Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 4980

Pagina 4980 di 5039 PrimaPrima ... 398044804880493049704978497949804981498249905030 ... UltimaUltima
Risultati da 99.581 a 99.600 di 100768

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

imho: A) si è affrontato un evento che richiedeva soluzioni scientifiche con soluzioni prettamente politiche B) sui media tutti potevano dire tutto (un po' inevitabile in una democrazia) creando una confusione totale sui dati e creando mitologie complottistiche che hanno finito per fare presa su molte persone.

quello che continuo a non capire è perché nessuno stato al mondo abbia messo la vaccinazione obbligatoria, a parte forse una manciata di staterelli insignificanti se la memoria non m'inganna. cioe', le democrazie posso immaginare per non inimicarsi l'elettorato, le teocrazie è normale che la scienza la usino come carta da culo, ma mi sarei aspettato almeno qualche dittatura di fatto come cina o russia. e invece manco loro. se non ricordo male noi siamo stati i piu' severi... con il green pass. mah.
    Ultima modifica di gmork; 17-07-23 alle 11:46
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    imho: A) si è affrontato un evento che richiedeva soluzioni scientifiche con soluzioni prettamente politiche B) sui media tutti potevano dire tutto (un po' inevitabile in una democrazia) creando una confusione totale sui dati e creando mitologie complottistiche che hanno finito per fare presa su molte persone.
    Il punto A è privo di senso: non esistono "soluzioni scientifiche" quando devi prendere decisioni su come guidare un paese in una situazione del genere. La scienza non ti dice cosa devi chiudere o quali restrizioni mettere, quelle sono esclusivamente decisioni politiche.

Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    quello che continuo a non capire è perché nessuno stato al mondo abbia messo la vaccinazione obbligatoria, a parte forse una manciata di staterelli insignificanti se la memoria non m'inganna. cioe', le democrazie posso immaginare per non inimicarsi l'elettorato, le teocrazie è normale che la scienza la usino come carta da culo, ma mi sarei aspettato almeno qualche dittatura di fatto come cina o russia. e invece manco loro. se non ricordo male noi siamo stati i piu' severi... con il green pass. mah.
    Davvero tutte ste centinaia di pagine non hanno lasciato niente?

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

È il solito discorso trito e ritrito

>i lockdown e le restrizioni non impedivano al 100% la circolazione del virus
    >quindi erano inutili
    >quindi le cose sarebbero andate allo stesso modo anche se non avessimo fatto nulla
    >quindi avevamo ragione a dire che non bisognava fare nulla

Ragionamento prevedibile e avevo già scritto che sarebbe finita così prima della fine del primo lockdown

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Il punto A è privo di senso: non esistono "soluzioni scientifiche" quando devi prendere decisioni su come guidare un paese in una situazione del genere. La scienza non ti dice cosa devi chiudere o quali restrizioni mettere, quelle sono esclusivamente decisioni politiche.
    :
    le soluzioni a un problema scientifico le puo' dare solo la scienza, alla politica spetta solo trovare il modo di applicarle in una società. a me risulta che per la scienza il modo migliore, se non l'unico, per minimizzare l'impatto di una pandemia sia prevenzione e vaccino, se disponibile. ma magari ho frainteso io ^^
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    È il solito discorso trito e ritrito

>i lockdown e le restrizioni non impedivano al 100% la circolazione del virus
    >quindi erano inutili
    >quindi le cose sarebbero andate allo stesso modo anche se non avessimo fatto nulla
    >quindi avevamo ragione a dire che non bisognava fare nulla

Ragionamento prevedibile e avevo già scritto che sarebbe finita così prima della fine del primo lockdown
    Ragionamento molto più coerente e sensato rispetto al rinchiudervi in casa d'estate, con tanto di terrorismo psicologico sparato da giornali e quotidiani e farvi tenere le mascherine all'aperto.

In Svezia, Danimarca, Finlandia etc., vale a dire paesi dove hanno gestito il tutto in maniera molto meno drastica, non hanno avuto numeri peggiori rispetto ai nostri.

Prima che partiate con i rotfl, pensate a quello che avete scritto quando il governo Meloni ha deciso di abolire i bollettini di guerra quotidiani non pochi di voi hanno criticato questa scelta, come se il sensazionalismo ed il terrorismo psicologico non fossero andati avanti fin troppo
    Ultima modifica di Manu; 17-07-23 alle 12:32

Senior Member

Io non ricordo di essere rimasto chiuso in casa d'estate...

