Quelli di 20 anni che si fanno 9 ore di coda per un cristo di tampone...
Sparategli direttamente in bocca.
Che poi io sono favorevole alla mascherina anche per un prossimo post covid
Certe facce da culo (compreso la mia) meglio tenerle nascoste
Sono contrario a tutto il resto
E adesso mangio senza lavarmi le mani
I pazienti in TI sono ancora relativamente pochi, però bisogna anche considerare che i millemila posti di cui si parla sono quelli che potremmo tirar fuori se dovessimo trovarci di nuovo nella merda. Quelli normalmente disponibili sono parecchi di meno, credo.
Qui da 25 (o 15, non mi ricordo) posti in condizioni normali al culmine dell'emergenza ne avevano tirati fuori 80/90, ma al costo di chiudere tre interi piani dell'ospedale e trasformarli in terapie intensive "di fortuna". Ovviamente hanno dovuto chiudere un sacco di reparti e bloccare completamente gran parte dell'attività non di emergenza e azzerare gli interventi programmati perchè rianimatori/anestesisti non li compri al mercato.
Siamo lontani dai numeri di marzo ma non ci vuole molto a ritornarci, se la crescita torna ad essere esponenziale.
Chissà quanti positivi c'erano effettivamente a marzo.. ora ci spaventiamo per 1000 contagi in più...
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Vuoi vedere altre migliaia di persone morire sole a casa perché non ci sono posti letto per curarle o vecchi che muoiono in ospedale perché l'ultimo ventilatore lo danno ad un giovane che magari fino a qualche giorno prima andava ogni sera al pub senza mascherina?
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
cosa c'entra sta risposta con quello che ho scritto?
A marzo avevi 6/7000 positivi accertati al giorno su 30.000 tamponati e quasi tutti con sintomi pesanti.
Oggi fai 120.000 tamponi al giorno, ne trovi 4000 positivi di cui 3800 asintomatici. Stessa situazione proprio.
Se domani facessero 300.000 tamponi ne troveresti quasi il triplo di positivi.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di MrVermont; 07-10-20 alle 18:34