Madonna che retorica del cazzo fanpage
Madonna che retorica del cazzo fanpage
Stay vigilant.
The Emperor protects.
Cadia stands.
Sono in attesa per domani le nuove misure per uscire dalla pandemia
Sicuramente si andrà ad un allenamento graduale perché ormai il virus è stato debellato, come si può vedere da questa ultima ondata, e quindi si può tornare alla vita di sempre (che è quella che facciamo ormai da primavera scorsa se non prima) perché ormai il covid è solo un brutto ricordo
Non ci resta che pregare che non ritorni un'altra ondata perché ci farà trovare completamente impreparati![]()
Per uscire dalla pandemia bastano le mascherine all'aperto e in auto da soli
Basta chiamare la prossima variante OMEGA, e poi abbiamo finito!
Blessed Mary of the crownad!
Eye, evil eye, parsley and fennel.
ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
meno patogenica per diverso tropismo, ovvero infetta meno i tessuti polmonari, non crea sincizi tra le cellule degli alveoli e quindi riduce la probabilità che ti serva ventilazione meccanica
poi restano tutti i danni ad altri tessuti di altri organi tipo cuore, reni, bronchi e bronchioli con relativi problemi di tempesta di citochine
sisi, è mild
e invece sì, gli ospedali sono pieni e le terapie intensive hanno superato i livelli di guardia del 2020 ma non è così evidente per il semplice fatto che hanno alzato le soglie massime di posti in terapia intensiva, solo quelli però, lo staff ospedaliero sta sclerando malissimo in queste settimane ma oh, la % di occupazione è bassah il virus è bbuonooo è un raffreddhoreeee
il crimine porcozio, la comunità è fatta di singoli, come si può accettare un torneo di roulette russa di milioni di persone? ficcatevi una saliera nel cranio che di sale in zucca ne avete davvero poco
Assolutamente si, son d'accordo.
Ma mi interessava il numero (quasi 10k in un mese, anche se addossarli tutti ad omicron è probabilmente eccessivo), e devo dire che le riflessioni generali non sono sbagliate.
Mi sa che non hai capito nulla di quello che ho scritto, cmq![]()
bloodraven è ancora nella fase morte&distruzione
A me invece sembrano solo banalità di livello Bicio e sciocchezze senza una vera ipotesi di soluzione. "Dobbiamo fare di più" "non possiamo ignorare queste anime" bla bla bla, sembrano le dichiarazioni vuote dei politici.
Particolarmente ridicolo poi il paragone con le misure antiterrorismo, come se controllare che i passeggeri non abbiano delle bombe possa essere in qualche modo comparabile con "progettazione di nuovi modi per spostarsi in città o tra i continenti": forse con il Tardis?
Il tutto trascurando il fatto che la contagiosità di omicron rende di fatto inutile qualunque misura di mitigazione che non sia estremamente drastica.
Qualcuno è stato all'ufficio postale stamattina e ha visto scene del genere?
![]()
A marzo del 2020 il problema non era certo il long covid.
Cioe' se davvero qui si riesce addirittura a sindacare sulla severita' della malattia rispetto a due anni fa allora alzo le mani perche' qui c'e' un livello di ipocrisia, addirittura quasi un morbo, nel vedere la situazione nella peggior luce possibile.
Allora, mi sono consultato con il resto della moderazione, e riguardo al link proposto giorni fa si può inserire, a patto di non insultare direttamente con nome e cognome persone presenti all'esterno di questo forum. Questo vale per qualunque link a pagine esterne, tranne ovviamente il riportare articoli protetti da copyright.
ma quale peggior luce possibile. Sono delle considerazioni scientifiche e razionali.
Primo, per una serie di modelli epidemiologici blablabla che non sto a riportare, non è inverosimile che tornino fuori delle varianti più aggressive.
Secondo, ti ripeto che eventuali effetti a lungo termine anche delle "varianti buone" non sono noti. Ci sono altri virus (herpesvirus in primis) che danno infezioni primarie banali o addirittura asintomatiche e che poi nel tempo possono fare dei grossi casini.
