Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.
eh poraccio
“Voilà, io ho molte informazioni su di lei e sulla sua famiglia, ma non ho modo di sapere se lei si è informato su di me, è al corrente della mia esistenza?”
“Sì”
“Questo è bene, è al corrente del compito che mi è stato chiesto di svolgere in Italia?”
“Sì”
“La prego, mi dica che ha sentito”
“Ho sentito che… il Furher Giuseppi le ha affidato il compito di radunare i runner rimasti in Italia che si nascondono e si fanno passare per congiunti”
“Giuseppi non l’avrebbe descritto meglio”
“Ma il motivo della sua visita, per quanto piacevole sia, è un mistero per me. La polizia ha già perquisito la mia casa sei mesi fa in cerca di runner senza trovare niente”
“Sì, ne sono al corrente, ho letto il rapporto su questa zona, ma in ogni governo quando arriva un nuovo DPCM è normale che ci sia un certo eccesso di zelo. Nella maggior parte dei casi è una perdita di tempo ma deve comunque essere fatto”
…
“Ho solo qualche domanda per lei, se lei può assistermi con le risposte il Ministero della Salute chiuderà il fascicolo sulla sua famiglia”
“Ok”
“Dunque, prima dell’ultimo DPCM c’erano quattro famiglie di runner in questa zona, è corretto?”
“Sì, che io sappia erano quelle le famiglie di runner fra noi”
“Dunque, secondo la documentazione tutte le famiglie di runner della zona sono state individuate a parte… una. Ad un certo punto nei mesi scorsi sembra che siano spariti, il che mi porta a pensare che o sono riusciti a lasciare il paese o che qualcuno è bravissimo a nasconderli. Che cosa ha sentito dire su questa famiglia di runner?”
“Solo chiacchiere”
“Io adoro le chiacchiere, i fatti possono essere fuorvianti, le chiacchiere vere o false invece sono spesso rivelatrici. Allora, lei che cosa ha sentito su questa famiglia di runners?”
“Ripeto, è solo una chiacchiera, ma abbiamo sentito che sono riusciti a fuggire in Spagna”
“Quindi le voci che ha sentito parlavano di una fuga?”
“Sì”
“Io non ho mai incontrato questa famiglia, vuole confermarmi il numero esatto dei componenti?”
“Erano cinque in famiglia, madre, padre e tre figli”
“Bene, penso che sia tutto, un’ultima cosa, lei conosce il soprannome che il popolo italiano mi ha dato?”
“Non mi interessano queste cose”
“Ma lei lo sa come mi chiamano”
“Sì lo so”
“E che cosa sa?”
“La chiamano il Cacciatore di Runner”
“Precisamente!”
…
“Ora, capisco la sua esitazione a riferirlo, Di Maio odiava il nome d’arte che la brava gente di Napoli gli aveva affibbiato. In realtà il motivo per cui odiasse quel nome, il “Bibbitaro”, mi sfugge, ha fatto tutto quanto in suo potere per meritarlo. Io al contrario amo il mio titolo non ufficiale proprio perché me lo sono guadagnato. Il tratto che fa di me un così efficace cacciatore di runner è che io, al contrario di molti ufficiali dei carabinieri, so pensare come un runner, mentre loro sanno pensare solo come carabinieri, più precisamente come carabinieri italiani”
…
“Ora, se si dovesse determinare quale attributo il Governo della Svolta condivide con una bestia, sarebbe l’istinto astuto e predatore del falco. Ma se si dovesse determinare quale attributo condivide un runner con una bestia questi sarebbero quelli del ratto. La propaganda di Giuseppi e Casalino ha detto più o meno la stessa cosa, ma le nostre conclusioni differiscono nel fatto che io non considero il paragone un insulto. Consideriamo per un momento il mondo in cui un runner vive, è un mondo molto ostile. Se un runner dovesse intrufolarsi dalla porta di casa sua adesso, senza mascherina, non lo accoglierebbe con ostilità?”
“Immagino di sì”
“I runner le hanno fatto qualcosa per meritare l’animosità che sente nei loro confronti?”
“Diffondono il virus, vanno addosso alle persone”
“I runner causarono la peste bubbonica, ma è successo tempo fa. Io penso che le malattie diffuse dai runner possono essere diffuse anche dai vecchi di merda che vanno al supermercato sette volte al giorno, è d’accordo?”
“Sì”
“Eppure, immagino che non nutra per i vecchi di merda la stessa animosità che ha per i runner”
“No”
“Eppure sono entrambi untori e a parte l’età si somigliano perfino no?”
“E’ un concetto interessante Herr Ministro”
“Tuttavia per quanto interessante possa essere un concetto non fa la minima differenza con quello che lei prova. Se un runner dovesse intrufolarsi dalla porta di casa sua adesso, senza mascherina, le offrirebbe un bicchiere del suo centrifugato squisito? Io non credo proprio. Non le piacciono, non sa bene perché non le piacciono, ma sa solo che li trova ripugnanti”
…
“Di conseguenza, un carabiniere perquisisce una casa in cui si sospetta si nascondano dei cittadini che fanno festa, inadempienti al DPCM. Dove guarda il carabiniere? Guarda nei pub, guarda nei ristoranti, guarda nelle discoteche. Guarda ovunque LUI potrebbe assembrarsi. Ma ci sono molti posti in cui a un carabiniere non verrebbe in mente di assembrarsi. E infatti la ragione per cui Presidente Conte mi ha strappato al mio scranno a Palazzo Chigi e mi ha portato nei quartieri di Milano oggi è perché viene in mente a me. Perché capisco di quali imprese incredibili un cittadino italiano sia capace una volta abbandonata la propria dignità."
…
“Ora, il mio dovere impone che io faccia entrare i miei uomini in casa sua per condurre una scrupolosa perquisizione prima di cancellare la sua famiglia dalla mia lista. E se ci saranno irregolarità riscontrabili, e ci saranno sicuramente, certo, a meno che lei non abbia da dirmi qualcosa che renda la perquisizione superflua. Potrei aggiungere che ogni informazione che renderà più facile lo svolgere del mio dovere qui non verrà ricambiata con punizioni, anzi al contrario verrà ricambiata con un bonus. E quel bonus sarà un bel monopattino per lei e tutta la sua famiglia fino alla scoperta del vaccino”
…
“Lei da rifugio ai nemici dello Stato vero?”
“... Sssì”
“Sono sotto le tavole del pavimento vero?”
“... Sì”
“Mi indichi il punto in cui si nascondono”
![]()
Mi auguro anche io
Beh, io ti ho risposto però
Imho non per nulla un caso che le nazioni che hanno reagito meglio alla cosa si fossero beccati la Sars a suo tempo e la Mers 5 anni fa.
O se non se la sono beccata direttamente, si son presi una bella strizza che ce l'avevano alla porta di casa.
Moloch![]()
Molocco che libro è?
Riccardo Burgio
1 min ·
Luciano Mattiangeli
1 hr ·
GRANDE ENRICO RUGGERI!
“Si è voluto barattare la libertà con un'idea rassicurante di salute. Giuro di dire la verità: anche se mi trovassi in punto di morte per Covid-19 sarei disposto a ripetere quanto sto per dire. Credo che l’uomo sia per sua natura propenso a ricercare la libertà. Altrimenti saremmo come lo scarafaggio della "Metamorfosi" di Kafka, un essere che pensava solo a mangiare e a salvarsi, pronto a nascondersi nel caso si accendesse la luce nella stanza. Noi non siamo fatti così: siamo uomini. E nello specifico io sono un artista, e l’idea di arte che ho non è certo quella di dover cercare il consenso, tanto più se a repentaglio c’è l’idea stessa di libertà. Lo slogan IoRestoACasa? I dittatori hanno sempre imposto regole, anche assurde, che negavano ogni fondamento di libertà, sempre spacciandole come decisioni fatte per il bene del popolo. Neanche Stalin ha mai detto che faceva quel che faceva per cattiveria o tirannia, ma per amore del popolo russo.
Ci siamo trovati di colpo a vivere in una condizione dittatoriale, seppur una dittatura che non è passata per un esercito ma attraverso una comunicazione di tipo vagamente terroristico. Ci mettevano paura e poi ci offrivano la scappatoia per salvarci: rinunciare alla nostra libertà, appunto. Intendiamoci: non voglio dire che qualcuno, da qualche parte, abbia deciso tutto questo. È successo, c’è stata un’emergenza. Ma mi sembra evidente che l’emergenza è stata abbondantemente sfruttata a livello globale, da chi ci guida e ci comanda, per tenerci sotto, buoni e zitti. E gli artisti, in questo, si sono ancora una volta dimostrati tutti molto impauriti e pronti a seguire la scia: ce ne fosse stato uno che, a rischio di prendersi critiche, si sia esposto. Idem quelli che il 25 aprile cantavano "Bella Ciao" dai balconi, ricordando i partigiani: quanti di loro sarebbero andati sui monti a rischiare di morire, se avessero messo la loro salvaguardia, la loro salute, prima del valore sacro della libertà?”
Io non sono esperto di virus, quindi non ambisco a poter dire la mia riguardo la pandemia né riguardo la gestione medica della pandemia, anche se da quel che sta emergendo è chiaro che si sono fatti tanti passi falsi, errori anche molto gravi. Ma mi sembra evidente che il coronavirus sia stato preso come palla al balzo per tenerci ulteriormente sotto, più di quanto già non si facesse in precedenza. Se affacciandoti alla finestra, durante il lockdown, ti è capitato di vedere un'ambulanza a sirene spiegate che procede con calma a quaranta all’ora in una strada deserta, magari, il dubbio che ci sia una volontà di terrorizzarci c’è. Perché i miei colleghi se ne stanno tutti zitti? Perché non c’è una presa di coscienza comune di quel che sta accadendo? È così da tempo, diciamo da quando esistono i social. Sono tutti conformi, omologati: hanno paura di dire la propria perché altrimenti perdono follower, ricevono critiche pubbliche, rendono esiguo il proprio pubblico. E dire che l’arte dovrebbe essere per sua natura sovversiva, porre domande - volendo, dovrebbe essere anche oltraggiosa. Invece, sono anni che veniamo trattati come bambini.”
Enrico Ruggeri
ma è tua o di Phazyo?
O magari perché i paramedici dietro stanno lavorando sul paziente? No, è più facile che sia tutto un complotto rotflOriginariamente Scritto da Major Sludgebucket
Ruggeri altra vittima della depressione da lockdown
Oh, non intendevo te, dicevo lo smacchiatore-divoratore.
- - - Aggiornato - - -
Ecco, questo qua
- - - Aggiornato - - -
Il bello è che a Bergamo nel periodo di ecatombe facevano l'esatto opposto, le ambulanze non usavano più le sirene (neanche necessarie, del resto, visto che in giro non c'era nessuno) apposta per non terrorizzare la popolazione. Altrimenti era una sirena continua. Altro che gombloddoh volto a spaventarci per costringerci a stare a casa ed indossare le mascherine per... non si è capito quale motivo.
Be', dopo Bocelli, Miguel Bosè e qualcun altro che adesso non ricordo, anche Ruggeri ha fatto coming out. Se non altro questa pandemia è servita ad identificare le star che finora erano riuscite ad occultare la loro imbecillità.
Comunque molto appropriato, molocco![]()