bicio! domani devo andare in zona san vittore! e hanno rimesso i varchi area c, mi toccherà pagare!!!
si stava meglio durante la fase 1!!!
bicio! domani devo andare in zona san vittore! e hanno rimesso i varchi area c, mi toccherà pagare!!!
si stava meglio durante la fase 1!!!
Ma visto il numero basso di contagi attuali (rispetto agli ultimi tre mesi) non si può sapere dove diamine avvengono?
E' gente che si contagia in strutture ospedaliere?
Gente che ha malati in casa?
mah, dalla wiki pechino è la terza città piu' popolosa al mondo (anche le prime due sono cinesi) con 24 milioni di abitanti. che sigillino interi quartieri per poche decine di casi (non morti ma casi) di covid imho si spiega solo con due ipotesi: 1) i numeri sono taroccati di nuovo 2) quello che è accaduto all'uinizio li fa cagare sotto ed è una conferma che ci hanno detto 1/100 di quello realmente successo.
Si si
Ogni mattina passa la spalatrice
Mi pare scontato che i numeri comunicati, al di là dei 100 attuali, siano falsi.
Altrimenti credete alle favole che nel primo Paese al mondo dove scoppia un virus ignoto, dove presumibilmente per settimane manco hanno capito cosa stesse succedendo alle persone, sia plausibile avere meno contagi del resto del mondo civile che già sapeva dell'esistenza del covid.
Imho o appunto sono numeri da moltiplicare n volte, oppure se son reali si tratta di contagi esplosi in zone con enorme contatto tra persone e quindi già sanno che hanno migliaia di casi in arrivo e chiudono prima che l'esponenziale aumenti troppo
Vado in giro in monopattino shareato e senza lavarmi le mani mi mangio il kebab
A quanto ho capito, si parla di casi esplosi in un mercato all'ingrosso che direttamente o indirettamente serve il 90% della popolazione di una città di oltre 20mln di abitanti.
Al netto dei numeri sicuramente tarocchi della prima ondata, ci sta che si stiano stringendo il culo e preferiscano chiudere molto subito per non dover chiudere troppo a lungo dopo.
Magari nei 10-15 giorni precedenti all'essersi accorti di quei casi, per quel mercato sono passati 2mln di persone da tutta la città, con rete di contatti annessa.
ma per caso oggi c'è qualche sciopero popolare dell'uso della mascherina?
Fino a ieri la gente indossava la mascherina prima di entrare in un locale, oggi vedo che entra come nulla fosse mai accaduto
E noto che ci sono pure parecchi stranieri in barca, tra cui spagnoli![]()
Si, anche perchè mi sembra una situazione oggettivamente più complicata da circoscrivere.
Una cosa è (vedi Roma) un focolaio di un reparto ospedaliero, che potenzialmente è un casino ma hai cmq tutti nomi tracciati tra pazienti, dipendenti ed eventuali ospiti e contatti personali a loro legati.
Altra cosa se avessero trovato 100 casi legati al mercato rionale di Testaccio (che è un mercatino di paese rispetto a quello di cui si sta parlando lì).
20 nuovi casi in Cina!!!!
Inizia a fare caldo eh