Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 981

Pagina 981 di 5038 PrimaPrima ... 4818819319719799809819829839911031108114811981 ... UltimaUltima
Risultati da 19.601 a 19.620 di 100745

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Il contegno L'avatar di Biocane

Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    mi avete rotto tutti il cazzo! dove abito io

panetterie, supermercati, farmacie non ti fanno entrare manco per il cazzo se non hai una fottuta mascherina anche fatta con la carta igienica.

allora come la mettiamo?
    Tu hai detto che fanno la multa

Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ci sono riscaldamenti ancora accesi?
    Avoja, fa un freddo boia certi giorni qua.

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    io non ho nessuna mascherina..e il problema è che non so dove rimediarla

su amazon è pieno di truffe o fuffa che è una cosa vergognosa..Non spediscono più un cazzo che non sia presidio medico, ma cazzo allora mettiti a controllare BENE chi cazzo li vende sul tuo sito visto che ora non fai nient'altro..
    Stai a casa

Ottuagenario L'avatar di benvelor

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    io col riscalmento spento ne ho almeno 21
    negli ultimi due giorni nemmeno col riscaldamento acceso 12 ore, ci sono arrivato

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    Io ho 35 anni ma ho sempre freddo!! Non capisco la gente che tiene 18 gradi in casa!
    io ho freddo sotto i 25 gradi
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    negli ultimi due giorni nemmeno col riscaldamento acceso 12 ore, ci sono arrivato
    beh capisco che in alta montagna possa fare ancora freschino

Qua staccano il 15 aprile, il problema è che maggio dell'anno scorso ha fatto un freddo cane, e ho dovuto prendere la stufa, spendendo 20 volte tanto

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Sarà che questa situazione sta facendo emergere il mio lato di vecchio sentimentale, ma devo ammettere che i 30 medici/infermieri albanesi che vengono in Italia a dare una mano mi ha fatto commuovere.

Cambieranno nulla a livello pratico, ma son quelle cose "belle" che ci ricorderemo alla fine di tutto questo.

E ci si dovrà ricordare di chi, nel momento del bisogno, ti ha dato quel poco di aiuto che poteva darti e chi invece è rimasto a farsi i cazzi suoi curando il suo orticello.

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Ghost, il problema è che nessuno considera la gente che creperà negli anni a venire del post emergenza virus a seguito delle conseguenze dello sfascio economico causato dal lockdown.

Perchè siete davvero dei gonzi se pensate che nel post emergenza i soldi che spendi ora per tenere tutto chiuso non te li faranno cagare fuori tutti fino all'ultimo centesimo con grassi interessi.
    E a quel punto quello che han fatto alla Grecia post 2012 sarà considerata una passeggiata di salute e sai chi ne soffrirà di più come categorie:
    - pensionati (le pensioni dovranno essere inevitabilmente tagliate di parecchio e ci saranno grossi tagli anche alla spesa sanitaria e al welfare)
    - giovani (disoccupazione giovanile ancora più alta di quella attuale con un tessuto industriale raso al suolo)

Siete così sicuri che il costo in termini di vite sarà minore? io no.
    No, sei te che continui a non capire.

E' arrivata una bomba atomica che avrà effetti devastanti sull'economia globale.
    Noi compresi.

E questo sia se apri che se chiudi.
    Perchè anche tenere tutto aperto non risolverebbe assolutamente nulla.

Sei te il gonzo, se pensi che senza lockdown non avresti uno sfascio economico.
    E prova a mandare qualche cv in giro, perchè mi pare che tutto il pianeta al di là delle chiacchiere fatte quando ancora l'onda sembra lontata, abbia scelto la via del lockdown. Perchè è una cosa che non ha alternative.

Ma tu mandalo il cv, che magari qualche nazione potrebbe rimanere affascinata dalle tue curiose teorie economiche.

Colossi come Cina o USA potranno permettersi di chiudere qualcosa con la relativa tranquillità di poter tenere aperto altrove.
    Tutti gli altri, per un periodo variabile a seconda dell'efficacia dei provvedimenti, stanno chiudendo tutto.
    E se ancora non lo hanno fatto, lo faranno.

E ci sono enormi polemiche in inghilterra sulla gestione dell'emergenza e sul colpevole ritardo con cui hanno preso i primi provvedimenti.
    Idem negli USA dove ci sono esattamente i nostri stessi problemi di posti letto, approvvigionamenti di protezioni e materiali e proteste del personale sanitario mandato al macello senza le attrezzature adeguate.
    Negli USA è? Dove sarebbe bastato cominciare a produrre a manetta respiratori e mascherine un mese e mezzo fa, per avere abbastanza scorte da poter reggere il primo impatto.

Ma no, sbagliano tutti.
    Ha ragione vermont.

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Salvini si è dimostrato veramente misero. Che tristezza .

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
    Strano.

Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    Ma non penso proprio che siano così tanti, ma molti, molti meno, considerando pure che già esistono il Rdc e vari altri ammortizzatori sociali. Saranno i casi di venditori ambulanti, gente che lavorava in nero, o che faceva mestieri estremamente precari che non si possono fare col lockdown (si parla di Sud, specialmente).

