tutti quelli che dicono che la sanità italiana e quella lombarda in particolare fanno schifo li voglio vedere andare in una qualche figa clinica svizzera a farsi curare quando avranno bisogno![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Ma gli studi televisivi sono considerati tra le attività strategiche che devono rimanere aperte? Non c'è modo di far cessare per un po' di tempo quei talk show o pomeriggio 5 che non servono a niente?
Come anche le nuove pubblicità che sarei curioso di vedere come hanno girato visto che a schermo nessuno rispetta le distanze di sicurezza![]()
Letto tutto, ed alcuni passaggi li trovo condivisibili.
Quello che hai quotato, sinceramente no.
Mi pare che vada a delle conclusioni che allo stato attuale non trovano conferma da nessuna parte.
Qui nessuno chiuderà l'Italia per 6 mesi, e mi pare che oggi abbiano sostanzialmente detto che si manterrà lo stato di emergenza fino a fine luglio, con la possibilità di operare ulteriori chiusure ma da valutare caso per caso, a livello locale o nazionale, sulla base della contingenza del momento.
Quindi anche qui, una volta spento (si spera) il focolaio a nord e cercando nel contempo di non farne accendere altri, si comincerà sicuramente a riaprire pian piano per poi operare eventualmente chiuse ad hoc, quando si manifesta qualche situazione particolarmente rischiosa.... cercando di isolare le persone rapidamente, magari chiudendo singoli comuni o province ma non più tutto a meno che non sia necessario.
D'altra parte mi pare che gli inglesi attualmente abbiano chiuso pure loro e per capire quale sarà la strategia di lungo respiro dovremo aspettare qualche mese.
Sia per loro, che per noi.
Questa percezione che in inghilterra (dove tre giorni prima "morirete tutti, W l'immunità di gregge" e tre giorni dopo "chiudiamo tutto che so cazzi") ci sia chissà quale progettazione, mentre qui andiamo avanti ad improvvisazioni su facebook onestamente non vedo da dove arrivi.
![]()
Ma il criceto quarantenato che sta rotolando da solo lo sa cosa deve fare quando il thread arriva a pagina 1000?
Sto topic ha fatto più danni all'immagine del forum che i 100000 bestemmioni postati negli anni
Interrompo il lurkaggio giusto per linkare un articolo interessante:
https://www.bloomberg.com/news/artic...thful-patients
Questo per far capire a chi "eeh ma il nostro ssn fa cagare, incompetenti tutti, siamo spacciati etc" che in realtà il problema è molto più complesso e non è solo una questione di numeri grezzi.
il problema è che i tedeschi taroccano i numeri![]()
Più che altro non ha alcun senso dare giudizi sulla qualità della sanità in una situazione di totale emergenza come non se ne vedevano da decenni.
Puoi essere attrezzatissimo per gestire il normale flusso di pazienti (1000 al mese, sparo), ma se poi te ne arrivano 5000 a settimana chiunque avrebbe problemi ed è normalissimo che il livello di "attenzione" e qualità delle cure per il singolo paziente finisca per scendere.
Ma è una cosa normale che succederebbe in qualsiasi parte del mondo.
E per qualsiasi attività, aggiungo.... mica solo quella medica.