Ma da voi è stata saccheggiata la carta igienica e i supermercati in generale?
Quà è tutto normale, ho fatto la spesa ieri in 2 supermercati diversi ed erano fornitissimi, scansie piene anche più del solito, carta igienica compresa.
Ovviamente nessun cliente con mascherina o guanti e mamme coi neonati appresso.
In uno dei 2 negozi le cassiere avevano i guanti... però ti danno il resto in mano per abitudine.
Ergo lei si protegge perché ha i guanti, ma il cliente tocca quel guanto che ha toccato mezza città
Fortuna che i guanti li avevo pure io.
I guanti ti servono a poco visto che poi a casa quando maneggerai la roba comprata e toccata da tutti non li userai.
Si può evitare il contatto col denaro pagando col bancomat ma in realtà pure li devi toccare il tastierino numerico del codice che avranno toccato altre millemilla persone e quindi ciao.
.L'attivista svedese #GretaThunberg ha radunato ieri a Bruxelles 3.400 manifestanti contravvenendo alle linee guida dell'Oms. Un "evento pubblico che causi un raggruppamento di persone" va annullato per ridurre il rischio di contagio da #coronavirus. Il #Belgio ha 109 infettati.
Sempre più furba.
Può venire in Italia, cittadinanza onoraria
Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk
hai idea di quante volte ti tocchi il viso inconsciamente?![]()
Il secondo è relativo ad una donna di 54 anni, casalinga, di Livorno. E’ ricoverata nel reparto di Malattie Infettive all’ospedale di Livorno. Secondo quanto ricostruito la paziente si sarebbe recata nei gironi scorsi a Piacenza.
Sì, però come fai ad arginare il contagio, se ognuno agisce così senza cervello...
almeno trent'anni di impoverimento culturale, il popolo bue si governa bene... ma quando lo metti alla prova, i nodi vengono al pettine
del 15% di quelli ospedalizzati il 5% finiscono intubati, secondo quello che aveva stimato l'OMS naturalmente.
facendo i calcoli in base alla intera popolazione italiana che è composta mi pare da 55 milioni di abitanti
mi esce come risultato
412.500 pazienti possibili in Terapia Intensiva
forse ho sbagliato i conti, spero.
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Se solo ci fosse un modo per pulirsi le mani dopo aver toccato qualcosa di potenzialmente contaminato come i soldi. Qualcosa tipo un disinfettante che non richieda risciacquo, facilmente trasportabile anche in tasca. Chissà, forse questa emergenza stimolerà l'ingegno umano e qualcuno un giorno inventerà qualcosa del genere.
azz mi chiedo se la scienza arriverà mai a tale miracoloso prodotto![]()
Fidati è una precauzione impossibile da attuare.
L'unico modo per essere sicuro al 100% sarebbe girare con un carrettino con una cabina che spruzza vapore disinfettante e buttarci dentro qualsiasi oggetto prima di toccarlo.
Qualsiasi oggetto / superficie che può essere toccata da altre persone è potenzialmente un rischio.