-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Mi pare di capire che la tua unica prova di positività sia il tampone fai da te in casa.. il che vuol dire che a livello ufficiale te non hai avuto nulla.
Valuta se è il caso di "ufficializzare" la cosa... vero che in teoria il GP sarà mandato in pensione a breve, ma dovessero ritirarlo fuori dopo l'estate, con un tampone positivo ora il tuo GP partirebbe da fine aprile e non da gennaio.
-
ma il green pass (posto che secondo me lo mandano in pensione davvero a sto giro) con 3 dosi non era illimitato?:mah:
comunque ho anche il foglio ufficiale, che mi hanno fatto sulla fiducia dopo che gli ho detto "occhio mentre facciamo perchè so già di averlo" e gli ho fatto vedere la foto del test....(ho anche un pò insistito se non fosse il caso di rifarlo sul serio ma ha detto che è praticamente impossibile che non ce l'abbia...)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Viridian
Maybeshewill ma puoveretto anche no, non mi ha fatto un caxxo, se poi sono riuscito a non passarlo ai miei ed è veramente covid è win-win per me :D
Pueveretto perché hai passato 2 anni di merda, un mio conoscente ancora più terrorizzato di te ha perso quasi tutte le amicizie.
-
bhe non entro nei dettagli ma nel frattempo mi è successo ben di peggio quindi rinunciare a queste cose è stato veramente il meno, quasi non me ne sono accorto...:chebotta: (forse solo la palestra mi ha pesato un pò)
-
Citazione:
Viridian
Ho lurkato a lungo questo thread, specie il primo anno, poi dall'autunno scorso ho un pò mollato...e niente solo per rendervi partecipi che l'ho beccato pure io.
Convivendo coi miei ho sempre fatto una attenzione ESTREMA (non come molti che dicono di farla poi vai a vedere e non è vero, hanno magari la ffp2 il 95% del tempo poi quando scatta l'ora sigaretta si fumano tranquillamente in faccia):
1)niente più palestra
2)niente cene fuori
3)amici visti molto sporadicamente
4)non sopportavo ormai più la vicinanza della gente
5)sempre FFP2 mai mascherine chirurgiche
Eppure eccomi qua...non ho idea di come l'abbia preso, ma so dove, al lavoro o sul bus del casalavoro (dove eravamo 3 gatti distanziati) perchè altri posti non ne ho frequentati..quindi lasciatemi dire, se l'ho beccato io è veramente incontenibilex(
Una mattina mi sveglio con un catarrino in gola, mi capita spesso, ma stavolta c'era un leggero "raspino" sospetto associato...mi dico boh...nel dubbio quel giorno lì già mi isolo(ma la sera prima ho cenato coi miei)
Il giorno dopo non se ne va e decido nel tardo pm di farmi un tampone fai da te (nel frattempo mi era venuto un bel rintronamento di testa), positivo:wat2:
sono passati 6 giorni e i miei stanno ancora bene e questo mi fa un pò strano, anche se da terzadosato a metà gennaio magari non ero così infettivo...chissà
A dire il vero quando ho fatto il test ho sfregato un pò troppo e c'era un pò di rosso sangue sul tampone, si vede un capillare, ma non credo possa causare falsi positivi, o almeno il foglio del test non lo dice...
in linea di massima con test positivo e sintomi non credo ci siano grosse possibilità di un falso positivo mi pare di aver capito...(mica per niente, ma dopo darò per scontato di essere in GOD MODE per 3/4 mesi, non vorrei poi beccarlo sul serio scoprendo che ora in realtà non ce l'ho:stress:)
Il bus se è stato una volta è un conto, se lo prendi tutti i giorni era solo una questione di tempo.
Altrimenti potrebbero averti contagiato i tuoi, se hanno avuto il covid prima di te senza nemmeno accorgersene, come è capitato a moltissime altre persone.
-
Citazione:
Viridian
Convivendo coi miei ho sempre fatto una attenzione ESTREMA (non come molti che dicono di farla poi vai a vedere e non è vero, hanno magari la ffp2 il 95% del tempo poi quando scatta l'ora sigaretta si fumano tranquillamente in faccia):
1)niente più palestra
2)niente cene fuori
Ne è valsa la pena?
