Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 84

Pagina 84 di 5038 PrimaPrima ... 34748283848586941341845841084 ... UltimaUltima
Risultati da 1.661 a 1.680 di 100745

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Army of One L'avatar di golem101

Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Il nostro viceministro della salute ha ammesso candidamente di non aver indossato la mascherina durante il volo insieme agli italiani rimpatriati da Wuhan, e non è certo stato messo in quarantena come loro

Ovviamente indovina il partito
    Ho recentemente sentito di gente che è andata in paesi tropicali senza fare la normale profilassi per le malattie endemiche (tifo, colera, eccetera) perchè - horresco referens - "è una mania occidentale".

Come dicevo a pagina 1 di questo topic, un po' di purga virale globale non sarebbe fuori luogo. Purtoppo 'sto zozzo se la prende con calma.
    Stay vigilant.
    The Emperor protects.
    Cadia stands.

Senior Member L'avatar di Bicio

Su quella povera nave ci creperanno tutti

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Non è ancora arrivato ***** a dire "arriveranno da noi, gli italiani sono esperti nell'accettare barconi"?

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio

Un istante è eterno! L'avatar di Skynight

Zhage, Orologio e Biocane una informazione che vorrei togliermi un dubbio in proposito, in altri forums che frequento discutendo di questa infezione, qualcuno mi ha detto che nel caso accadesse che qualcuno venisse portato via,
    dalla ambulanza e dai medici in tenuta da film Contagion, perchè sospettato di avere il coronavirus, non avrebbe problemi nel scattare una fotografia oscurando nella foto il viso del presunto sospetto, per poi pubblicarla in rete.

io l'ho fortemente sconsigliato di fare ciò per evitare nel caso fosse riconosciuto dalla vittima o dai suoi familiari o amici e conoscenti, mentre girovagano nei social, riconoscendo nonostante sia stata oscurata la faccia chi è
    il tizio o tizia nella foto e poi risalissero al colpevole dello scatto.

lui mi ha postato questo.

https://www.laleggepertutti.it/25974...-pubblicazione

La regola è che è lecito fotografare persone che si trovino in luoghi pubblici o aperti al pubblico, purché le foto non vengano pubblicate. In pratica, è vietato pubblicare foto (su giornali, riviste, social network, ecc.) senza il consenso delle persone ritratte. Si riporta il testo dell’art. 96 della legge sul diritto d’autore: «Il ritratto di una persona non può essere esposto, riprodotto o messo in commercio senza il consenso di questa».

Questa regola soffre delle eccezioni, elencate nell’articolo successivo: «Non occorre il consenso della persona ritrattata quando la riproduzione dell’immagine è giustificata dalla notorietà o dall’ufficio pubblico coperto, da necessità di giustizia o di polizia, da scopi scientifici, didattici o culturali, quando la riproduzione è collegata a fatti, avvenimenti, cerimonie di interesse pubblico o svoltisi in pubblico. Il ritratto non può tuttavia essere esposto o messo in commercio, quando l’esposizione o messa in commercio rechi pregiudizio all’onore, alla riputazione od anche al decoro nella persona ritrattata».

Senza neanche cercare quello che riguarda il fatto di oscurare il volto, hai quì la risposta. Ma ti posto pure questo caso per quieto vivere:
    https://community.pcacademy.it/fotog...li-pubblicare/

Casi comuni

Prendiamo in esame alcuni casi comuni, quelli in cui il fotografo della domenica che è in noi, quindi non un giornalista, dovrebbe porsi la domanda “Posso pubblicare questa foto?”:

Una o più persone ritratte in un luogo pubblico o durante un avvenimento pubblico: si possono pubblicare anche senza autorizzazione purché il personaggio riconoscibile non sia determinante nell’economia della fotografia
    Una o più persone ritratte in luogo pubblico, ma non riconoscibili (di spalle, volto coperto, capo chino etc.): si possono pubblicare
    Dettagli di persone non riconoscibili (piedi, mani etc.) si possono pubblicare
    Persona ritratta in luogo pubblico che esprima un tacito assenso per esempio salutando l’operatore o sorridendo in camera: si può pubblicare
    Persone ritratte nell’ambito di reportage con scopo culturale, didattico e scientifico: si possono pubblicare, ma attenzione perché in questo caso ciò che rende lecita la pubblicazione è lo scopo dello scatto congiuntamente al contesto in cui viene pubblicato. Questo caso sembrerebbe legittimare una grandissima quantità di pubblicazioni è bene tuttavia fare molta attenzione poiché lo scopo culturale, didattico o scientifico devono essere palesi e dimostrabili.
    insomma nel caso qualcuno ci denunciasse, lui o i suoi familiari o amici e conoscenti per avergli fatto una foto e averla postata in rete, senza il suo consenso, anche se oscurata, rischieremmo di passare delle grane legali
    o invece avendo occultato la faccia avremmo il culo parato? perchè temo che tra poco inizierà la moda del fai la foto e pubblica in rete del presunto infettato untore.