Comunque sì, finché si dice "sono pochi" difficilmente si sbaglia. La roba della Meloni invece è veramente a livello di grillino dei video pittoreschi delle grillinarie .
    Esatto.
    E si tratta in ogni caso di una pezza del momento... è evidente che poi si dovrà fare altro.

Coronavirus, riapertura scaglionata dal 18 aprile: l'ipotesi
    Gli ultimi a riaprire saranno i posti in cui non può essere rispettata la distanza di sicurezza di almeno un metro

Un nuovo decreto del presidente del Consiglio, nell’ambito dell’emergenza coronavirus, potrebbe prevedere la riapertura progressiva delle attività a partire dal 18 aprile. Secondo questa ipotesi, apparsa sul Corriere della Sera, dopo un nuovo blocco di due settimane si valuterà la riapertura in base all’indice di contagiosità.

Secondo gli esperti, infatti, l’indice R0 deve essere inferiore a 1. Un valore pari a R1, ad esempio, indica che una persona ne contagia un’altra, mentre un valore R2 segnala che una persona ne contagia due.

Anche dopo aver raggiunto il risultato di R0, tuttavia, saranno necessari alcuni divieti per impedire che la circolazione degli asintomatici possa far risalire la curva dei contagi.

Per questo motivo, secondo le ipotesi avanzate dal Corriere della Sera, i locali come bar, ristoranti, cinema, teatri e discoteche saranno gli ultimi a riaprire.

C’è quindi la possibilità che venga riaperto qualche negozio dal 18 aprile, ma dovrà essere sempre rispettata la distanza di sicurezza di almeno un metro. Quindi, anche per i centri estetici e i parrucchieri potrebbe esserci uno slittamento.

Intanto, il premier Giuseppe Conte ha dichiarato che a inizio settimana terrà un incontro con gli scienziati del comitato tecnico scientifico: “Confidiamo che ci portino delle buone notizie”.

Per Pasqua, invece, verranno intensificati i controlli delle forze dell’ordine per impedire che qualcuno resti fuori casa per troppo tempo.

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    han fatto la stessa cosa a N*****, notizia di 10 giorni fa
    Là sono intervenuti i carabinieri, la clinica è stata diffidata e la regione ha subito avvertito che quel test non è affidabile.
    Qui si lamentano che costano troppo e che non li facciano nel pubblico, ma quindi ora è un test affidabile?

Bannato L'avatar di Borgo di Dio

Boh, nel video dicono che si sta attrezzando anche il pubblico per fare una roba simile

ND
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    No, non secondo la WHO.

https://apps.who.int/iris/bitstream/...=1&isAllowed=y

Poi su ste cazzo di mascherine ognuno fa veramente come vuole, ecco perché utilizzarle o meno mi sembra davvero SOLO psicologico e quindi veramente ridicolo.
    Stando a quanto mi dice mia moglie:
    1-Le mascherine da chirurgo servono per non sputacchiare in giro e se sei malato. Se ce le hanno tutti almeno non sputazzano in giro e limitano il contagio.
    2-FFP2 e FFP3 sono quelle che non fanno passare il virus, il problema è che o le cambi ogni 4 ore ( improbabille se sei privato, visto che oscillano dai 20 ai 50 euroz ) o è come farti l'aerosol coi tuoi germi, la stessa ragione per cui cambi i filtri nel climatizzatore.

Quindi si, c'è un po' di psicosi di massa sulle mascherine. Se stai in casa, se sei in macchina o cmq da solo, è inutile averla. Ha più senso metterla se fai la spesa come forma di anti contagio incrociato.

Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard

Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Boh, nel video dicono che si sta attrezzando anche il pubblico per fare una roba simile
    Perché per molti governatori/sindaci non è importante cosa fai, quanto sia utile o efficace, è importante che la gente veda che stai facendo qualcosa.

Un istante è eterno! L'avatar di Skynight

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Tu hai detto che fanno la multa
    https://www.money.it/Mascherina-obbl...quando-per-chi

L’obbligo della mascherina per chi esce
    E per quanto riguarda tutte le altre persone che non devono mettere la mascherina per motivi di lavoro? Come deve comportarsi chi esce per andare in farmacia o a fare la spesa? In Cina i cittadini hanno avuto l’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi pubblici dal 24 gennaio, quando è scattata l’emergenza del governo, pena l’arresto.Da noi, invece, c’è stata sin dall’inizio molta confusione. Alla domanda “Quando va indossata la mascherina” il Ministero della Salute ha spiegato che è raccomandata “solo se sospetti di aver contratto il virus e presenti sintomi come tosse o starnuti, o se ti prendi cura di una persona malata o con sospetta infezione”. Questo perché l’uso della mascherina aiuta a limitare la diffusione del virus, ma va adottata in aggiunta ad altre misure igienico-sanitarie, e in assenza di sintomi non è necessaria.Nelle ex zone rosse del contagio, in Lombardia e Veneto, però, la protezione civile ha distribuito 25mila mascherine a tutti i cittadini, non solo a quelli malati. È quindi obbligatorio metterla? Walter Ricciardi, membro OMS e consigliere del governo per l’emergenza Covid-19, ha detto che le mascherine di garza non servono a nulla, e che è “solo una paranoia che la gente sana usa in maniera impropria”, mentre le mascherine FP2 e FP3 servono al personale sanitario e alle forze dell’ordine.Al momento in Italia non vi è l’obbligo di girare con la mascherina, ma in alcuni luoghi pubblici, come ad esempio i supermercati, potrebbe essere chiesto ai clienti di mettere guanti e mascherina mentre si fa la spesa. A discrezione di ognuno, quindi.

