Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 2091

Pagina 2091 di 5038 PrimaPrima ... 109115911991204120812089209020912092209321012141219125913091 ... UltimaUltima
Risultati da 41.801 a 41.820 di 100745

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Ho alcune domande riguardo il tema scuola: se le mascherine e il distanziamento servono, perché basta un positivo e vanno tutti in quarantena?
    Che senso ha distanziare gli studenti in classe se poi tanto il pomeriggio e la sera escono insieme e limonano felici esaminando giornali tipo lando?

Senior Member

Ma un "buongiorno" e basta non va bene?

Senior Member

evidentemente all'OMS si slinguazzano coi gomiti

ad ogni modo mia madre dopo il primo girono di scuola ha confermato quello che sapevamo già tutti in partenza: far mantenere la distanza di sicurezza e/o un minimo di comportamento cautelativo è impossibile, bene così

キントー LO Babbo L'avatar di Kinto

Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    in b4 schemino che dimostra che toccandosi il gomito c'è il 318% di probabilità in più di contagiarsi
    eh beh...TUTTI i videotutorial di come si dovesse starnutire/tossire, contemplavano NON più l'uso della mano davanti la bocca, ma il gomito
    Ultima modifica di Kinto; 14-09-20 alle 15:08
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

starnutire nel gomito e scoreggiare nel ginoccchio

Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ho alcune domande riguardo il tema scuola: se le mascherine e il distanziamento servono, perché basta un positivo e vanno tutti in quarantena?
    Che senso ha distanziare gli studenti in classe se poi tanto il pomeriggio e la sera escono insieme e limonano felici esaminando giornali tipo lando?

Scusa se te lo dico ma questa è una di quelle domande senza senso del tipo, "che senso ha usare il casco e le scarpe antiinfortunistiche in cantiere se poi la sera l'operaio se ne va in giro in moto e rischia di fare un incidente?"

La scuola deve essere un ambiente per quanto possibile sicuro e deve agire in tal senso, punto.

Poi se gli studenti fuori si drogano sniffano la colla buttano sassi dal cavalcavia fanno sesso senza preservativo si schiantano col telefonino e si passano il covid, non è più responsabilità della scuola.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Scusa se te lo dico ma questa è una di quelle domande senza senso del tipo, "che senso ha usare il casco e le scarpe antiinfortunistiche in cantiere se poi la sera l'operaio se ne va in giro in moto e rischia di fare un incidente?"[

La scuola deve essere un ambiente per quanto possibile sicuro e deve agire in tal senso, punto.

Poi se gli studenti fuori si drogano sniffano la colla buttano sassi dal cavalcavia fanno sesso senza preservativo si schiantano col telefonino e si passano il covid, non è più responsabilità della scuola.
    Ma si la domanda era una puttanata in formato j4s, il punto è che questi accorgimenti sono così labili che se davvero la sicurezza dipende dal rigido rispetto di quelle norme, è già gg.

Onestamente, come dici tu, serve solo a parare il culo a livello legale, non serve certo contro il virus.

Avrebbe invece molto senso puntare sul distanziamento tra studenti e professori, quello sì.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Ma si la domanda era una puttanata in formato j4s, il punto è che questi accorgimenti sono così labili che se davvero la sicurezza dipende dal rigido rispetto di quelle norme, è giÃ* gg.

Onestamente, come dici tu, serve solo a parare il culo a livello legale, non serve certo contro il virus.

Avrebbe invece molto senso puntare sul distanziamento tra studenti e professori, quello sì.
    Si, però se partiamo coi discorsi che se non puoi fare qualcosa che ti tuteli al 100% allora tanto vale non far nulla, finiamo per bruciare le mascherine tipo le mamme della piazza e tornare a vivere come a febbraio scorso.

I ragazzini fuori dalla scuola in parte si incontreranno, e lo faranno senza le opportune precauzioni.
    Ma probabilmente non saranno in 20-25 chiusi in una stanza per 5 ore.

Magari c'è ragazzino A che va a casa di ragazzino B, e prende il gelato con ragazzino C.
    Magari 5 compagni della stessa classe andranno a giocare a calcio insieme.

Ma non saranno 25 in una stanza per 5 ore.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    distanza ravvicinata >15 minuti
    saluto col gomito

saluto col gomito >15 minuti
    Nel contatto ravvicinato mi pare rientri anche il contatto fisico

Che poi chiaro che non è che ti pulisci il naso col gomito poi, ma magari si è notato che spesso chi si saluta col gomito poi rimane a parlare alla stessa distanza (ravvicinata)

E che forse se consideriamo che il saluto col gomito di per se è una stronzata, tanto vale salutarsi a voce e stop

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si, però se partiamo coi discorsi che se non puoi fare qualcosa che ti tuteli al 100% allora tanto vale non far nulla, finiamo per bruciare le mascherine tipo le mamme della piazza e tornare a vivere come a febbraio scorso.

I ragazzini fuori dalla scuola in parte si incontreranno, e lo faranno senza le opportune precauzioni.
    Ma probabilmente non saranno in 20-25 chiusi in una stanza per 5 ore.

Magari c'è ragazzino A che va a casa di ragazzino B, e prende il gelato con ragazzino C.
    Magari 5 compagni della stessa classe andranno a giocare a calcio insieme.

Ma non saranno 25 in una stanza per 5 ore.
    No ok, però il punto è la disparità di rigidezza delle norme in ambiti differenti. Quello che mi sembra assurdo è stabilire a scuola il distanziamento al millimetro, percorsi segnati per terra, banchi separati, ricreazione boh seduti al banco?, banchi col nome sopra da usare per tutto l'anno, quando - ad esempio - i ragazzi a scuola ci vanno in autobus dove non c'è distanziamento, non ci sono i sedili nominali, e via dicendo.

Non dico che "allora tanto vale non fare nulla" dico solo che se hai una catena con quattro anelli, è inutile farne uno in titanio quando gli altri tre sono fatti di cartone bagnato. Allora è molto più importante tenere separati gruppi sociali che - al di fuori della scuola - non si mischierebbero.

Bannato L'avatar di Borgo di Dio

Nella scuola di uno dei miei figli, oltre a quella esilarante storia dei compiti in classe corretti con tre giorni di ritardo a causa della latenza del virus, hanno inventato che quando uno si alza e cammina in classe, gli occupanti delle sedie vicino al corridoio creato tra i banchi per far passare gli studenti in caso di necessità (ad esempio per andare in bagno) devono alzare le mascherine al passaggio del potenziale infetto, tipo videogioco.

Mi immagino l'effetto di regole tanto cervellotiche su ragazzini già di loro in piena crisi di rigetto per l'autorità, appena possono si leccheranno a vicenda la faringe

キントー LO Babbo L'avatar di Kinto

Che poi....non so alle elementari, medie o superiori (tendenzialmente ci sono sempre meno problemi via via crescendo), ma nella scuola dell'infanzia delle mie gemelline, le maestre NON hanno avuto direttive di far andare nella stessa classe i gemelli o fratelli.

Ovvero, le mie gemelline anche quest'anno sono in classi separate (2 sole sezioni miste nella scuola, ovvero di 3, 4 e 5 anni), così come gli altri gemelli e fratelli presenti.

Ci sarà da ridere quando eventualmente chiuderanno solo 1 sezione e gli altri potranno andare cmq a scuola perchè LÌ DENTRO c'è effettivamente separazione fra le sezioni...(ma a casa? )

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Nella scuola di uno dei miei figli, oltre a quella esilarante storia dei compiti in classe corretti con tre giorni di ritardo a causa della latenza del virus, hanno inventato che quando uno si alza e cammina in classe, gli occupanti delle sedie vicino al corridoio creato tra i banchi per far passare gli studenti in caso di necessità (ad esempio per andare in bagno) devono alzare le mascherine al passaggio del potenziale infetto, tipo videogioco.

Mi immagino l'effetto di regole tanto cervellotiche su ragazzini già di loro in piena crisi di rigetto per l'autorità, appena possono si leccheranno a vicenda la faringe
    Il moderno gioco de:

piripicchio e piripaccho
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ministro Azzilina: "Andrà tutto bene"
    si è dimenticata gli arcobaleni!! Se va tutto in vacca, deve solo prendersela con sè stessa
    Eh certo ha scelto tutto da sola

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Eh certo ha scelto tutto da sola

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

No ok, però il punto è la disparità di rigidezza delle norme in ambiti differenti. Quello che mi sembra assurdo è stabilire a scuola il distanziamento al millimetro, percorsi segnati per terra, banchi separati, ricreazione boh seduti al banco?, banchi col nome sopra da usare per tutto l'anno, quando - ad esempio - i ragazzi a scuola ci vanno in autobus dove non c'è distanziamento, non ci sono i sedili nominali, e via dicendo.

Non dico che "allora tanto vale non fare nulla" dico solo che se hai una catena con quattro anelli, è inutile farne uno in titanio quando gli altri tre sono fatti di cartone bagnato. Allora è molto più importante tenere separati gruppi sociali che - al di fuori della scuola - non si mischierebbero.
    Si, però mi sembra che "non lo stai dicendo".... ma lo stai dicendo

Mi spiego.

E' vero che si tratta di una catena e che anelli diversi hanno criticità diverse.
    Ma proprio per quello, è giusto cercare di controllare il più possibile gli anelli che più si possono controllare... perchè in questo modo cerchi di evitare che all'interno di quell'anello un ragazzo che si è contagiato su uno degli anelli deboli (i mezzi pubblici, le feste in casa, il limon limon con le coetanee) possa far troppi danni.

Per intenderci.

Sui mezzi più di un tot non si può fare.
    Il rischio è X, e quello rimane.

Nella vita privata più di un tot non si può fare, perchè non è che puoi monitorare quello che i ragazzi fanno in casa.
    Il rischio è Y, e quello rimane.

A scuola sono in un ambiente molto a rischio ma molto controllato: è chiuso, ho del personale che guarda i ragazzi, posso più "facilmente" controllare ed imporre delle regole.

Se qualcuno si contagia sui mezzi o a casa non c'era molto altro che si potesse fare, ma se sei stato troppo morbido a scuola e lì si contagia qualcuno, allora delle responsabilità le hai.

Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Che poi....non so alle elementari, medie o superiori (tendenzialmente ci sono sempre meno problemi via via crescendo), ma nella scuola dell'infanzia delle mie gemelline, le maestre NON hanno avuto direttive di far andare nella stessa classe i gemelli o fratelli.
    Effettivamente pare proprio una stronzata

Ma non credo che siano necessarie direttive ministeriali per farlo... basterebbe organizzarsi all'interno dell'istituto.

A volte mi pare che su urli (non dico te, dico in generale) alla mancanza di regole dall'alto con questo e quello che scaricano la responsabilità su chi sta sotto, ma poi anche chi sta sotto tenda spesso a fare le minchiate mettendo come scusante il fatto che dall'alto non ti hanno detto se devi alzare il sopracciglio dentro o quello sinistro prima di entrare in aula.

Gamer IDs

A scuola sono in un ambiente molto a rischio ma molto controllato: è chiuso, ho del personale che guarda i ragazzi, posso più "facilmente" controllare ed imporre delle regole.
    Ecco, io credo che il fatto che si possa controllare il rispetto di quelle regole, o addirittura farlo facilmente, sia un'illusione.
    Per quello penso sia molto più importante insegnare il comportamento responsabile individuale (es: distanziarti dalla tua amica del cuore che vedi ogni giorno non serve a niente, farlo dal tuo compagno a cui non rivolgi nemmeno la parola sì) che vale ovunque e non solo a scuola, piuttosto che una serie di regolette assurde (bambini e ragazzi sono noti per essere amanti del rispetto delle regole ), perché altimenti si ricade solo nel...

Se qualcuno si contagia sui mezzi o a casa non c'era molto altro che si potesse fare, ma se sei stato troppo morbido a scuola e lì si contagia qualcuno, allora delle responsabilità le hai.
    ...parare il culo a qualcuno a livello legale. Sarebbe molto meglio se la scuola non fosse proprio responsabile di una cosa che nessuno può controllare.

Senior Member

Adesso la polfer chiede i documenti a cazzo e prende nota

Porcod ma neanche in cile negl’anni 70

Grazie scainait

Senior Member L'avatar di Gnappo
    Gamer IDs

Steam ID: Furla

Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio

Ovvero, le mie gemelline anche quest'anno sono in classi separate (2 sole sezioni miste nella scuola, ovvero di 3, 4 e 5 anni), così come gli altri gemelli e fratelli presenti.

Ci sarà da ridere quando eventualmente chiuderanno solo 1 sezione e gli altri potranno andare cmq a scuola perchè LÌ DENTRO c'è effettivamente separazione fra le sezioni...(ma a casa? )

- - - Aggiornato - - -

Il moderno gioco de:

piripicchio e piripaccho
    Da noi se sta male/deve fare il tampone un bambino, sta a casa/fa il tampone anche il fratello

Senior Member L'avatar di Bicio

cos è questa storia dei compiti corretti con 3gg di ritardo?

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

il virus muore presto sulle superfici, quanto presto dipende dalla superficie ^^

Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo

Devono mettere i fogli dei compiti fuori sul balcone per 3 giorni.

- - - Updated - - -

Mah, no, è la stessa scuola che c'era fino a oggi, se provi a far rispettare regole sull'abbigliamento gli studenti ti ridono in faccia.
    Però ecco, ti dirò che leggendoti potrebbe essere l'occasione per far capire a cosa possono servire le regole e perché rispettarle.
    Se un tuo compagno magari non le rispetta tutti insieme a vederne il funerale.
    Finchè un giorno non ti ritrovi ad essere l'unico in aula

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su