Ultima modifica di pasquaz; 19-03-20 alle 14:37
zero positivo
ma non ci capisco una minchia coi cosi del sangue...
intanto, siccome muoiono solo i vecchi e quelli messi male...
http://www.livornotoday.it/cronaca/c...o-livorno.html
La merce più gettonata in questi giorni e di cui c'è carenza nei supermercati (per quello che ho notato):
-banane
-pizze surgelate cameo
-farina
-lasagne surgelate
-latte Parmalat premium
-pollame
-grisbì al cioccolato![]()
A rischio infarto sono persone anziane, fumatori, ipertesi, etc etc. Però raramente capita che venga anche ad un tredicenne che fino ad un minuto prima era sano come un pesce.
Questo per dire che moriranno sicuramente anche un certo numero di persone sane e di giovane età per questo virus, ma sarà una percentuale irrisoria dei morti totali.
Cmq sono zero negativo, quindi vi vado in culo a tutti![]()
Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.
E va benissimo. Quello che dico io è di uscire e far la spesa per almeno 5/7 giorni, non per comprare due panini (compratene 30 e congelateli), un etto di cotto e una zucchina ogni giorno (e sono la maggioranza). Avanti così e tra una settimana sarà obbligatorio fare spesa oltre una certa cifra... io vi lo dico... troppa gente in giro a cazzeggiare, e non parlo di chi si fa una corsetta.
Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,74Ghz@0.99V - Quiet Mode, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master
Ti posso dire che quello che faccio io mi è chiaro, ma perchè tra me e mia moglie ci siamo dotati - faticosamente - negli anni di diversi paracaduti di salvezza. Anche in questo momento la fatica più grossa è non avere supporti nella gestione del pargolo, ma il resto non è un problema.
Capisco che chi non ha fatto questi ragionamenti o chi è tirato per diverse ragioni magari anche solo 2 mesi senza stipendio = metterlo in ginocchio.
C'è da sperare che lo stato non sia cieco e ci metta una pezza, ma se devo paragonare questa situazione d'emergenza ad altre ( disastri naturali devastanti, guerre) credo che in contesti come questi o ci arrivi già con le spalle larghe di tuo ( risparmi, know how, sarcazzo) o purtroppo la situazione non è rosea.
Detto questo, proprio perchè c'è incertezza e potrebbero arrivare delle strette ancora più estreme ( no fattorini, ad esempio) secondo me il corso d'azione migliore è quello di stare in casa e dimostrare che tutti rispettiamo le regole. Anche a costo di far pisciare il cane solo sotto casa .
Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.
a me sembra che la prima riga riguardi i sani, la seconda gli infetti. E mi pare anche che chi ha il culo parato siano quelli con il gruppo AB.The ABO group in 3694 normal people in Wuhan showed a distribution of 32.16%, 24.90%, 9.10% and 33.84% for A, B, AB and O, respectively,
versus the distribution of 37.75%, 26.42%, 10.03% and 25.80% for A, B, AB and O, respectively, in 1775 COVID-19 patients from Wuhan Jinyintan Hospital.
L'alternativa è che la prima riga indichi i casi che non sono stati ricoverati pur essendo infetti, ma anche li è il gruppo AB che si fa i segoni
edit: articoli su altri siti suggeriscono che la prima riga sia effettivamente quella delle persone sane.
also, continuo a non capire come mai i numeri dicono che solo 9% degli AB è positivo nel campione analizzato ma gli scenziati dicono che è il gruppo A quello più vulnerabile e quello 0 il meno vulnerabile
Ultima modifica di Ciome; 19-03-20 alle 15:09
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
Culo parato in che senso?
I soldi in banca non valgono def
Ogni giorno può essere la Grecia
Lo stato non farà un cazzo come ha sempre fatto. Non siamo mica neri portati da una ONG o fancazzisti che si prendono il reddito di Gigginanza.
Per assurdo in caso di catastrofe naturale sei molto più tutelato: quantomeno da mangiare te lo danno.
Invece in questa situazione si potrà morire di fame chiusi in casa![]()
Ultima modifica di MrVermont; 19-03-20 alle 15:08