io abito in Toscana ma nel mio comune distribuiscono come in Liguria le mascherine per i comuni cittadini.

https://www.gonews.it/2020/03/28/cor...forti-holding/

http://www.ansa.it/sito/notizie/cron...1f4d9a849.html
    Ultima modifica di Skynight; 29-03-20 alle 15:44

I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

Señor Member L'avatar di Zalgo

Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    1-Le mascherine da chirurgo servono per non sputacchiare in giro e se sei malato. Se ce le hanno tutti almeno non sputazzano in giro e limitano il contagio.
    2-FFP2 e FFP3 sono quelle che non fanno passare il virus, il problema è che o le cambi ogni 4 ore ( improbabille se sei privato, visto che oscillano dai 20 ai 50 euroz ) o è come farti l'aerosol coi tuoi germi, la stessa ragione per cui cambi i filtri nel climatizzatore.

Quindi si, c'è un po' di psicosi di massa sulle mascherine. Se stai in casa, se sei in macchina o cmq da solo, è inutile averla. Ha più senso metterla se fai la spesa come forma di anti contagio incrociato.
    Le FFP2 che porto fanno una resistenza alla respirazione che levati dopo 4 ore i germi accumulati sono nulla rispetto all'enfisema
    . . .

Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio

magari può essere che dove abito abbiano tutti le mascherine per questa bellissima trovata di ggente che a fine di febbraio è fuggita dal Nord.

https://it.finance.yahoo.com/notizie...121111917.html

Caos alla Partaccia, dove alcune famiglie (non è chiaro il numero, alcune fonti riportano soltanto due persone mentre altre dicono 12 nuclei) si sono rifugiate dopo essere fuggite dalla quarantena disposta a Codogno. Attualmente, comunque, i fuggitivi sarebbero in isolamento a Marina di Massa. Dalla zona rossa di Codogno hanno cercato di trovare la serenità spostandosi nelle seconde case che hanno sul litorale apuano. Ora, però, rischiano anche delle ripercussioni sul piano penale.

. Capitan Harlock

Ah, ma sei di Marina di Massa.
    Ne avessi incontrato uno normale lì.
    Venti anni fa il cugino di una mia ex era un ragazzino che a dodici anni era ipocondriaco e già complottista al limite del...
    no, wait...

Non sarai mica di Ricortola?
    Ultima modifica di Cento Blobfish; 29-03-20 alle 15:47
    Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.

Money.it?

Dai cazzo, money.it?

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio

- - - Updated - - -

io ho freddo sotto i 25 gradi
    Mia mamma mi ha abituato a temperature tropicali d'inverno!!! Con la stufa a legna non avendo termostato non sapevamo quanti gradi c'erano, ora con la stufa a pellet le ho impostato 24 gradi e non è assolutamente lo stesso caldo che c'era prima. 26-27 gradi penso ci fossero prima!

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Money.it?

Dai cazzo, money.it?
    beh dai non facciamo il pelo alle pulci, ho pescato il primo link che ho trovato ma cercando ce ne sono anche di più affidabili, se non servissero a nulla il mio comune non li distribuirebbe alla popolazione come stanno facendo anche a Pisa, a Firenze non lo so se faranno uguale, che sia forse per il numero di casi positivi e ricoverati nel proprio comune provincia?

. Capitan Harlock

beh dai non facciamo il pelo alle pulci, ho pescato il primo link che ho trovato ma cercando ce ne sono anche di più affidabili, se non servissero a nulla il mio comune non li distribuirebbe alla popolazione come stanno facendo anche a Pisa, a Firenze non lo so se faranno uguale, che sia forse per il numero di casi positivi e ricoverati nel proprio comune provincia?
    "mascherine obbligatorie" google search

Non c'è un sito di news affidabile nella prima pagina di ricerca... ergo è una cosa fuffa.

I supermercati si inventino quello che vogliono, senza un decreto legge non impedisci l'accesso al pubblico a un locale aperto al pubblico, fine del gioco.

Senior Member

il test per i privati a 100 euro dice chiaramente l'articolo che non viene fatto agli asintomatici ma a chi presenta sintomi.

Non specificano quali nè quanti.

Prima o poi ci sarà comunque la possibilità di un test anche per gli asintomatici o per gli anticorpi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su