-
Citazione:
Viridian
Ho lurkato a lungo questo thread, specie il primo anno, poi dall'autunno scorso ho un pò mollato...e niente solo per rendervi partecipi che l'ho beccato pure io.
1)niente più palestra
2)niente cene fuori
Eppure eccomi qua...non ho idea di come l'abbia preso, ma so dove, al lavoro o sul bus del casalavoro (dove eravamo 3 gatti distanziati) perchè altri posti non ne ho frequentati..quindi lasciatemi dire, se l'ho beccato io è veramente incontenibilex(
Una mattina mi sveglio con un catarrino in gola, mi capita spesso, ma stavolta c'era un leggero "raspino" sospetto associato...mi dico boh...nel dubbio quel giorno lì già mi isolo(ma la sera prima ho cenato coi miei)
Il giorno dopo non se ne va e decido nel tardo pm di farmi un tampone fai da te (nel frattempo mi era venuto un bel rintronamento di testa), positivo:wat2:
sono passati 6 giorni e i miei stanno ancora bene e questo mi fa un pò strano, anche se da terzadosato a metà gennaio magari non ero così infettivo...chissà
A dire il vero quando ho fatto il test ho sfregato un pò troppo e c'era un pò di rosso sangue sul tampone, si vede un capillare, ma non credo possa causare falsi positivi, o almeno il foglio del test non lo dice...
in linea di massima con test positivo e sintomi non credo ci siano grosse possibilità di un falso positivo mi pare di aver capito...(mica per niente, ma dopo darò per scontato di essere in GOD MODE per 3/4 mesi, non vorrei poi beccarlo sul serio scoprendo che ora in realtà non ce l'ho:stress:)
da un estremo all'altro...ma se sei vaccinato e boosterato che te ne frega? il covid puo' essere un problema delle persone con gravi patologie o dei coglioni che non si sono vaccinati perchè non ce lo dikono, infatti l'hanno preso tutti il covid e da quando c'è il vaccino non ho conosciuto persone che abbiano avuto problemi, prima del vaccino si e anche gravi
-
Citazione:
megalomaniac
Ne è valsa la pena?
https://i.imgur.com/r9elvto.jpg
https://i.imgur.com/MUYzVhK.jpg
-
-
togliere la mascherina mica rimuove il virus :| mascherina all'aperto, sempre.
-
Shanghai chiusa per Covid, i dipendenti di Tesla avranno sacchi a pelo e materassini: vivranno in fabbrica
:rotfl:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
il_guru
eh se.. è ancora pieno di beoti che girano con il pezzotto in faccia anche all'aperto :asd:
-
"sciacquati la bocca quando parli di politica COVID zero"
-
oh io comunque pensavo che quelli da punire erano quelli di HK, non quelli di Shangai :asd:
-
Citazione:
Howard TD
Shanghai chiusa per Covid, i dipendenti di Tesla avranno sacchi a pelo e materassini: vivranno in fabbrica
:rotfl:
- - - Aggiornato - - -
eh se.. è ancora pieno di beoti che girano con il pezzotto in faccia anche all'aperto :asd:
Domenica mattina: nonno sulla Panda young, senza cintura ma con la chirurgica.
Top! :smugranking:
-
Citazione:
megalomaniac
Ne è valsa la pena?
alla fine si, perchè rispetto a prenderlo i primi tempi ho beccato una variante meno stronza, con 3 vaccini in corpo l'ho passato veramente soft e sopratutto non l'ho trasmesso ai miei (che era la mia vera fonte di preoccupazione), probabilmente per una minore contagiosità dovuta appunto al vaccino
Citazione:
Borgo di Dio
Il bus se è stato una volta è un conto, se lo prendi tutti i giorni era solo una questione di tempo.
Altrimenti potrebbero averti contagiato i tuoi, se hanno avuto il covid prima di te senza nemmeno accorgersene, come è capitato a moltissime altre persone.
