Eh ma così gli rovini lo straw man
Articolo bello sulla diffusione del virus in spazi chiusi: https://english.elpais.com/society/2...html?ssm=TW_CC
Sindney 5 milioni di abitanti
414 ab x km2
Milano 3 milioni
2000 circa ab x km2
Uguale.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Mondiali vinti: 2
GP disputati: 294 (292 partenze)
GP vinti: 32
Podi: 97
Punti ottenuti: 1859
Pole position: 22
Giri veloci: 23
Dipende dal buon senso del proprietario.
C'è quello che ci tiene a fare le cose bene e quello che non fiata per non perdere un cliente.
A settembre mi sono beccato un B&B dove "il covviddi qui non esiste" zero igienizzante, zero mascherine dallo staff, collazione buffet alla fantozzi. Per fortuna era per una sera sola, tra l'altro non sembrava molto igenico il buffet anche secondo i criteri pre-covid.
Continuando il discorso "ristoratori furbi" usano trip advisor solo per l'adesivo.
Apertura ristorante:
su trip advisor: 12:00
sulla loro pagina FB: 12:30
passo da loro alle 12:30 "aspetta che chiedo a che ora apriamo oggi.........passa per le 13"
Mi ero beccato anche un borgo dove quasi tutti erano chiusi sabato a pranzo secondo trip advisor in verità erano tutti aperti......in questo caso verrebbe quasi da pensare un sabotaggio da parte di quello che risultava aperto!
Anche quando glielo fai presente fanno spallucce "ah non seguo quella roba".
Sono dati privi di senso, in una città si vive come in una città. Non importa tanto quanto è estesa, quello che importa è come si comportano le persone: se comunque tutte si ammassano sui mezzi pubblici per spostarsi e stanno in ufficio con altre persone, quanto sono distanti le loro abitazioni è irrilevante.
Perché? Mi avete portato l'esempio dell'Australia.
![]()
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Mondiali vinti: 2
GP disputati: 294 (292 partenze)
GP vinti: 32
Podi: 97
Punti ottenuti: 1859
Pole position: 22
Giri veloci: 23
E il Giappone, la Corea del Sud, il Vietnam e la Thailandia, ma quelli sono più difficili da confutare con la scusa "eeeeeeh ma la densità di popolazione è bassa!"![]()
a un giapponese, se gli dici di comportarsi in un modo, lo fa
l'italiano, se non gli dici di non buttarsi sotto un treno in corsa, probabilmente lo farà, "perchè non c'è scritto che non lo posso fare"
questione di cultura (intesa proprio come "capire qualcosa")
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
In definitiva un positivo (asintomatico o non) finisce in malattia o no?
Ma io arieggio. Mangio un sacco di castagne