-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
hoffmann
Per i bambini c’è un gazebo accanto al pronto soccorso pediatrico.
A mia figlia i risultati sono arrivati in 24-48 entrambe le volte. Ovviamente non parlo di tampone rapido.
Magari dipende dal periodo e dalla congestione.
Perchè non fare quello rapido?
A parte che onestamente non so quanti ce ne siano ormai...io ho sempre visto quello con lo stecco che ti infilano in fondo al naso e quello che ho appena fatto in 15 minuti ho avuto l'esito e relativo certificato valido 48h :boh2:
-
Citazione:
von right
Io ero rimasto che quello rapido fosse affidabile quanto tirare la monetina
-
Citazione:
von right
A parte che onestamente non so quanti ce ne siano ormai...io ho sempre visto quello con lo stecco che ti infilano in fondo al naso e quello che ho appena fatto in 15 minuti ho avuto l'esito e relativo certificato valido 48h :boh2:
Non scelgo io quale fare, dipende dalla pediatra. :asd:
E a scuola almeno un molecolare serve per rientrare.
-
Con buon senso e sicurezza basta tamponi
-
Citazione:
Zhuge
Perfino illustri clinici come il Prof. Zangrillo dicono che l'epidemia è finita e che basta usare un po' di buon senso. Ascoltiamoli. Ripartiamo e torniamo a goderci la nostra bella Italia, con i suoi mari, le sue montagne, le sue città uniche. Torniamo liberi senza più mascherine, senza più chiusure e senza la folle burocrazia del green pass. Voi cosa dite, ho ragione o sono matto io, amici?
Perché la variante delta è molto meno pericolosa come mostrano i dati. Il virus è diventato buono
-
quando tornate a casa date una carezza ai vostri figli e dite "questa è la carezza del virus buono"
-
Questo virus po esse fero o po esse piuma
-
Citazione:
Gilgamesh
Perché la variante delta è molto meno pericolosa come mostrano i dati. Il virus è diventato buono
Citazione:
Lo Zio
quando tornate a casa date una carezza ai vostri figli e dite "questa è la carezza del virus buono"
Citazione:
macs
:rotfl:
-
Ma cos'è successo a quelli di Forza Italia? Da 3 giorni le dichiarazioni più ragionevoli vengono tutte da loro:asd:
-
Citazione:
Lo Zio
Miglior messaggio de Lo Zio in tutto il topico :smug:
-
Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Moloch
ma che malattia vuoi prenderti se manco hai il mmg :asd:
Eh si infatti lo prendo apposta :asd:
Tanto ho la spid adesso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Tavea
Ma cos'è successo a quelli di Forza Italia? Da 3 giorni le dichiarazioni più ragionevoli vengono tutte da loro:asd:
In effetti gli unici normali a destra sembrano loro.. almeno non cercano voti tra i novax dimmerda :asd:
https://www.instagram.com/forzaitaliaufficiale/?hl=it
-
Citazione:
Variante Delta, lo studio: "Johnson & Johnson meno efficace"
21 LUGLIO 2021 | 12.10
Lo studio della Grossman School of Medicine di New York: ipotesi richiamo con vaccino a mRna
Il vaccino anti Covid monodose Johnson &Johnson di Janssen potrebbe essere molto meno efficace contro la variante Delta e Lambda del coronavirus Sars-CoV-2, rispetto al ceppo originario. A suggerirlo è un nuovo studio, rimbalzato sui media internazionali, secondo cui molti di coloro che hanno ricevuto questo prodotto-scudo potrebbero dover prendere in considerazione un booster, un richiamo eterologo, idealmente uno dei vaccini a mRna. Il lavoro, disponibile online ma non ancora pubblicato su una rivista scientifica e quindi non sottoposto ancora a revisione tra pari, arriva a conclusioni contrastanti rispetto a quelle di altri studi più piccoli pubblicati da J&J a inizio mese, che suggeriscono invece che una singola dose del vaccino è efficace contro la variante anche otto mesi dopo l'inoculazione.