Personalmente non credo sia questo il caso, e se dovessi scegliere come infettarmi tra tutte le varianti mi prenderei Omicron, ma dire "sta roba al massimo ti blocca qualche giorno per l'isolamento" è superficiale. Come ricorda Fauci, che ha giusto un poco più esperienza di te e di me (per quanto immunologo).
Per esempio quando hai pienamente sotto controllo la curva epidemiologica e la pressione negli ospedali (hint = oggi NON è così, ci sono reparti covid dedicati aperti in ogni dove, poi se uno vuole ascoltare i canali di noncielodikono in cui mostrano i PS vuoti, ok)
Per me, ad esempio, è già un notevole passo avanti il fatto di equiparare gli antigenici al molecolare e di aver molto ammorbidito il concetto di quarantena.
Con il greenpass (che ha circa il 90% della popolazione) puoi andare nella maggior parte dei locali e fare una vita normale.
C'è ancora un bel casino a livello di scuola, ma per il resto queste "restrizioni assurde" attualmente quali sono?
https://www.rainews.it/video/2022/01...b1d2fb2e1.html
Sulla severità di Omicron e sulle cose da fare
Si, ma è un giornalista: non è mica compito suo trovare le soluzioni.
E' compito suo evidenziare i problemi.
Evidenziare il fatto che "il raffreddore Omicron" ha fatto 10k vittime in un mese solo in Italia (con tutti i distinguo, giustissimi, di Crisanti e Bassetti sul morti "con" e "di"... ma ad oggi sempre 10k sono).
Evidenziare il fatto che non si sia fatto assolutamente nulla in 2 anni per risolvere alcune criticità.
Ad esempio in Italia siamo delle seghe immonde sul sequenziamento. Eravamo seghe immonde due anni fa e lo siamo tutt'ora. Ed a detta di esperti stiamo parlando di una cosa relativamente semplice da fare, perchè si tratta solo di spendere soldi per comprare macchinari.
Ed è una cosa fondamentale in chiave futura, per non farsi prendere alla sprovvista dalla nuova variante che potrebbe arrivare e che magari sta già circolando.
Non abbiamo neanche ragionato su un modo diverso di organizzare i trasporti (con tutte le difficoltà del caso che ben conosciamo eh), non si è fatto nulla per regolamentare bene ed a lungo termine il concetto di smart ecc...
Così come è vero che abbiamo deciso di non fare nulla per questa ondata.
Magari anche giustamente eh, ma quest'onda si è deciso di prenderla sui denti sperando che passasse prima di travolgere il sistema sanitario.
Giusto o sbagliato che sia, è cmq quello che è successo.
Ed è evidente che si dovrà cominciare a ragionare su un modo diverso di vivere, un modo diverso di interagire con la natura, un modo diverso di spostarsi.
Il covid passerà, le cause che hanno portato in pochi mesi all'esplosione di questa bomba no. Se non facciamo qualcosa.
Se non si fa qualcosa, tra due, tre, dieci anni arriverà il covid 30 e sarà punto ed a capo.
La sensazione è che non ci sia un vero e proprio progetto a lungo termine per cercare di mitigare questo tipo di rischi.
Siamo ora nella tempesta, ci mettiamo con la testa sottocoperta, ci proteggiamo con quello che c'è ed aspettiamo che passi... sperando di tornare presto a vivere come prima.
Senza renderci conto che il "come prima" è quello che ci ha portato agli ultimi due anni.
Questa, per esempio. Il mio figlio piccolo è tornato al nido dopo un mese, e nello stesso giorno han messo il grande a casa dalla materna per 10 giorni. Perché io lavoro da casa, ma da dipendente, con metà stipendio per un mese e mezzo almeno, ora come ora starei piangendo, credimi. Ma piangendo davvero. E non sono l'unico al mondo eh.
E, comunque, la pressione negli ospedali E' sotto controllo, perché oggi come oggi è data quasi esclusivamente da non vaccinati. E non lo dicono i siti noncielodikono, ma i dati ufficiali. E molti, anche nel CTS, sono concordi nel dividere i pazienti CON covid da quelli PER covid.