Gamer IDs

Nessuno è stato chiuso in casa d'estate, è uno dei tanti finti argomenti cazzata che chi vuole sostenere la tesi di Manu deve tirare fuori perché senza argomenti finti la tesi non sta in piedi

Però ora ci parlerà dell'autista dell'autobus che mentre gli urlava di mettersi la mascherina gli diceva che è stato chiuso in casa tutta l'estate

Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Gamer IDs

Steam ID: marcomatt92

Anche aver messo Svezia assieme a Norvegia e Finlandia dice molto

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    Anche aver messo Svezia assieme a Norvegia e Finlandia dice molto
    Infatti, la Svezia a fronte di restrizioni molto minori ha avuto risultati molto peggiori dei vicini, ma ignoriamo questo dettaglio

il grinch L'avatar di ryohazuki84

"il coronavirus è l'unica pandemia della storia che è finita perchè la gente si è rotta il cazzo"

cit
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
    per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Madonna santa oh, che pazienza che ci vuole a leggere sti topic

Io credo di averla esaurita

Senior Member L'avatar di Howard TD

Citazione Originariamente Scritto da garese Visualizza Messaggio
    Io non ricordo di essere rimasto chiuso in casa d'estate...

AFUERA L'avatar di Manu

Sì, ho sbagliato sulle restrizioni in estate. Inutile negare di aver scritto una cazzata.

Tenere conto di tutte le restrizioni, le discoteche chiuse ad agosto, social distancing etc. non mi è facile, con tutti i cambi di regole che ci sono stati.

Punto vostro.
    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Infatti, la Svezia a fronte di restrizioni molto minori ha avuto risultati molto peggiori dei vicini, ma ignoriamo questo dettaglio
    Noi abbiamo avuto numeri peggiori pure rispetto a quelli svedesi, che però hanno chiuso molto meno. Che dovremmo dire?

Vero che i problemi maggiori, anche a livello concettuale, erano i caffè bevuti in piedi, il coprifuoco ed il green pass, che sono venuti ben dopo la prima fase dell'emergenza.

In UK hanno mandato tutto a fanculo a luglio 2021 e non si sono viste scene apocalittiche, ve lo assicuro
    Ultima modifica di Manu; 17-07-23 alle 13:50

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Noi abbiamo avuto numeri peggiori pure rispetto a quelli svedesi, che però hanno chiuso molto meno. Che dovremmo dire?
    Dovremmo dire che paesi diversi non sono comparabili. I risultati ottenuti dal punto di vista sanitario non dipendono solo dalle restrizioni applicate, ma anche da molti altri fattori (condizioni del servizio sanitario, abitudini sociali, cultura, disuguaglianze territoriali, etc).

Poi, ripeto, è poco corretto parlare solo di cosa è successo dopo per giudicare cosa sia stato fatto nel corso della pandemia quando molte cose erano completamente ignote.

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Svezia Danimarca e Finlandia insieme arriveranno forse agli abitanti di Veneto e Lombardia

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Sì ma il GreenPass? Nessuno si ricorda il GreenPass?

E l'Autocertificazione? Quella Autocertificazione che tutti i GIUDICI DI PACE hanno ritenuto VIOLARE I DIRITTI UMANI?

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di Tene

Manu, magari stavi dicendo anche delle cose giuste, non so.. Ma quando hai tirato fuori, come faceva quel coglione là, la cazzo di conferenza stampa di Draghi a luglio, bestemmia, proprio no.. Non ci siamo :muroblu:

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Mamma mia Manu quanto sei non vedente lato pandemia ancora convinto che si potesse aprire tutto, che hanno fatto bene gli "altri" (dei cui dati non posti un cazzo o lo prendi da fonti tipo tuo cugino), che bastasse forse una sola dose, che hanno limitato le tue libertà?
    Va pur detto che deve essere più semplice vivere così, senza capire un cazzo nemmeno coi dati alla mano.
    Quoto, e senza voler minimamente sprecare ulteriori caratteri

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio

E l'Autocertificazione? Quella Autocertificazione che tutti i GIUDICI DI PACE hanno ritenuto VIOLARE I DIRITTI UMANI?
    Tu scherzi, io ogni mattina che andavo a lavoro mi beccavo il controllo dei carabinieri, avevo il mazzetto delle certificazioni prestampate e credo che tra le tante questa sia stata la cazzata più grossa

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Quoto, e senza voler minimamente sprecare ulteriori caratteri

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
    Bobo, tu metti la mascherina al supermercato, oppure no?

Io dirò anche cagate qua e là (manco tu scherzi eh, per usare un eufemismo), ma ti assicuro che non sono un ipocrita.

Tu, invece?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio

Un tempo trollavi molto meglio, caro Zhuge

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Manu, magari stavi dicendo anche delle cose giuste, non so.. Ma quando hai tirato fuori, come faceva quel coglione là, la cazzo di conferenza stampa di Draghi a luglio, bestemmia, proprio no.. Non ci siamo :muroblu:
    Io ho una buona opinione di Draghi, ma gli espertoni che gli hanno assicurato certe cose, enormemente smentite dai fatti, hanno toppato in maniera clamorosa e gravissima.

Qui si preferisce dare contro al povero scemo su Facebook, che per carità, sarà pure scemo ma non può che compiere danni molto limitati, mentre errori gravissimi da parte di pseudoesperti passano praticamente in cavalleria

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su