-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Glasco
@sigmundfreud
:asd:
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Necronomicon
Ma quindi è vietato uscire di casa pure nel proprio comune?
Perché qua il sindaco ha detto diversamente, cioè che il problema era passare da un comune all'altro e la gente si muove liberamente a piedi :uhm:
In teoria un poliziotto può anche fermarti a piedi e chiederti che cazzo ci fai fuori di casa. Il decreto parla di spostamenti, non parla di macchine o di comuni, devi stare a casa e uscire solo a quelle condizioni. In pratica questo non è stato chiarito da nessuno, Speranza stesso ieri da Floris a domanda diretta "posso uscire a fare una passeggiata" ha risposto balbettando "C'è un invito a stare a casa, un invito la cui violazione comunque prevede le sanzioni ecc. ecc."
Queste sono le domande e risposte del corriere di ieri https://www.corriere.it/cronache/20_...?refresh_ce-cp
https://i.imgur.com/Afi7ZiR.png
Chiarissimo davvero, così sicuro uno capisce che non deve uscire di casa neanche per andare al baretto :rotfl:
-
Citazione:
MrVermont
e allora chiudilo quel cazzo di barbiere, coglione.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
da me i parrucchieri stanno chiudendo :sisi:
-
Citazione:
Necronomicon
"aperti solo alimentari e farmacie. Si può andare solo lì a comprare cose"
"A lavoro solo con certificazione del datore di lavoro / autocertificazione per p.iva"
Semplicemente bastava togliere deroghe su bar ristoranti negozi e sarcazzo
Aperti solo alimentari e farmacie. Quindi se mi si rompe la TV o il PC devo stare in casa fino ad aprile senza televisione o computer? negozi di elettronica niente?
e se mi si rompe la lavatrice?
andiamo avanti.
ho una sorella disabile, sono suo amministratore di sostegno. Posso andare a portarle i soldi che le servono per comprarsi il cibo o l'abbonamento del bus? Stando a quanto avresti scritto tu, NO
Vedi che le eccezioni si trovano? Non puoi prevedere tutto.
Su bar e ristoranti potrei anche essere d'accordo, bisogna essere fuori ora come ora per andarsi a fare lo spritz. In realtà penso anche ai colleghi del radiomobile o della polstrada in turno di pattuglia esterno che non possono neanche prendersi un caffè alle 6 del mattino dopo la nottata. Ok magari mangiare no, panino da casa ftw. Ma il caffè? Ok, si possono portare il thermos, d'accordo. D'accordo. Bar e ristoranti no. Ma per il resto...vedi che le eccezioni ci sono.
-
Citazione:
Necronomicon
Ma scusa, evitare non vuol dire divieto. Quindi non so, se vicino casa ho il barbiere posso fare jogging fino a lì, perché mi è permesso l'uscita, poi entrare perché è aperto, non chiuso, quindi non c'è divieto di barbiere. dopodiché fare jogging fino a casa.
Non ha senso e mi crea confusione su dove posso o non posso andare.
Se il tuo barbiere riesce ad operare stando ad 1 metro da te può stare aperto altrimenti no :asd:
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
squallwii
Fosse così, visto che lo dici da 1 mese, il 70% dei Lombardi è già salvo. Il che non spiega perché ogni giorno 1500 tizi finiscono in ospedale da un mese a questa parte, e crepano in buona percentuale. Se fosse come dici tu, saremmo, almeno in Lombardia, già quasi salvi, e non mi sembra affatto sia così
...bhe se tra 15 giorni scendesse (almeno in lombardia) il picco, probabilmente oggi saremmo veramente al 70% degli ammalati.
Ribadisco...mancano appena 13 giorni prima che il sud finisca per come è strutturato oggi...il countdown non lo dimentico...è una cosa che investirà tutti noi.
Questa cosa mi fa più inquietudine...
-
Citazione:
Gilgamesh
In teoria un poliziotto può anche fermarti a piedi e chiederti che cazzo ci fai fuori di casa. Il decreto parla di spostamenti, non parla di macchine o di comuni, devi stare a casa e uscire solo a quelle condizioni. In pratica questo non è stato chiarito da nessuno, Speranza stesso ieri da Floris a domanda diretta "posso uscire a fare una passeggiata" ha risposto balbettando "C'è un invito a stare a casa, un invito la cui violazione comunque prevede le sanzioni ecc. ecc."
Queste sono le domande e risposte del corriere di ieri
https://www.corriere.it/cronache/20_...?refresh_ce-cp
https://i.imgur.com/Afi7ZiR.png
Chiarissimo davvero, così sicuro uno capisce che non deve uscire di casa neanche per andare al baretto :rotfl:
L'amore controllato dallo stato, Orwell aveva ragione, condividi se sei indinniato!!1!!11!1!
