@Orologio: al post #16388 c'è una domanda per te![]()
@Orologio: al post #16388 c'è una domanda per te![]()
c'è scritto che le attività che richiedono del tempo per arrivare alla sospensione devono operare la sospensione entro il 25, non vuol dicre che si può lavorare fino al 25
in parole povere e con un esempio stupido: il 23 e il 24 puoi evadere le commesse già in portafoglio ordini, ma non puoi prendere commesse nuove
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
non si provano "tutte". Si provano le soluzioni per cui c'è un razionale che potrebbe giustificarne il tentativo, sulla base di:
-proprietà farmacodinamiche (come agisce il farmaco)
-esperienze su altre patologie virali
-conoscenza di alcuni meccanismi patogenetici (v. il "cytokine storm")
non è che ti metti a dire "mmm secondo me potrebbe essere efficace l'allopurinolo, proviamolo"
le quarantene hanno senso se durano poco
Sennò ha ragione mrvermont
Cosa tieni in casa la gente un anno se questi moriranno di fame
Penso che morire di fame sia peggio che di crisi respiratoria
Come sempre siete pessimisti...a metà aprile si aprirà tutto per davvero...i soggetti deboli saranno già tutti schiattati.
...come è sempre successo nei secoli dei secoli.
Al netto dei giovani in terapia intensiva, che servono a far spaventare le persone, ma che non fanno statistica....al nord per il prossimo mese ci saranno in media botte di 500 anziani morti al giorno...
I miei oggi stanno benissimo, ma in questi giorni li ho sentiti più spesso e ho preso coscienza che esiste una buona probabilità che schiattino per la fine dell'anno.
Il virus ha dei limiti evidenti...non ama i climi caldi, non ama la vicinanza del mare. Il sud sarebbe già collassato e non l'ha fatto.
Mi immagino le code dei lobbisti per comprare un tweet di Trump col nome del loro farmaco
io non capisco, ma perchè gli imprenditori/industriali devono sempre comportarsi come quelli a cui non frega niente tranne che far soldi?Coronavirus: Mercoledi sciopero metalmeccanici lombardi
Vincenzo Boccia, perderemo cento miliardi al mese
Redazione ANSA
23 marzo 202011:40
Mercoledi sciopero metalmeccanici lombardi - I lavoratori delle aziende metalmeccaniche della Lombardia sciopereranno mercoledì 25 marzo per 8 ore. Lo fa sapere il segretario generale della Fim-Cisl, Marco Bentivogli. La decisione, spiega, "è stata presa perché si consideri la Lombardia una regione dove sono necessarie misure più restrittive sulle attività da lasciare aperte".
Vincenzo Boccia, perderemo cento miliardi al mese - "Con questo decreto si pone una questione che dall'emergenza economica ci fa entrare nell'economia di guerra", avverte il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, dopo lo stop a tutte le attività economiche non essenziali. "Il 70% del tessuto produttivo italiano chiuderà", "Se il Pil è di 1800 miliardi all'anno vuol dire che produciamo 150 miliardi al mese, se chiudiamo il 70% delle attività vuol dire che perdiamo 100 miliardi ogni 30 giorni", sottolinea, ospite di Circo Massimo su Radio Capital, secondo quanto riporta una nota dell'emittente.
Manley, Fca produrrà mascherine - Fca riconvertirà uno stabilimento del gruppo per produrre mascherine facciali. Lo dice l'amministratore delegato Mike Manley in una lettera ai dipendenti, resa nota dalla Uilm. "L'obiettivo - spiega - è di iniziare la produzione nelle prossime settimane e arrivare a produrre oltre un milione di mascherine al mese che saranno donate ai primi soccorritori e agli operatori sanitari". Fca non ha al momento precisato di quale stabilimento del gruppo si tratti.
Sciopero a Leonardo e altre aziende - Sono diverse le aziende nel settore aerospazio dove sono scattati oggi gli scioperi contro il decreto del Governo che avrebbe esteso le attività indispensabili rispetto a quanto concordato con il sindacato. Secondo quanto riporta la Fiom, hanno incrociato le braccia al momento i lavoratori di Leonardo, Ge Avio, Fata Logistic System, Lgs, Vitrociset, MBDA, DEMA, CAM e DAR.
cioè invece di prodigarsi per trovare soluzioni sanitarie per poter permettere di lavorare e di tutelare la salute dei lavoratori, questi minacciano solo il governo che se chiude le imprese, l'economia va in merda (ma va?)
boh![]()
Da quel che ho capito gli offrivano la differenza tra la borsa degli specializzandi e il contratto nazionale di assunzione. Sarebbe da quantificare a quanto ammonta questa differenza. Perché se devi andare il mezzo al covid per 100 euro in più di stipendio, han fatto bene
Circolare di stamattina di JustEat ai partner dice di sì.
Problema che ho affrontato tra ieri e oggi; inizialmente ero dubbioso, anche per l'accrocchio determinato dall'ordinanza di Regione Lombardia, che consente apretamente la consegna a domicilio. Leggendo il nuovo DPCM l'idea è che, cumulandosi a quelli precedenti (e non sostituendosi a loro, come stabilito dall'art. 2), le attività di ristorazione siano chiuse, salvo per la consegna a domicilio.
- - - Aggiornato - - -
ecco perché la Johns Hopkins aveva il sito pandemico già bell'e pronto
e c'è pure lo zampino di Bill Gates!!111!
GOMBLODDO!!!1!1!!
Ultima modifica di Zhuge; 23-03-20 alle 11:59
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Concordo. Però non conosciamo i dettagli, sarebbe da sentire la controparte, messa così che li pagano 200 all'ora in curva come scrive il bauscia ASL (l'articolo parla esplicitamente di 45 euro all'ora) e loro che possono prendere di più domani mattina con un schiocco delle dita mi fa ghignareMi lascia perplesso questi virgolettati e sto giuramento di Ippocrate che tanto vale se lo possono mettere in culo allora, loro e il fatto che dovrei baciargli il culo se mi mettono il cerottino sul pisellino. Sei solo un professionista che fai il tuo lavoro? Bene tutti i reparti aperti 8 ore al giorno, ogni giorno bioparco, non due ore per due giorni alla settimana e per il resto ti gratti il culo. Che poi arrivo e busso/suono, e arrivano dopo 5 minuti.
![]()
Ma è vero che l'economia va in merda chiudendo le imprese.
Imprese e Confindustria chiedono: "tu Stato mi fai chiudere, ma in che misura mi tuteli?". Risposta dello stato: "600 euro per le partite IVA".
Quindi o si lasciano aperte le imprese oppure se le chiudi applichi qualcosa che le salvaguardi dal fallimento come lo stralcio delle tasse e l'accesso facilitato al credito.
La realtà dei fatti è che qualcuno che conosco ha già detto che dichiarerà bancarotta e che la cosa peggiore di tutte è stata comunicare ai dipendenti la perdita del loro lavoro.