Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 1997

Pagina 1997 di 5038 PrimaPrima ... 99714971897194719871995199619971998199920072047209724972997 ... UltimaUltima
Risultati da 39.921 a 39.940 di 100748

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan

Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Verissimo che alcune cose siano al giorno d'oggi più accessibili, ma non metterei la mano sul fuoco che nel dopoguerra i nostri genitori o nonni fossero meno poveri di noi. Tantissime cose che pesano molto più di un viaggio in aereo, come le case, non solo costavano di meno ma l'inflazione galoppante annullava il costo del debito in pochissimo tempo.
    Inoltre le famiglie sembravano più povere sia perché erano molto più numerose, sia perché lavorava solo una persona e sia perché si risparmiava molto di più.

Al giorno d'oggi l'affitto di una casa in città arriva a pesare quasi il 70% di uno stipendio.
    case, e che dire delle automobili?
    Aggiungi tutti i bisogni indotti dal turbocapitalismo che i nostri nonni non avevano.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma io non ho ben capito come stiano organizzando la cosa.

Perchè è ovvio che quella di Musumeci sia una sparata politica, per attirare l'attenzione e cavalcare il doppio argomento "chiudete i porti + il covid ce lo portano i neri".

Ma vorrei capire come sta funzionando la cosa, per capire chi ha ragione e chi no nel caso.
    Perchè da come la vedo io la Sicilia dovrebbe essere solo il primo punto di accoglienza, di gente che poi va smistata in giro: altrimenti l'isola rischia di risentire troppo della cosa, e come Paese rischiamo di fare quello che poi rinfacciamo all'Europa.
    Ovvero lasciare soli quelli che si trovano a gestire direttamente l'ondata di sbarchi mentre gli altri si fanno sostanzialmente i cazzi loro.

A Lampedusa c'è un centro che può contenere 200 persone: da come la vedo io dovrebbe essere quasi sempre vuoto.
    Arriva la gente, gli fai al massimo un primo screening generale e poi li smisti subito in centri più grandi... centri di "seconda accoglienza", per così dire.
    Magari distribuiti anche in parte sulla stessa Sicilia, ma con mezzi che poi li prendono e li mandano in giro per l'Italia se la pressione diventa troppo alta.
    Ogni regione dovrebbe avere i suoi centri di accoglienza, organizzati, controllati e nessuno di questi dovrebbe mai essere eccessivamente sovraccarico... non per un periodo troppo lungo.

E con almeno un centro pensato per contenere solo gente in quarantena... con controlli più stretti per essere sicuri che non ci siano fughe.
    Pure un cazzo di ex carcere/caserma, se necessario... tanto da lì non devi uscire fino a che non risulti negativo.

Perchè poi è chiaro che anche a livello di controllo una cosa è un centro che può ospitare 500 persone e ne ha un centinaio, altra è un centro pensato per averne 100 e che ne ha 1000

Anche perchè anni fa c'è stato davvero un flusso enorme, ma quest'anno stiamo parlando di numeretti.... è robba assolutamente gestibile.

A fine luglio avevo letto di trasferimento verso il lazio e (mi sembra) il piemonte... quindi presumo che il meccanismo ci sia.
    Ma a sto punto non so se sia una cosa prevista in automatico o se ogni volta si debba attivare su richiesta di qualcuno
    :
    io non so come venga gestita.
    l'impressione è che NON venga gestita.
    Il Governo non fa altro che rivendicare competenze e diffidare gli enti locali dall'esercitarle - cosa assolutamente legittima, sia chiaro - salvo poi NON esercitare tali competenze.
    Semplicemente non fanno nulla