I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

キントー LO Babbo L'avatar di Kinto

A che pro, pubblicare una foto di un tizio, oscurandone il voto e rischiare?

Potresti sempre pubblicare la foto di un tizio tipo https://www.thispersondoesnotexist.com/ oscurandone il volto e non avresti problemi e dire" mammalovirus è qui in zona mia...stanno portando via peronseee!!oonene!!eleven!!11

Chi cazzo se ne incula della foto in se?
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

Senior Member L'avatar di xbrrzt

Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    in altri forums che frequento discutendo di questa infezione

Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard

Se vogliono rovinare qualcuno fanno prima ad accusarlo di pedofilia, in questo modo ottengono anche che la famiglia lo disconosca.

- - - Aggiornato - - -

Comunque voi scherzate, ma sotto casa mia stamani era così:

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    cuttone
    a parte che è ZhUge

come direbbe travaglio, male non fare paura non avere, non fotografare nessuno e bon

più seriamente, quello che conta quando si tratta di privati cittadini è la riconoscibilità del soggetto ritratto; il soggetto ritratto è riconoscibile? ci vuole il consenso

se fotografi una persona a torso nudo con un tatuaggio sul petto e gli oscuri la faccia, è comunque riconoscibile e volendo si può comunque lamentare; detto questo, ceh dalla pubblicazione ne derivi un danno e di che entità è un diverso paio di maniche

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Se vogliono rovinare qualcuno fanno prima ad accusarlo di pedofilia, in questo modo ottengono anche che la famiglia lo disconosca.

- - - Aggiornato - - -

disinfestazione scarafaggi?

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Ma visto che gli hanno dato un nome a sto coso, cambiare l'orrendo titolo del topic?

Senior Member L'avatar di testudo13

Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Ho recentemente sentito di gente che è andata in paesi tropicali senza fare la normale profilassi per le malattie endemiche (tifo, colera, eccetera) perchè - horresco referens - "è una mania occidentale".

Come dicevo a pagina 1 di questo topic, un po' di purga virale globale non sarebbe fuori luogo. Purtoppo 'sto zozzo se la prende con calma.
    O_O

Mi prudono le mani.

Ma io devo rischiare perche' tu sei un imbecille?

Citazione Originariamente Scritto da Il Mira Visualizza Messaggio
    Atterrato 2 ore fa a Singapore, Una cinese in fila all'immigrazione ha appena tirato una fila di starnuti, è stato bello conoscervi...
    Ecco, ma di questo utente si sa più nulla?

Senior Member L'avatar di testudo13

Cmq mai visto un cinese in vita mia al supermercato vicino a casa mia. Mai.

Adesso sono 2 giorni che ne vedo a pacchi. In pratica non si fidano neanche loro degli altri cinesi e stanno evitando (i loro stessi ) super e negozi cinesi.

Naturalmente uno di questi sara' infetto e infettera' tutti.

- - - Aggiornato - - -

Ecco, ma di questo utente si sa più nulla?
    Non arrivava da singapore anche il super contagiatore inglese?

La Nonna L'avatar di Lux !

- - - Aggiornato - - -

Visto che succede a buttare le cocce d'anguria dalla finestra?

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

mi farei infettare subito

Virus, donna “evade” dalla quarantena in Russia: «Così ho manomesso la serratura: vivevo come in una gabbia»
    https://www.corriere.it/esteri/20_fe...441c3f82.shtml

Senior Member

giù botte

Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

The Novel Coronavirus, 2019-nCoV, is Highly Contagious and More Infectious Than Initially Estimated https://www.medrxiv.org/content/10.1....07.20021154v1

This article is a preprint and has not been peer-reviewed [what does this mean?]. It reports new medical research that has yet to be evaluated and so should not be used to guide clinical practice.

generatore di mondi L'avatar di Vox

Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio

beh ad esempio l'anno scorso abbiamo mandato due squadre a realizzare un impianto esteso per tre mesi in un noto paese caraibico. mi sono tra l'altro occupato personalmente di diverse fasi del collaudo. profilassi totale a colpi di 50€ nelle cabanas

Un istante è eterno! L'avatar di Skynight

i virologi stanno già mettendo le mani avanti indorando la suppostona con la vasellina, per abituarci tutti quanti al peggio.

Ilaria Capua, la virologa di fama mondiale, ha spiegato a La7 lo stato della ricerca sul coronavirus. “Si tratta di un’infezione provocata da un virus completamente nuovo, il quale non ha nulla che ferma la sua corsa, non esistono anticorpi, la popolazione è completamente scoperta”.

La professoressa Capua ha quindi lanciato un accorato appello alle aziende italiane. “Ogni malattia infettiva ha un periodo di incubazione, durante il quale il soggetto infetto non mostra sintomi. Le aziende che hanno la possibilità di far lavorare con il telelavoro, per piacere comincino a pensarci. Questa infezione arriverà in Italia, farà il giro del mondo, combinerà dei guai nei Paesi più poveri e quindi organizziamoci”.
    https://www.secoloditalia.it/2020/02...elavoro-video/

I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

generatore di mondi L'avatar di Vox

se vabbè

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •