mamma mia squalcoso
invece skycoso è scomparso? spero stia bene..e lontano dal pc
mamma mia squalcoso
invece skycoso è scomparso? spero stia bene..e lontano dal pc
Ritenta, sarai più fortunato.
Si sarebbe riaperto anche se piovessero asteroidi, con buona pace per chi deve lasciare le sue costruzioni e tornare a lavorare.
Già
Beechow hai due settimane per finire l’astronave
9 maggio finalmente mare![]()
Sia l'idea climatica dell'aria fermata da monti e montagne sia il fatto che questo virus arriva dalla Cina e non so se hanno una pesante presenza cinese al sud e soprattutto in Campania, inoltre questo virus è arrivato durante l'inverno, non esattamente il momento in cui i milanesi vanno giù per le ferie, quindi scarsa migrazione stagionale dal Nord.
Oppure giù va in spiaggia anche il sistema immunitario che così evita di fare tempeste varie e chi lo passa lo passa più tranquillo, non mi sento di escludere![]()
Senza l'infiammazione il decorso come sarebbe?
Poi per quale motivo parliamo di tempesta di citochine? La provocava la spagnola, che fece quindi più vittime fra giovani e malati di crossfit, questa invece sembrerebbe colpire maggiormente gli anziani![]()
Senza infiammazione il virus viene debellato dal sistema immunitario che poi sviluppa gli anticorpi e tutto si conclude bene, come succede in oltre il 70% dei casi. I cosiddetti asintomatici o quelli che la passano come una normale influenza.
Non esattamente, riguardo la spagnola, la prima ondata si comportò come una pesante influenza, e attacco in generale vecchi, deboli e persone di mezza età, con le ovvie eccezioni ovviamente. Fu la seconda ondata, che oggi si pensa essere una mutazione della prima ondata, molto più aggressiva della prima, che falciò la popolazione giovane tramite la tempesta.
E ovviamente tramite il fatto che si parla di un secolo fa e se ti ammalavi eri fondamentalmente abbandonato a te stesso, per quelle che erano le conoscenze mediche dell'epoca.
Inoltre ci sono stati non pochi casi di tempesta di citochine anche in questa epidemia odierna. Penso si sappia ancora troppo poco.
Ultima modifica di sisonoio; 19-04-20 alle 14:30
Quindi stai ammettendo di essere dalla parte dei primati con la bava alla bocca e il forcone in mano che non sono in grado di ragionare in modo autonomo e la cui unica forma di interazione con il prossimo è la violenza (verbale o fisica poco importa)?
Se è così, direi che la quarantena sta producendo ottimi effetti.
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Non torna, molti dei morti erano immunodepressi, alcuni sotto chemio.
Sarebbe interessante sapere se la flogosi scatena la polmonite - in base ad esempio alla carica virale - o viceversa, con l'ipossia a determinare i casi gravi che potrebbero beneficiare di una ridotta risposta immunitaria.
Quoto. Il che non significa "ma che mi frega di morire" :mrvermont: ma piuttosto "per vivere, accetto un certo rischio di morire", che mi sembra una prospettiva abbastanza ragionevole (e che implicitamente mettiamo in pratica quotidianamente, altrimenti non ci alzeremmo mai dal letto... Ma guai ad esplicitare certe cose)
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
meanwhile pare confermato che il concertone del 1° maggio si farà
grande evento televisivo, a "porte chiuse" naturalmente
mi pare fuori luogo..e se lo dico io..
spero solo che chi ci lavora non se lo prenda nel culo anche stavolta![]()
Ultima modifica di alastor; 19-04-20 alle 15:02
Ritenta, sarai più fortunato.