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Comunque, nel caso non fosse chiaro, il problema non è Salvini o la concezione leghista dell'immigrazione.
    Il problema è che il PD (e tutta la compagine di csx) non ha nessuna idea su come affrontare il problema coerentemente con quelli che dovrebbero essere i suoi ideali. Tolti cinque bambocci in croce che vivono nel paese dei balocchi per cui tutti andrebbero accolti, accuditi e via verso il Wakanda, ad oggi è chiaro veramente a tutti che quello dell'immigrazione è, di fatto, un problema.
    E purtroppo non esiste nessun metodo arcobaleno per risolverlo, motivo per cui alla fine della giornata, i decreti sicurezza sono ancora lì e il PD vota a favore dei campi di concentramento libici in barba al voto contrario sostenuto dai suoi tesserati.
    O si arriva al minimo buonsenso per cui si riconosce trasversalmente che gli accordi europei sono carta da culo, volutamente penalizzanti per l'Italia e gli altri paesi mediterranei, e li si ripudia; altrimenti si continua così, a far finta di nulla da un lato e a cavalcare politicamente "l'invasione" dall'altro.
    Solo che poi non ci si lamenti se è tutta propaganda gratuita a favore di Salvini&co.
    this

e voglio saltare a piè pari tutto il discorso preliminare/presupposto sulla reale necessità/opportunità di accogliere tutte queste milionate di persone.

Mi limito a dire che io le "persone che scappano dalla guerra (tm)" me le immaginavo diverse ictu oculi

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Le troie dovrebbero essere le prime a provare il vaccino

I puttanieri non possono aspettare ancora

quanto è vero

Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo

"Ho la polmonite e non riesco neanche a muovermi, ogni colpo di tosse è un pugno al petto sferrato da Tyson".
    L'ultimo selfie dal lettino d'ospedale è stata una doccia fredda per i follower della mora,

no, non sono stata una incosciente, non ho compiuto imprudenze. Mi sono comportata come era consentito e sì, divertendomi tantissimo!

Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Gamer IDs

Steam ID: marcomatt92

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    stamattina in radio un ricercatore non ricordo ora il nome, stava dicendo che buona parte degli asintomatici non sviluppa alcun anticorpo e quindi possono reinfettarsi, ed anche gente sintomatica non ne sviluppa abbastanza da essere protetta
    https://twitter.com/VirusesImmunity/...168860674?s=19

In questo caso specifico il paziente aveva un livello molto basso di anticorpi prima della reinfezione, la seconda volta NON ha sviluppato la malattia ma il livello di anticorpi è salito nuovamente

Tutto ciò per dire che è un caso singolo e non si può ancora dire nulla con certezza

Senior Member L'avatar di squallwii

Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    "Ho la polmonite e non riesco neanche a muovermi, ogni colpo di tosse è un pugno al petto sferrato da Tyson".
    L'ultimo selfie dal lettino d'ospedale è stata una doccia fredda per i follower della mora,

no, non sono stata una incosciente, non ho compiuto imprudenze. Mi sono comportata come era consentito e sì, divertendomi tantissimo!
    Brava intelligente femmina.
    Beccati sti pugni adesso

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    e voglio saltare a piè pari tutto il discorso preliminare/presupposto sulla reale necessità/opportunità di accogliere tutte queste milionate di persone.

Mi limito a dire che io le "persone che scappano dalla guerra (tm)" me le immaginavo diverse ictu oculi
    Per me questo punto invece è fondamentale.

Il discorso è che nel momento in cui finiscono in mare e chiedono aiuto (o sbarcano, direttamente, se non sei riuscito ad intercettarli prima) te semplicemente non puoi respingerli.
    Per via di un milione di leggi internazionali e "regole del mare" che non vale neanche la pena citare e che un Paese occidentale non può far finta che non esistano.

Possiamo raccontarci tutte le stronzate che vogliamo su blocchi navali o cose simili... non puoi.
    Punto.

Non siamo l'Ungheria, che può tranquillamente mettere su un muro perchè la gente che respinge sta già in una nazione sicura.... arrivassero da noi attraverso (sparo) la Svizzera sarebbe molto più semplice.
    Noi invece dovremmo respingere gente che sta in una bagnarola in mezzo al mare... e non è minimamente la stessa cosa.

Ed una volta che sono qui, non puoi rispedirli indietro a meno di non avere accordi con i Paesi di origine... accordi che ad oggi abbiamo con una manciata (qualche anno fa erano 4, se non sbaglio... non so se siano aumentati) nazioni.