Lo studio guidato da Nathaniel Landau, virologo della Grossman School of Medicine di New York, si basa su esperimenti condotti con campioni di sangue in laboratorio - riporta il 'New York Times' - e potrebbe non riflettere le prestazioni del vaccino nel mondo reale, ma i suoi risultati, fanno notare gli esperti, sono coerenti con le osservazioni su una singola dose del vaccino AstraZeneca, che ha un'architettura simile e mostra solo circa il 33% di efficacia contro la malattia sintomatica causata dalla variante Delta.
"Il messaggio che volevamo dare - precisa Landau - non è che le persone non devono ricevere il vaccino J&J, ma speriamo che in futuro venga potenziato con un'altra dose" dello stesso prodotto "o con un richiamo" eterologo "con Pfizer o Moderna". Anche altri esperti come il virologo della Weill Cornell Medicine di New York, John Moore, pensano che questo vada considerato come "un vaccino a due dosi".
Se Moore definisce quindi credibili i risultati del nuovo studio realizzato da un team che non ha legami con nessuno dei produttori di vaccini, Seema Kumar, portavoce di J&J, mette in evidenza che i dati di questo lavoro "non parlano della piena natura della protezione immunitaria".
:alesisi:
-
ma tanto la variante delta non fa nulla, me lo ha detto Matteo
-
Citazione:
Tavea
E' anni che è così :sisi:
Uno cattivo potrebbe dire che anche un macaco che fa le torri con la sua merda potrebbe sembrare più ragionevole degli altri due, ma io sono buono e non lo dico.
-
Citazione:
Lo Zio
e per fare il green pass ti servirà il vaccino
ah! check mate!
Si dice deadlock.
-
Citazione:
Bobo
E' anni che è così :sisi:
Uno cattivo potrebbe dire che anche un macaco che fa le torri con la sua merda potrebbe sembrare più ragionevole degli altri due, ma io sono buono e non lo dico.
Che rimangono sempre migliori delle dichiarazioni di Letta Bersani Conte & c.
:boh2:
-
Citazione:
von right
Il risultato del tampone arriva in 15 minuti, non mi dire che a padova non avete un drive through...se il pediatra vuole il tampone puoi andarci avendolo fresco di risultato :uhm:
tu parli di quello in farmacia? voleva quello molecolare lo stronzo, mi ha fatto l'impegnativa ma l'ho sfanculato. Io ho fatto il tampone 2 volte a padova e per 2 volte mi è arrivato dopo 6 giorni.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
hoffmann
Per i bambini c’è un gazebo accanto al pronto soccorso pediatrico.
A mia figlia i risultati sono arrivati in 24-48 entrambe le volte. Ovviamente non parlo di tampone rapido.
Magari dipende dal periodo e dalla congestione.
non c'è piu', ora e' agli infettivi. che è li vicino cmq
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
macs
asd
-
Citazione:
Damon
:alesisi:
pazzesco!
-
Citazione:
Biocane
tu parli di quello in farmacia? voleva quello molecolare lo stronzo, mi ha fatto l'impegnativa ma l'ho sfanculato. Io ho fatto il tampone 2 volte a padova e per 2 volte mi è arrivato dopo 6 giorni.
Allora, ho cercato di capirci qualcosa in più, ho trovato questo: https://www.repubblica.it/salute/202...tto-272018017/
Da quel che ho capito l'antigenico è quello col cotton fioc che ti passano all'ingresso della narice mentre il molecolare è quello con lo spiedo lungo che ti infilano fino al cervello.
Io l'ho fatto al centro vaccinale ed era con lo spiedo, 15 minuti ed ho avuto il risultato.
Edit: ho ritrovato il foglio col risultato e c'è scritto test molecolare per rilevazione antigeni...boh.