E' un pò come girare in moto da certe parti quando ci sta la municipale che deve fare cassa.
Ti contestano lo scarico originale perchè secondo loro fa troppo casino, tu dichiari che la moto è completamente originale, loro ti fanno il multone e ti ritirano il libretto.
Dopo puoi avere tutte le ragioni del mondo e sei libero di fare ricorso ma intanto paga...
Ecco, col Green Pass andrà tutto bene finchè avrai la spunta verde. Poi quando verrà fuori la crocetta rossa potrai anche ragionare sul come o sul cosa possono fare, potrai avere tutte le ragioni del mondo e sarai libero di lamentarti ma intanto resti a casa
Il problema e' che come al solito qui dentro e' bianco o negro, comunista mangiabambini o fassista sterminapopoli.
Non ci sono solo i si-vax e i no-vax.
Ci sono anche altre categorie. Gente che fottesega di tutto, gente fifona, gente che l'ha passato light e non vuole fare il vaccino etc.
Ho conosciuto delle persone che hanno fatto il vaccino all'open-day perche' era meno stressante.
Non dimenticherò mai quel viaggio in cui eravamo talmente pressati che mi prudeva il naso e non riuscivo a grattarmi
Perchè se si "seleziona" una variante resistente agli anticorpi (che siano "naturali" o indotti da vaccino fa poca differenza) può dare problemi sia ai guariti che ai vaccinati, in linea di principio.
Non capisco il senso di questo discorso in risposta a quello di Picard
probabilità che succeda?
Comunque prendiamo un attimo la posizione dei "non sono contro i vaccini, solo non mi fido di questo perché non è sperimentato/non sappiamo gli effetti a lungo termine/etc".
Ok benissimo, attendiamo quanto boh 5, 10, 15 anni per vedere cosa succede a chi l'ha fatto. Nel frattempo che si fa?
https://www.ilfoglio.it/scienza/2021...-miti-2852720/Per essere davvero umani con i pazienti serve distaccarsi dai casi particolari, affidandosi alla statistica. Altrimenti si sta solo manipolando le persone con la più crudele delle illusioni
Le varianti sono frutto di errori casuali nella replicazione del virus. Ogni singola volta che il virus si riproduce c'è la minuscola possibilità che ne venga fuori un variante peggiore.
Se si sviluppa una variante resistente farmaci e vaccini possono esercitare una pressione selettiva (nel senso che le varianti non resistenti vengono neutralizzate e resta solo quella resistente, che continua a riprodursi diventa prevalente), ma non è che il virus "scelga" come mutare in base a ciò che si trova davanti.
Quindi tutto può accadere, ma è molto più probabile che nuove varianti si sviluppino in aree dove la popolazione non è vaccinata e/o il virus circola indistrurbato,
Scusami eh, state ragionando su come contestare la messa in quarantena coatta. Mica la decido io eh...
Ti sto spiegando che è come contestare una multa ricevuta a cazzo.
Libero di capirlo o meno, nel frattempo stai in quarantena.
Te dirai che tanto se non lo dici a nessuno sei libero di circolare. Però se nel frattempo ti bloccano il Green Pass e ti controllano rischi pure la multa per non aver rispettato la quarantena...
Ultima modifica di sacramen; 02-09-21 alle 15:47
mm al momento della multa puoi fare una dichiarazione che l'agente deve riportare![]()