La soluzione che ha funzionato meglio fino ad oggi mi pare sia quella che prevede il pagamento a qualche nazione canaglia dall'altra parte del mare in modo che faccia il lavoro sporco al posto tuo. Accordi che per quel che ne so in realtà esistono anche ora, ma per qualche ragione (nazioni meno stabili, flussi più consistenti... non so) risultano essere meno efficaci.
    Allora i campi di prigionia, le torture per "disincentivare" le partenze, le file di gente morta nel deserto son cazzi di altri.
    Succedono in un Paese "cattivo" e son cose che puoi mettere sotto il tappeto e far finta che non esistano: tanto le fanno gli altri, te sei apposto ed a parte qualche rompicoglioni coi rasta a nessuno fregherà nulla perchè fondamentalmente nessun media ne parlerà.

Ma una volta che salta questo filtro e la gente bussa a casa tua, te sei fottuto.
    Perchè non puoi pensare che un Paese come l'Italia si metta a praticare le politiche di una dittatura africana.

Quindi il discorso sulla reale necessità/opportunità di accogliere queste migliaia ("milionate"?) di persone non esiste.
    Non è un presupposto di nulla.

Non c'è nessuna necessità, ma la gente arriva lo stesso e nello stato attuale delle cose te non puoi mandarla indietro.

Il discorso deve riguardare il modo di gestire questo flusso e/o trovare il mondo di ridurlo prima che sta gente arrivi in mare.

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    https://www.tgcom24.mediaset.it/tele...-202002a.shtml

Altre vittime dell'Isla Covida...

Che testine...
    si fanno il selfie pure mentre son ricoverate

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    .
    se indossano la mascherina non sono naturisti

Senior Member L'avatar di Damon

Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    https://twitter.com/DrEricDing/statu...221197313?s=09

Primo caso di reinfezione documentato e accertato
    Ovviamente non significa che tutti si possono reinfettare, quindi Damon stai calmo che non è ancora il momento di chiudersi nel bunker
    Abbiamo appurato che è possibile e questo cambia radicalmente tutte le nostre prospettive.
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

generatore di mondi L'avatar di Vox

Ancora con sto virus?

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

quali prospettive? quando sei 2 metri sotto sei sempre a faccia in alto

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Per me questo punto invece è fondamentale.

Il discorso è che nel momento in cui finiscono in mare e chiedono aiuto (o sbarcano, direttamente, se non sei riuscito ad intercettarli prima) te semplicemente non puoi respingerli.
    Per via di un milione di leggi internazionali e "regole del mare" che non vale neanche la pena citare e che un Paese occidentale non può far finta che non esistano.

Possiamo raccontarci tutte le stronzate che vogliamo su blocchi navali o cose simili... non puoi.
    Punto.

Non siamo l'Ungheria, che può tranquillamente mettere su un muro perchè la gente che respinge sta già in una nazione sicura.... arrivassero da noi attraverso (sparo) la Svizzera sarebbe molto più semplice.
    Noi invece dovremmo respingere gente che sta in una bagnarola in mezzo al mare... e non è minimamente la stessa cosa.

Ed una volta che sono qui, non puoi rispedirli indietro a meno di non avere accordi con i Paesi di origine... accordi che ad oggi abbiamo con una manciata (qualche anno fa erano 4, se non sbaglio... non so se siano aumentati) nazioni.

La soluzione che ha funzionato meglio fino ad oggi mi pare sia quella che prevede il pagamento a qualche nazione canaglia dall'altra parte del mare in modo che faccia il lavoro sporco al posto tuo. Accordi che per quel che ne so in realtà esistono anche ora, ma per qualche ragione (nazioni meno stabili, flussi più consistenti... non so) risultano essere meno efficaci.
    Allora i campi di prigionia, le torture per "disincentivare" le partenze, le file di gente morta nel deserto son cazzi di altri.
    Succedono in un Paese "cattivo" e son cose che puoi mettere sotto il tappeto e far finta che non esistano: tanto le fanno gli altri, te sei apposto ed a parte qualche rompicoglioni coi rasta a nessuno fregherà nulla perchè fondamentalmente nessun media ne parlerà.

