Se post virus si deve tornare ad una situazione simil 1929, francamente si
Poi ribadisco: in Italia al momento stan morendo con una percentuale più alta che in Cina, in Iran e tutto il resto del mondo. Mi viene il sospetto che forse la sanità italiana tutta questa eccellenza non sia. Mi sa che siamo come quello che si guarda allo specchio e dice "ammazza quanto son figo" mentre gli altri che lo guardano pensano "bruttino eh?"
- - - Aggiornato - - -
Bravo, ma lo sai che per tanti significherebbe farli morire di fame?![]()
Perchè il problema del sistema pensionistico in se, non è tanto l'importo medio erogato chissà quanto alto, ma il numero di pensioni erogate
E una popolazione anziana estremamente numerosa incide tantissimo anche sulla spesa sanitaria, in quanto il nostro welfare prevede che le prestazioni ed i medicinali per gli anziani siano praticamente gratis. Quindi parecchi soldi che potrebbero essere investiti nelle strutture finiscono qua.
Io spero che a fine emergenza alle categorie che son state più protette dalle misure prese, venga fatto pagare almeno un conto economico. Sarebbe equo.
Abbiamo devastato il paese per salvarti da una morte praticamente certa? perfetto, ma ora le medicine e le prestazioni sanitarie inizi a pagarle.