Sta cosa credo l'abbia capita chiunque con anche solo mezzo neurone funzionante
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Sta cosa credo l'abbia capita chiunque con anche solo mezzo neurone funzionante
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
orologiazzo, dovresti fare come questo tuo collega
![]()
Mascherine sempre e soltanto esaurite in farmacia, a Milano. Ci rinuncio
Tranquilli che appena il decreto diventerà "tutti in casa tranne spesa e farmacia, aziende chiuse", vi lamenterete ancora di più.
E con i 3000 casi di oggi, ci siamo vicinissimi
...esco...ultima missione nella dark zone.![]()
ricordati pane latte prosciutto e i biscotti
Ma sono poi arrivati i dati mancanti ieri sera?
Comunque dovrebbero fermare tutti gli ospiti delle trasmissioni, sarà mica lavoro quello
in usa avranno un merdone di dimensioni galattiche. ^^
cmq chissa' se 'sti vaccini universali per l'influenza che stanno testando serviranno anche per 'sta ceppa di virus
I casi bresciani mancanti, a inizio rialzo da pianto, si persero al giorno x e furono dati a x+1.
Ed erano 300.
Qua non possono fare sparire 1000 infetti di ieri, salvo dichiarare che ieri la Lombardia era senza infetti nuovi ( ma un sacco di morti così a caso) e oggi riprende con 2000 ( e un sacco di morti). Suvvia
La frazione del tuo comune (di residenza) appartiene al tuo comune. Se devi attraversare obbligatoriamente un altro comune penso che tu possa agevolmente spiegarlo agli sbirri e quelli capiranno.
Davvero non capisco cosa molti non capiscano. Il decreto non è un capolavoro del Bernini o di Michelangelo, ma è stato fatto per DISINCENTIVARE laggente a uscire di casa e per evitare gli assembramenti.
È una situazione di emergenza e le potenziali attività umane che possono essere svolte sono migliaia: devono fare un elenco dettagliato per ogni singola cosa disciplinando tutto nei minimi particolari? (Poi verrebbero fuori un sacco di situazioni limite, visto che la realtà è "complicatissima" ed è difficile non cadere in apparenti contraddizioni e cose del genere, perché questo sì e quell'altro no, ecc.).
Basterebbe il buonsenso e attenersi grossomodo alle disposizioni (a lavoro e a comprare da mangiare ci si può andare, a correre pure, se si mantiene la "distanza sociale" ed è possibile farlo, a troie no, ecc., autocertificazione sempre con sé, cercare di non raccontare cazzate, ecc.).
La realtà è che molti semplicemente non accettano il fatto che devono fortemente autolimitarsi, responsabilizzarsi ed essere disciplinati in questo periodo. Il fatto che non abbiano scritto in fretta e furia un decreto da esposizione (non sono da esposizione manco testi di legge ai quali si dedicano per mesi e mesi in situazione di calma), ammesso che sia vero, mi pare più una scusa per fare caciara. (Peraltro molti di questi insofferenti magari contemporaneamente inneggiano, o poco prima inneggiavano, a uomini forti vari come soluzione di ogni problema del Paese e del mondo).
Ma scusa, evitare non vuol dire divieto. Quindi non so, se vicino casa ho il barbiere posso fare jogging fino a lì, perché mi è permesso l'uscita, poi entrare perché è aperto, non chiuso, quindi non c'è divieto di barbiere. dopodiché fare jogging fino a casa.
Non ha senso e mi crea confusione su dove posso o non posso andare.