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Skywolf
Aperti solo alimentari e farmacie. Quindi se mi si rompe la TV o il PC devo stare in casa fino ad aprile senza televisione o computer? negozi di elettronica niente?
andiamo avanti.
ho una sorella disabile, sono suo amministratore di sostegno. Posso andare a portarle i soldi che le servono per comprarsi il cibo o l'abbonamento del bus? Stando a quanto avresti scritto tu, NO
Su bar e ristoranti potrei anche essere d'accordo, bisogna essere fuori ora come ora per andarsi a fare lo spritz. In realtà penso anche ai colleghi del radiomobile o della polstrada in turno di pattuglia esterno che non possono neanche prendersi un caffè alle 6 del mattino dopo la nottata. Ok magari mangiare no, panino da casa ftw. Ma il caffè? Ok, si possono portare il thermos, d'accordo. D'accordo. Bar e ristoranti no. Ma per il resto...vedi che le eccezioni ci sono.
per organizzare una permanenza domiciliare coatta devi strutturare un impianto logistico sostitutivo che sopperisca all'impossibilità di uscire di casa; questo dovrebbero fare
-
Citazione:
Orologio
...bhe se tra 15 giorni scendesse (almeno in lombardia) il picco, probabilmente oggi saremmo veramente al 70% degli ammalati.
Ribadisco...mancano appena 13 giorni prima che il sud finisca per come è strutturato oggi...il countdown non lo dimentico...è una cosa che investirà tutti noi.
Imho il sud si salva. È solo la Lombardia nei guai, ma seri seri
-
Citazione:
Skywolf
andiamo avanti.
Il discorso è che fatta la legge, trovato l'inganno.
Pochi cazzi, se vuoi restare a casa ci resti anche se a 100 metri da casa tua c'è Eva Lovia che la dà a chiunque passi lì.
Se invece vuoi uscire puoi attaccarti a tutto quello che vuoi ("ho rotto il tastino share del controller della ps4, non posso vivere").
Sta a ognuno decidere cosa fare e prendersi le conseguenze.
-
Citazione:
RioImmagina
Capisci tutto tu eh?
Quanto dura la stagione influenzale?
4 mesi circa e contagia in media 8/9 milioni di persone in italia
-
Citazione:
Necronomicon
Dio Santo Che atteggiamento di merda che hai, se ti caghi addosso di paura non serve certo reagire così.
Guardate che nunn'è come il terrorismo che non dovevamo farci intimorire e continuare a vivere la nostra vita senza pavra e retorica varia.
È un cazzo di virus.
-
Citazione:
Major Sludgebucket (ABS)
Guardate che nunn'è come il terrorismo che non dovevamo farci intimorire e continuare a vivere la nostra vita senza pavra e retorica varia.
È un cazzo di virus.
This
-
Citazione:
MrVermont
4 mesi circa e contagia in media 8/9 milioni di persone in italia
E immagino che l'influenza saturi le terapie intensive in 12 giorni nella regione migliore d'Italia
-
il puttantour nei giorni del coronavirus
In auto con la prostituta senza autocertificazione, scatta la denuncia della Polizia
I due sono stati deferiti per inosservanza dei provvedimenti dell'Autorità. Fermati in auto alle 23, erano entrambi fuori dal proprio comune di residenza
https://www.varesenews.it/2020/03/au...olizia/908718/
-
Citazione:
MrVermont
se le stime son queste vuol dire che tutte le misure prese sono inutili.
Ovviamente sono inutili un bel paio di palle.
Servono anche e soprattutto a RALLENTARE il contagio, cosa che può essere decisiva per tenere in piedi il sistema sanitario, e quindi salvare un botto di vite umane e far sì che gli effetti sull'economia siano meno catastrofici.
-
-
Supportate le zoccole locali.
Andate a zoccole nel vostro comune :sisi:
Possono esercitare se garantiscono il metro di distanza.
-
Citazione:
Orologio
Che gufo
-
Citazione:
squallwii
Fosse così, visto che lo dici da 1 mese, il 70% dei Lombardi è già salvo. Il che non spiega perché ogni giorno 1500 tizi finiscono in ospedale da un mese a questa parte, e crepano in buona percentuale. Se fosse come dici tu, saremmo, almeno in Lombardia, già quasi salvi, e non mi sembra affatto sia così
a parte che i 1500 son quelli dai tamponi risultano contagiati. E non tutti finiscono in ospedale.
-
Io i capelli li devo tagliare ogni mese circa altrimenti mi diventano una massa fastidiosa.
Sono già passate più di 3 settimane dall'ultima volta che sono andato a tagliarmeli. Non so se riuscirò a resistere altre due settimane senza barbiere.
Inizio già a percepire l'EMERGENZA