Primo caso nel mio paese, che è anche il primo della provincia di Ferrara. Annunciato un'ora fa dal sindaco su Facebook.
Si tratta di un ottantenne, attualmente ricoverato all'ospedale.
Peccato, eravamo una delle poche province del nord ancora non toccate dalla pandemia, ma era inevitabile ormai![]()
Penso che nemmeno sommando tutti gli ospedali d'Europa siano disponibili 400.000 posti di terapia intensiva.
Però questa cosa fa capire cosa succederebbe se si raggiungesse un tale numero di contagiati contemporaneamente.
Della serie che i termovalorizzatori verrebbero alimentati a cadaveri che i nazisti a confronto erano Ghandi.
secondo voi i bar meglio evitarli?
L'amuchina comunque non penso sia proprio come lavarsi le mani (vedi https://www.thegamesmachine.it/forum...ml#post1954339), anche se, certo, in mancanza di altro molto meglio che niente...
se si sapesse quanto rimarrebbe attivo il virus sulle superfici, potrebbero fare nei supermercati entrate a scaglioni limitandone il numero, anche se anche cosi sarebbe inutile anche se ci fosse un solo infetto.
l'unica è mettersi i guanti sia per acquistare la merce che per pagare e poi una volta a casa passare prima il disinfettante spray sui prodotti e dopo aver buttato via i guanti usa e getta, lavarsi bene le mani.
per invece evitare di toccarsi il viso la vedo difficile se non impossibile.![]()
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Sarebbe meglio evitare tutti i luoghi di aggregazione in cui ci sono estranei.
Per passare il tempo dedicarsi a cose tipo una passeggiata al parco (possibilmente non affollato), una camminata in montagna, un giro in bici..tutte cose di questo tipo.
Per assurdo anche trovarsi con amici è un rischio, non sai mai che combinano durante la settimana, con chi lavorano, catzi e mazzi.
vero il cinque per cento sul quindici per cento, sarebbe in realtà il sette per mille, che sulla intera popolazione italiana darebbe come risultato 385.000
beh dai sbagliato di poco, anche se fortunatamente non si dovrebbe ammalare tutta la popolazione contemporaneamente.
ma non si sa mai visto che noi nei pessimi primati siamo sempre primi in ogni campo.
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock