ultimo anno la scusa di febbre e/o contatto con positivo per non partecipare a un qualcosa a cui non volevate partecipare?
Oggi l'Italia ha registrato meno di mille contagi giornalieri per la prima volta da quasi dieci mesi, era il 25 agosto 2020. I decessi di ieri, 26 (oggi sono 36), sono il minimo dall'11 ottobre.
Anche Francia e Germania sono scese sotto i mille contagi in un giorno, la Francia anch'essa per la prima volta da agosto 2020, la Germania per la prima volta da settembre.
Dopo i 134.136 tamponi analizzati ieri, oggi si registrano 79.524 test effettuati. Il tasso di positività sale così dall’1% all’1.1%.
facile far scendere i dati così![]()
Meh, il buonsenso lo si segue a casa propria.
Quando la gente (di qualsiasi zona geografica italostraniera sia) va in vacanza ognuno fa i lcazzo che gli pare.
Ormai mi sento quasi in colpa ad usarla, (per non dire un coglione; ma se le regole vanno rispettate... non voglio essere io quello che fa il ribelle, benchè pure io sostengo che non ha senso per come hanno imposto le regole, puoi andare a battone facendo io salto della quaglia però poi quando vai a dormire devi metterti il preservativo) anzi, mi vedo fissato come fossi un appestato.
Per non parlare della stragrande maggioranza dei vaccinati che ha la scusa pronta per fregarsene di ogni regolamento perchè "vabbè ma tanto io mi sonvaccinato"
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di magen1; 14-06-21 alle 23:21
Si è sentita questa cosa (ma più che altro l'ho sentita per giustificare reazioni particolarmente forti alla prima dose) ma non credo si possa farne una regola generale.
Ad esempio, vado a memoria che non ce l'ho davanti, mi pare da report aifa risultino per AZ più segnalazioni sulla prima dose rispetto alla seconda, mentre per quello ad RNA ci siano più segnalazioni sul richiamo.
Però non è che chi ha fatto AZ avessero tutti passato prima il covid, mentre quelli che hanno fatto ad RNA fossero tutti "vergini"
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Come altri 40 giorni, uno alla settimana, dallo scorso agosto ad oggi.
Comunque se preferisci le cattive notizie abbiamo anche quelle:
Superate le 230.000 vittime ufficiali in Messico (quelle reali sono il doppio), le 370.000 (??? reali) in India, le cinquemila in Uruguay, le mille in Giamaica ed in Namibia. Quest'ultima, avendo una popolazione alquanto ridotta (2,5 milioni), risulta il terzo Paese più colpito dell'Africa Subsahariana, dopo il Sudafrica ed Eswatini. Questi tre Paesi sono anche accomunati da percentuali di test nettamente superiori alla media africana (sono tra i primi cinque Paesi del continente, tutti sopra i 180.000 test per milione di abitanti, quando la maggior parte dei Paesi africani è sotto i 50.000 test per milione).
Record di contagi in Zambia, Uganda, Mongolia.
A livello mondiale ci sono stati più morti per covid nei primi sei mesi del 2021 che in tutto il 2020.
Ultima modifica di IlGrandeBaBomba; 14-06-21 alle 23:53