Nel bus eravamo sempre 3 gatti e a distanza, non era uno di quei bus affollati...per cui boh
anche sui miei nutro dubbi, 1 su 2 asintomatico potrebbe essere, ma entrambi? quando io che sono più giovane invece qualcosa ho avuto? mi pare poco probabile...poi per carità tutto può essere con sto virus non ci si capisce una fava
comunque a breve batterò IDDQD sulla tastiera (per chi se lo ricorda) :D
-
Salvo di Grazia
Citazione:
Se frequentate i social vi sarete sicuramente imbattuti in post di qualcuno che insistentemente, quasi in maniera maniacale, parla di morti giovanili (o di sportivi) in seguito a vaccinazione anti-Covid. Ovviamente raccontare una cosa del genere, come fosse accertata, fa paura. Possibile che il vaccino causi la morte di tanti giovani? E di tanti sportivi!
Purtroppo c'è chi non ha nessun ritegno e, come un avvoltoio, piomba sulle tragedie per sfruttarle e diffondere panico e paura. Chiarito che le morti improvvise (e di causa cardiaca) sono purtroppo sempre esistite (
in Italia ogni anno muoiono 170 persone al giorno di morte improvvisa. Nel 2018 ne sono morte quasi 62.000 (solo per malattie cardiache!).
Succede. Fa parte della nostra esistenza e dobbiamo accettarlo.
NESSUN dato però e in nessuna parte del mondo mostra un aumento della mortalità giovanile o di atleti in seguito a vaccinazione antiCovid.
Ovviamente aspettiamo altri dati ma quelli di cui disponiamo sono chiari: NON C'È un aumento di mortalità (giovanile o di sportivi) in seguito a vaccinazione. Fine.
Chi dice il contrario sta solo sfruttando una tragedia. Questa gente è tossica, violenta, volgare. Evitiamola. Spesso fanno queste cose per diffondere paura, altre volte fanno parte di gruppi novax oppure sono semplicemente persone senza nessun limite che usano il dolore degli altri per i propri interessi.
Certamente i vaccini, come qualsiasi farmaco (e attività umana) possono avere effetti collaterali, sappiamo per esempio che le miocarditi post vaccino colpiscono in maniera maggiore i più giovani ma restano effetti molto rari e quasi sempre "benigni".
Se i vaccini causassero problemi anomali o inaspettati saremmo noi medici i primi a vederlo (e soprattutto non vaccineremmo i nostri figli!) e le autorità sanitarie a segnalarlo.
Non solo quindi è falso che la vaccinazione possa causare morti in eccesso in giovani e sportivi ma è bene ricordare che il Covid aumenta (di circa 6 volte) il rischio di sviluppare miocarditi.
Parlate sempre con il vostro medico per prendere una decisione.
https://scontent-fco2-1.xx.fbcdn.net...ZQ&oe=6263894D
https://www.thelancet.com/journals/l...548-8/fulltext
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/32833283/
https://www.medrxiv.org/content/10.1...775v1.full.pdf
-
Citazione:
Moderna verso il booster bivalente. Ma restano alcuni dubbi da chiarire
ENRICO BUCCI 19 APR 2022
L'azienda ha annunciato i primi risultati dello studio di fase clinica 2/3 di quello che considera il suo miglior candidato per il richiamo vaccinale. Dovrebbe essere pronto in autunno e sembrerebbe funzionare meglio del richiamo “tradizionale”. Due rilievi critici
https://www.ilfoglio.it/scienza/2022...arire-3921921/
-
Sto guardando le immagini a Shanghai... porcaputtana che paese di m***a, se il premier cinese è l'uomo che dovrebbe far ragionare Putin siamo messi bene.
-
Citazione:
Biocane
Sto guardando le immagini a Shanghai... porcaputtana che paese di m***a, se il premier cinese è l'uomo che dovrebbe far ragionare Putin siamo messi bene.
senti bello, va tutto bene, ok?
c'è giusto un po' di caos nel trasporto marittimo.
-
Citazione:
Moloch
raga, se avete tre dosi e non avete particolari fragilità anche se ve lo pigliate non è che vi succede un cazzo eh, male che vada vi fate due giorni a letto :asd:
Una mia amica ha perso la testa.
Tre dosi, sana e in forma.
Si fa il tampone TUTTE le mattine.
"Perché non siamo al liberi tutti, e se tutti avessimo la mia, come la chiami te, paranoia, ne saremmo fuori da tempo."