Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 4378

Pagina 4378 di 5037 PrimaPrima ... 33783878427843284368437643774378437943804388442844784878 ... UltimaUltima
Risultati da 87.541 a 87.560 di 100737

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Senior Member L'avatar di Doomer Caesar

Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Mi risulta sia ancora una teoria della cospirazione anche la storia del laboratorio
    Nah, è diventata molto più accettabile nella finestra di Overton

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio

link

La pendenza della curva è comunque ben inferiore a quella dei tempi d'oro, in cui i morti le 3 curve contagiati-terapie intensive-morti salivano praticamente uguali
    E questo è prevedibile, altrimenti il vaccino non servirebbe a nulla.
    A parte il fatto che forse i più fragili sono già morti nelle ondate precedenti e non possono morire di nuovo.

C'è anche da dire che stiamo facendo un numero enorme di tamponi rispetto al passato, quindi è possibile che i contagi reali delle ondate precedenti fossero di molto più sottostimati rispetto ad ora

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di hoffmann

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Scusami volevo solo capire se per te la pluralità di vedute è una cosa positiva anche in un caso come quello.
    Non c’è “pluralità di vedute” sulla questione, quella posizione è semplicemente sbagliata. A meno che il tizio, primo al mondo, non riesca a trovare prove decenti, ma dubito.
    Il punto è capire se questo elemento basti a far cambiare mestiere a uno senza guardare altro.
    Ripeto: in più di un giudizio non sono riusciti a incastrarlo. Questo vuol dire:
    1 - Che non gli si può imputare nulla sul piano lavorativo (rispetta tutti gli impegni contrattuali)
    2 - È probabile che in classe se la giochi con furbizia, ovvero che ponga la questione come ipotesi di lavoro da confermare o falsificare. Avoja a incastrarlo (senza contare che, se posto correttamente, non è detto che un esercizio simile sia privo di valore dal punto di vista didattico).
    Riguardo al resto, io non sono in classe con lui, quindi non so per certo che cosa accada.
    Ultima modifica di hoffmann; 28-12-21 alle 18:45

Senior Member L'avatar di Doomer Caesar

Citazione Originariamente Scritto da Doomer Caesar Visualizza Messaggio
    Forse la finestra di Overton non è il modello giusto da utilizzare ma insomma, se sai di cosa sto parlando hai capito

Bannato

A parte il fatto che forse i più fragili sono già morti nelle ondate precedenti e non possono morire di nuovo.
    Oh, ma per favore. Questo al massimo potrà essere vero a Bergamo e Cremona, nel resto d'Italia dovevano crepare almeno altre 400.000 persone prima di esaurire i "fragili". Semplicemente adesso sono vaccinati.

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Non c’è “pluralità di vedute” sulla questione, quella posizione è semplicemente sbagliata. A meno che il tizio, primo al mondo, non riesca a trovare prove decenti, ma dubito.
    Il punto è capire se questo elemento basti a far cambiare mestiere a uno senza guardare altro.
    Ripeto: in più di un giudizio non sono riusciti a incastrarlo. Questo vuol dire:
    1 - Che non gli si può imputare nulla sul piano lavorativo (rispetta tutti gli impegni contrattuali)
    2 - È probabile che in classe se la giochi con furbizia, ovvero che ponga la questione come ipotesi di lavoro da confermare o falsificare. Avoja a incastrarlo (senza contare che, se posto correttamente, non è detto che un esercizio simile sia privo di valore dal punto di vista didattico).
    Riguardo al resto, io non son in classe con lui, quindi non so per certo che cosa accada.
    Continui a non rispondere alla domanda.
    La questione legale mi interessa poco, il discorso era partito dal "vorresti avere un'insegnante novax per tua figlia?".
    Volevo capire se a te starebbe bene avere un insegnante di storia negazionista per i tuoi figli, al di là di quanto legale sia la sua occupazione della cattedra.

In altre parole se davvero per te gli insegnanti possono credere o raccontare ogni stronzata non solo impunemente ma proprio con il tuo benestare, oppure c'è un limite che ritieni non vada superato.

PS: non c'è pluralità di vedute nemmeno sui vaccini
    Ultima modifica di Kemper Boyd; 28-12-21 alle 18:50

Senior Member L'avatar di hoffmann

Continui a non rispondere alla domanda.
    La questione legale mi interessa poco, il discorso era partito dal "vorresti avere un'insegnante novax per tua figlia?".
    Volevo capire se a te starebbe bene avere un insegnante di storia negazionista per i tuoi figli, al di là di quanto legale sia la sua occupazione della cattedra.

In altre parole se davvero per te gli insegnanti possono credere o raccontare ogni stronzata non solo impunemente ma proprio con il tuo benestare, oppure c'è un limite che ritieni non vada superato.
    Ho capito, allora rispondo.
    Un insegnante negazionista non lo vedrei come un grosso problema. A mia figlia non mancherebbero le campane discordanti, a partire dal libro di testo (oltre che me, a casa). Però dovrebbe essere un buon insegnante, almeno tanto da poter sopperire alla falla piuttosto vistosa
    Se poi insegnasse al biennio non me ne fregherebbe e bon, stessa cosa se insegnasse qualunque altra cosa che non fosse storia.
    Sarebbe come scoprire che quel certo meccanico tanto bravo ha la foto del Duce in officina

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

intanto ho scoperto altre vecchie conoscenze no vax, a momenti conosco piu' no vax che favoreli al vaccino. imho questa gestione a metà della pandemia (e cioe' senza un vero obbligo) e il tirare sempre piu' le briglie anche ai vacccinati non farà che peggiorare le cose. se continua cosi', pure chi si fa punturare finirà per vedere la cosa sempre piu' con fastidio.
    Ultima modifica di gmork; 28-12-21 alle 19:00

Gamer IDs

Sarebbe come scoprire che quel certo meccanico tanto bravo ha la foto del Duce in officina
    Ecco, è qui che non sono d'accordo, ma amen.

Citazione Originariamente Scritto da Doomer Caesar Visualizza Messaggio
    Mi pare che per quanto riguarda la comunità scientifica, il cui parere è l'unico che conta, l'idea dello spillover da animale sia sostanzialmente unanime.

Che poi alla politica possa far comodo a seconda dei momenti l'ipotesi dei cinesi cattivi che hanno creato il mostro in laboratorio è un altro paio di maniche

Riguardo al resto, io non sono in classe con lui, quindi non so per certo che cosa accada.
    Ripeto, siamo nel pubblico.

A meno che il tipo non si metta ad appendere svastiche sulle pareti della classe o cose simili, gli basta muoversi con un briciolo di scaltrezza per correre ben pochi rischi

Ecco, è qui che non sono d'accordo, ma amen.
    Imho però sono due cose diverse.

Un insegnante nostalgico del ventennio non è di per sé un problema: basta che non si metta a fare apologia del fascismo in classe.
    Poi bene o male ha delle idee politiche più o meno discutibili ma che nulla hanno a che fare con la capacità di svolgere bene il suo lavoro.

Un negazionista dell'Olocausto è viceversa qualcuno che nega apertamente uno dei più grandi eventi della storia moderna, in barba alle tonnellate di testimonianze che ci sono arrivate.
    Se insegna matematica è un discorso, se insegna storia è un altro paio di maniche

Gamer IDs

Un insegnante nostalgico del ventennio non è di per sé un problema: basta che non si metta a fare apologia del fascismo in classe.
    Poi bene o male ha delle idee politiche più o meno discutibili ma che nulla hanno a che fare con la capacità di svolgere bene il suo lavoro.

Un negazionista dell'Olocausto è viceversa qualcuno che nega apertamente uno dei più grandi eventi della storia moderna, in barba alle tonnellate di testimonianze che ci sono arrivate.
    Se insegna matematica è un discorso, se insegna storia è un altro paio di maniche
    No, quello che dico è che un meccanico ti aggiusta la macchina, di quello che pensa del duce non mi frega un cazzo.

Un insegnante non è un video di youtube che gli studenti guardano, è una persona con cui gli studenti interagiscono anche al di fuori della specifica materia. Discussioni su temi vari sono frequenti, specialmente se l'insegnante non è di una materia tecnica.
    Poi vedo che ora molti ragazzi parlano con i professori in modo che noi non avremmo mai immaginato possibile, chiacchierano ai cambi d'ora e all'intervallo, partecipano a corsi pomeridiani, organizzano il giornalino della scuola, gli open day, etc. E molti ragazzi non hanno tanto supporto a casa, la figura dei professori è importante.

Insomma, c'è una bella differenza di possibilità di scambio di vedute al di fuori della stretta erogazione del servizio professionale (lezione di argomento X) nella vita di studenti e professori, rispetto a quella che c'è tra un meccanico e la tua auto.

Poi rimanendo sul meccanico e l'insegnante negazionista, è come se il meccanico fosse contrario ai freni. Poi magari è bravissimo a tunare il motore, ma tu ti fideresti del fatto che una lacuna fortissima non sia indicativa di un disagio più ramificato?
    Ultima modifica di Kemper Boyd; 28-12-21 alle 19:54

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Piacerebbe anche a me, ma vedo 2 scenari
    1) il virus diventa un terribile figlio di puttana, e ti secca in due ore, se non hai anticorpi specifici. Vaccini che scarseggiano, lotta contro il tempo, No Vax che cambiano idea, si ammassano per i vaccini e cadono come mosche nell'attesa, noi al bar col Mojito.

2) virus che rimane sostanzialmente 'na chiavica nell'uccidere ma contagia peggio che la voglia di figa, troppa gente non vaccinata finisce in ospedale e conseguente lockdown per tutti ( perche il volemose bbbbene tira ancora).

Quindi spero che basti il nostro sforzo.
    Al limite lo baratto con 5 anni di contributi gratis.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
    propendo per la 2 ovvero quello che sta accadendo adesso
    comunque chiavica ad uccidere ma alquanto efficiente a sputtanarti per molto tempo vari organi

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Comunque le sedi vaccinali sono un rischio contagio non indifferente, con assembramenti notevoli nelle stanze di attesa pre e post vaccinazione
    chissà in che cazzo di hub sei stato te

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Mi sembrano però discorsi che fareste parlando dei figli degli altri, più che dei vostri.
    Poi non saprete mai che avviene in classe perché grosso modo dalle medie la risposta alle domande "Come è andata? Cosa avete fatto oggi?" è "Bene. Niente."

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio

chissà in che cazzo di hub sei stato te
    Non capisco il linguaggio da maleducato. Comunque, quello della mia provincia dove c'erano 500-700 persone in attesa di andare all'accettazione, sedute o in piedi in una stanza comune e altre 500 persone sedute in attesa passassero i 15 minuti per le reazioni allergiche in un'altra stanza. E nel mezzo code per accettazione e per puntura.

Alla prima campagna di vaccinazione, sfoltivano le persone facendo parcheggiare (nemmeno entrare) solo 15-20 minuti prima dell'appuntamento, e in un quarto d'ora/venti minuti dal tuo ingresso eri fuori.
    Stavolta ci ho messo un'ora e uno poteva arrivare quando voleva e aspettare in sala d'attesa. È chiaro che l'organizzazione sta subendo dei disagi, probabilmente di personale, ma non va più tutto liscio e oleato
    Ultima modifica di Necronomicon; 28-12-21 alle 20:14

Master Control Program
    Gamer IDs

Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

No, quello che dico è che un meccanico ti aggiusta la macchina, di quello che pensa del

...
    Kemper prendo te, ma vale anche per Bobo.

State divagando perdendo il punto.

Una cosa sono le opinioni o opinioni politiche, la filosofia il diritto la discussione sui pareri e punti di vista, un altro le discipline scientifiche.

Tipo la matematica.

Non ci sono pareri o opinioni su 8 x 9 o sulla legge di ohm.
    Quanto è lungo un km?
    Non ci sono pareri o opinioni o studi indipendenti.

Se uno che insegna mi dubita del teorema di Pitagora qualche dubbio mi viene, a prescindere da cosa insegni.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Kemper prendo te, ma vale anche per Bobo.

State divagando perdendo il punto.

Una cosa sono le opinioni o opinioni politiche, la filosofia il diritto la discussione sui pareri e punti di vista, un altro le discipline scientifiche.

Tipo la matematica.

Non ci sono pareri o opinioni su 8 x 9 o sulla legge di ohm.
    Quanto è lungo un km?
    Non ci sono pareri o opinioni o studi indipendenti.

Se uno che insegna mi dubita del teorema di Pitagora qualche dubbio mi viene, a prescindere da cosa insegni.
    Sì, ma questo l'avevo già detto enne post fa

Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Gamer IDs

Steam ID: MrBungle-J4S

Mi dispiace tantissimo per Maurone
    https://www.liberoquotidiano.it/news...e-vaccino.html

Mi faceva morire dal ridere, l'ultima sua uscita è stata quella che Parenzo sarebbe il figlio illegittimo di Riccardo Schicchi...

https://cdnx.ilsussidiario.net/wp-co...itter_2018.jpg
    https://www.davidemaggio.it/pics3/20...enable=upscale
    https://www.davidemaggio.it/pics3/20...d-Parenzo1.jpg
    Ultima modifica di MrBungle; 28-12-21 alle 21:47
    Ho speso gran parte dei miei soldi in donne, alcol e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (George Best)

Master Control Program
    Gamer IDs

Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

Sì, ma questo l'avevo già detto enne post fa
    Eeee anche te.
    Quanti post qua, che scrivete che non ci sto dietro
    ;-P

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

scusate, ma non era quello che è andato a contagiare consapevolmente altre persone?

Bannato

Proprio lui.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine