
Originariamente Scritto da
Bobo
Burioni non ha praticamente mai detto cazzate.
L'unica cosa, che infatti viene inserita ad hoc nei vari video che circolano sui social, riguarda quella battuta a Che tempo che fa in cui disse (si era a Febbraio, gli unici casi erano i due turisti cinesi) che non aveva senso mettersi le mascherine perchè il virus in italia, per quel che si sapeva, non stava circolando.
Per il resto lui e Lopalco sono stati i primi in Italia, quantomeno tra chi ha una certa visibilità, a lanciare l'allarme su cosa stava succedendo in Cina... ed eravamo ai primi di Gennaio.
Ed hanno continuato per settimane, al punto di beccarsi l'accusa di fascioleghisti per aver chiesto la quarantena per chi arrivava dalla Cina
Anche i discorsi sul "governo", in realtà vanno riformulati su "la politica".
Perchè altro che Mirabella, io ricordo le dichiarazioni dei vertici politici della lombardia (e non solo), dei sindaci di milano e bergamo... tutti sulla scia del "non ci fermiamo!!!!" ed eravamo dopo Codogno.
Però se al politico si può perdonare, le dichiarazioni come quelle della Gismondo, regolarmente diffuse sulle TV nazionali, hanno avuto non poco influenza sulla prima percezione della cosa.