Ma una volta che salta questo filtro e la gente bussa a casa tua, te sei fottuto.
    Perchè non puoi pensare che un Paese come l'Italia si metta a praticare le politiche di una dittatura africana.

Quindi il discorso sulla reale necessità/opportunità di accogliere queste migliaia ("milionate"?) di persone non esiste.
    Non è un presupposto di nulla.

Non c'è nessuna necessità, ma la gente arriva lo stesso e nello stato attuale delle cose te non puoi mandarla indietro.

Il discorso deve riguardare il modo di gestire questo flusso e/o trovare il mondo di ridurlo prima che sta gente arrivi in mare.
    si beh ovviamente che non si possa affondarli o peggio questo è ovvio.
    Sia per le leggi internazionali, sia perchè sono esseri umani, ci mancherebbe.
    Intendevo che io credo che tutto quello a cui stiamo assistendo con la solidarietà c'entri un cazzo

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    https://www.tgcom24.mediaset.it/tele...-202002a.shtml

Altre vittime dell'Isla Covida...

Che testine...
    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    si fanno il selfie pure mentre son ricoverate
    ma infatti, uno con una polmonite seria ha una cera decisamente peggiore, queste zoccole si sono messe pure il mascara per farsi belle sul letto d'ospedale

dubito fortemente siano in serie condizioni, avranno pochi sintomi e ingigantiscono tutto per cercare like

Senior Member L'avatar di Howard TD

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    ma infatti, uno con una polmonite seria ha una cera decisamente peggiore, queste zoccole si sono messe pure il mascara per farsi belle sul letto d'ospedale

dubito fortemente siano in serie condizioni, avranno pochi sintomi e ingigantiscono tutto per cercare like
    ...e future ospitate da Barbarella su Anale 5...

si beh ovviamente che non si possa affondarli o peggio questo è ovvio.
    Sia per le leggi internazionali, sia perchè sono esseri umani, ci mancherebbe.
    Intendevo che io credo che tutto quello a cui stiamo assistendo con la solidarietà c'entri un cazzo
    Ok abbiamo un problema e non abbiamo soluzioni "lecite" per affrontarlo.

Che si fa?

Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Ok abbiamo un problema e non abbiamo soluzioni "lecite" per affrontarlo.

Che si fa?
    Io non ne ho idea
    Non so te
    Immagino che si debba solo cercare di gestirlo un po'meglio

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Bicio

Ci vorrebbe una bella indagine per capire come mai si sono ammalati tutti o in sardegna o in Croazia

Chissà che facevano li

Ma mi aspetto che prossimamente saltino fuori un bel po' di casi di gente che si è ammalata qui in riviera romagnola..

il grinch L'avatar di ryohazuki84

i nudisti con la mascherina fanno RIDERISSIMO
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
    per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm

Senior Member L'avatar di Howard TD

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Ci vorrebbe una bella indagine per capire come mai si sono ammalati tutti o in sardegna o in Croazia

Chissà che facevano li

Ma mi aspetto che prossimamente saltino fuori un bel po' di casi di gente che si è ammalata qui in riviera romagnola..
    Bhe alle Indie di Cervia c'erano infetti la notte di ferragosto, infatti è scoppiato un mini focolaio

Chi ha permesso l'apertura delle discoteche andrebbe preso a vergate

Io non ne ho idea
    Non so te
    Immagino che si debba solo cercare di gestirlo un po'meglio

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Gestirlo un po' meglio non risolverà nulla.
    Altri paesi usano metodi che solo per noi sono illeciti.
    Dovremmo farlo anche noi a questo punto.

Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Purtroppo alcuni problemi si risolvono solo con un po'di forza, anche nella vita di tutti i giorni, questo è vero

Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo

- 3 pagine

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine