Ultima modifica di pasquaz; 29-03-20 alle 17:07
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
+5200/756
si oscilla sempre a +5k/6k
sperando che quello che doveva scoppiare al sud sia già scoppiato
Per fortuna è un po' meglio di ieri
Restarting
L’Italia si avvicina ai 100mila casi totali di contagio da Coronavirus. 756 vittime e 646 pazienti guariti
Il numero di casi totali di pazienti contagiati dal Coronavirus in Italia sta per arrivare a 100mila. Secondo l’ultimo bollettino presentato dal Capo della Protezione Civile Angelo Borrelli sono arrivati a 97.689: 5.217 in più rispetto al dato di ieri. Le vittime collegate a questo virus sono arrivate a 10.779, 756 sono state registrate nelle ultime 24 ore. I pazienti guariti in totale sono 13.030, 646 solo nella giornata di ieri.
Al momento il totale dei pazienti positivi è 73.880. Di questi 3.906 sono in terapia intensiva, 27.386 sono ricoverati con sintomi e 42.588 si trovano in isolamento domicialiare. Sempre rispetto a ieri, i pazienti in terapia intensiva sono aumentati solo di 50 unità.
Anfatti, mascherine più o meno fuffa per non farti cacare il cazzo dai fissati su 'sta cosa (l'80% della popolazione) le trovi senza svenarti. E tanto basta. Mettere in mezzo la legalità (che è dalla tua, ma ci dev'essere qualcuno che te lo riconosce, devi convincere gente, ecc.), creare contenziosi, tirare in mezzo agenti delle FdO, specie di 'sti tempi, non mi pare una saggia idea.
Per onesta' poi ci sono anche quelli della sponda opposta.
Gente che entra nel supermercato, con telefono alla mano e chiacchera al telefono andando di qua e di la praticamente sputazzando su tutti gli scaffali dove si ferma.
Ecco, magari quello poi viene guardato male.
Sì beh, l'altro giorno in reparto infermiere che veniva a urlarmi a 1cm senza mascherina (oltre a non disinfettare propriamente i dispositivi).
Prossima volta che lo fa lo apro. Volta successiva segnalo al primario.
Lidl qui sopra, dove vado a fare la spesa io: obbligo di guanti (li forniscono loro... quelli della frutta per intenderci) e mascherina.
Con tizio della sicurezza all'ingresso.
Visto con i miei occhi rimbalzare una signora che non aveva la mascherina.
Poi le ha detto anche: "almeno una sciarpa, ce l'ha?"
Quindi diciamo che non è che richiedano proprio le mascherine marchiate CE, ecco.
Però l'ha rimbalzata.
Alla brutta fatti quella con la carta da forno e bon![]()
Quando vado a fare la spesa porto sempre mascherina e guanti, questione di rispetto verso me e verso gli altri, magari son asintomatico e appesto tutti sputacchiando per sbaglio...
Comunque come è andata oggi? Mi pare che siamo stabili nella continua infezione...
Con un miliardo di tamponi fatti in meno.
Lo vedo proprio il calo, lo vedo
Contatti che su facebook scrivono " #bestemmia# non vedo l'ora che arrivi maggio".
Eh niente, la gente non ha ancora capito, pensano che si risolverà tutto entro breve, sono proprio convinti che per questa estate potranno andare tranquillamente a bere un mojito al chiosco in spiaggia.
Sul sito della protezione civile dicono che mancano i tamponi dell'Emilia... trattandosi della seconda regione per contagi, i dati di oggi son da prendere un po con le molle mi sa
Esatto, il punto è questo.
Non ne farei una questione di legalità, ma in questo momento di rispetto.
Anche perchè mettersi a litigare con la gente perchè non ti vuoi mettere una mascherina (quando all'ingresso c'è scritto di farlo) mi pare un po fuori luogo, onestamente
Direi che siamo stabili, parlare di luce infondo al tunnel no.
Entro Maggio è probabile che si sia risolto il brutto* e si torni a spizzichi a regime, ma se pensano di andare a far movida in centro o baracca in spiaggia, hanno un rifiuto della realtà da patologia psichiatrica.
* se un focolaio attivo dura più di due mesi c'è un problema di altro tipo oltre al virus.
Stay vigilant.
The Emperor protects.
Cadia stands.