ti arriverà cmq il messaggino dal min salute per ricordarti (con largo anticipo, tipo una settimana) che ti scade il gp
Comunque, personalmente, non odio chi non si vaccina per la sua scelta. Odio che, chi non si vaccina, passa in automatico alla propaganda.
Come spiegato ai diretti interessati, io non lo faccio, a sostegno, perché non ho la qualifica per farlo, ma per quale motivo loro si sentono capaci di sostenere le loro tesi?
I non vaccinati che conosco io non fanno alcuna propaganda, si fanno semplicemente i cazzi loro.
Comunque anche questa roba di mettere il green pass a durata illimitata..come se il virus o la pandemia fossero debellati e non ci trovassimo in piena ondata poi..
Tra qualche mese finirà che i contagi risaliranno di nuovo, avremo gente non vaccinata da più di sei mesi, cominceranno ad urlare che ci vorrà una quarta dose e il circo ripartirà intasando di nuovo gli hub con regole dove non si capirà di nuovo niente visto che dovranno ri introdurre i green pass a scadenza e avrai un limbo di gente a cui è scaduto ma ancora non ha potuto fare la nuova dose per motivi di tempo / logistici![]()
È inevitabile che il greenpass diventi desueto.
Probabilmente diventerà una misura stagionale, del tipo a settembre torna per la somministrazione annuale del vaccino prima delle stagioni più fredde.
Lo lasci per le categorie più a rischio o per chi vuoi che si vaccini, giusto come incentivo. Ripeto, il greenpass è un aborto logico, in quanto la durata dipende da una cosa che viene approvata o non approvata man mano.
Per cui l'unico motivo per cui dovrebbe continuare a esistere in assenza di dosi ogni quadrimestre, è che riguardi un vaccino stagionale (tipo quello influenzale) e una gestione della circolazione per le prossime "ondate".
Togli qualsiasi restrizione / chiusura quando non c'è l'ondata, poi quando arriva dici "potete non farvi il vaccino stagionale ma senza greenpass non potete accedere qui e qui e qui".
In questo modo hai sempre uno strumento per ridurre la circolazione del virus attivo, senza dover cambiare le regole ogni volta, ma semplicemente attivando il greenpass per determinate categorie alla bisogna.
Ho scritto circolazione ma va letto "impatto"
Con le durate attuali i primi GP da terza dose scadrebbero praticamente tra un paio di mesi abbondanti, non c'è alcun via libera da ema alle quarte dosi e per ora non c'è neanche evidenza che la quarta dose ravvicinata per tutti abbia alcun senso. Mi pare che i dati da Israele non supportino la cosa.
Aggiungiamoci che si va verso primavera ed estate, tra l'altro in un contesto in cui tra vaccinati e guariti ci troveremo con una percentuale di "protetti" prossima alla totalità della popolazione.
Togliere la scadenza del GP (ma imho togliere proprio il GP tra pochi mesi) è una cosa logica per arrivare a dopo l'estate.
A quel punto, con la nuova stagione fredda alle porte, è probabile che si adotterà l'approccio che dice Necro, almeno per la stagione 22/23 (che immagino sarà cmq trattata con una certa prudenza)
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
I 5 milioni di italiani che si sono ammalati nell'ultimo mese e hanno un greenpass da guarigione valido fino a giugno-luglio però non se lo vedranno esteso?
E si troveranno a dover fare una ulteriore dose ad inizio estate (che ormai abbiamo appurato essere il periodo più inutile per farla)?
Si ma se il virus circola e pure parecchio + protezione del vaccino che dura qualche mese, non puoi fregartene di una quarta dose, perché tempo inizio estate e non avrai quasi più nessuno immunizzato, col risultato di aver nuovamente tutta la popolazione o quasi, scoperta per il virus
E non puoi poi arrivare alla potenziale prossima ondata dove devi ricominciare da capo il ciclo vaccinale, perché così vuol dire finire non solo in zona arcobaleno, ma in lockdown
Al solito manca la visione a lungo termine..soprattutto poi si è radicata questa idea che la pandemia è finita e il virus finalmente debellato a livello mondiale
E invece no![]()
Cocoon in un video.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
sì ma non lo quotate che fa venire i glioblastomi