Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 2973

Pagina 2973 di 5037 PrimaPrima ... 197324732873292329632971297229732974297529833023307334733973 ... UltimaUltima
Risultati da 59.441 a 59.460 di 100737

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Bannato

Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    D'altra parte se tutto va bene stiamo parlando di qualche mese di DAD tra l'anno passato (marzo-giugno) e quello corrente... non di un'intera generazione che farà lezione per 10 anni solo sul pc.
    Peraltro, al secondo giro solo per gli adolescenti dalla seconda media in su. Da come parlano alcuni sembra che abbiamo imprigionato i pampini per anni.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da BenG_P87 Visualizza Messaggio
    guardate che asili e elementari sono state chiuse molto di più di 3 mesi
    Asili ed elementari sono rimasti aperti ininterrottamente da settembre in poi, salvo la Campania...

Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Gamer IDs

Steam ID: marcomatt92

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    mi son perso la secessione interna del trentino?
    Sono province autonome, hanno sempre riportato i dati ognuna per sé

Senior Member

Ok per lockdown

La padrona di casa voule fare una visita di cortesia ma in realtà vuole controllare come sta ridotto l’appartamente

Bannato

E' morto di/con covid (è morto di polmonite causata dal covid, però era affetto anche da tumore) il medico personale del papa.

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    Sono province autonome, hanno sempre riportato i dati ognuna per sé
    mbof

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

mi son perso la secessione interna del trentino?
    il trentino ha due province autonome

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

sì, lo so ma l'ho sempre considerata regione unica

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da BenG_P87 Visualizza Messaggio
    Bellino

Mi hai dato un'idea

Senior Member L'avatar di Bicio

I ristoratori si ribellano: "Il 15 gennaio apriremo nonostante i divieti"

Angelino Ferrari guida la protesta #Ioapro a Parma: "Dimostreremo che non siamo gli untori del Covid"

11 gennaio 2021 16:34

Dopo mesi e mesi di restrizioni e chiusure e dopo le proteste delle ultime settimane alcuni ristoratori e gestori di locali hanno deciso di organizzarsi e di sfidare le regole che verranno decise nei prossimi giorni - e che prevederanno di nuovo la chiusura dei locali pubblici. Il 15 gennaio, infatti, hanno annunciato che terranno le proprie attività aperte, nonostante i divieti.

Angelino Ferrari, Amministratore delegato del Green Glam Restaurant a Parma, è uno dei ristoratori ribelli. Guida il gruppo locale #Ioapro di Parma e in questi giorni sta raccogliendo sempre più adesioni alla protesta. Il 15 gennaio terrà il suo ristorante aperto, sempre rispettando tutte le regole previste per quanto riguarda la normativa anticontagio.

Da dove nasce la vosta protesta e cosa farete, in concreto, il 15 gennaio?

"La nostra protesta nasce perchè noi ristoratori non possiamo più andare avanti così. i ristori che sono stati dati dal Governo non sono sufficienti. Abbiamo bisogno di lavorare: in alternativa ci aggiungeremo all'elenco delle aziende che sono già state costrette a chiudere. Concretamente, dopo tanti mesi di attesa, faremo un gesto simbolico ma concreto: il 15 gennaio terremo aperto, nonostante i divieti. Entro le 21.30 il locale sarà chiuso".

Come vi comporterete se verranno le forze dell'ordine a multarvi?

"Ci comporteremo, come sempre, con educazione e buon senso, faremo controllare il locale e accetteremo il verbale. Dopo qualcuno di noi lo contesterà mentre magari altri decideranno di pagare la multa entro cinque giorni. Abbiamo un pool di avvocati a disposizione. Anche i clienti potranno decidere tra una delle due opzioni.
    Sicuramente sappiamo che le forze dell'ordine stanno facendo solo il loro lavoro".

Quanto avete perso, in percentuale, durante il periodo di chiusura per il Covid e quando avete speso per acquistare merce che poi non avete utilizzato?

"Ormai il nostro fatturato vede perdite tra il 60 e il 70%, mentre in estate le perdite si aggiravano intorno al 40%. Per quanto riguarda le spese fatte in vista dell'annunciata riapertura per le feste natalizie personalmente ho speso circa 6 mila euro di beverage, in particolare vino. Non ho potuto poi ovviamente utilizzarlo - visto le chiusure imposte dal Governo - e ho perso quindi quei soldi".

Qual è l'obiettivo della vostra protesta e come siete organizzati?

Abbiamo un gruppo nazionale, un gruppo dell'Emilia-Romagna e un gruppo di Parma. Io seguo il gruppo della nostra città come amministratore. Alcuni di noi apriranno i locali, seguendo come sempre tutte le linee guida per evitare i contagi. Dimostreremo che non siamo noi gli untori del Covid. Posso dire che siamo già tantissimi e ogni giorno arrivano nuove adesioni.
    sono fortunati che viviamo in un paese checca dove l'unico modo che si ha di far rispettare la legge sono le multe

also:

Regione Emilia Romgna: ristori di 3 milioni di euro per le discoteche

Soddisfazione da Gianni Indino, presidente di Confcommercio della provincia di Rimini e del SILB dell’Emilia Romagna: “Un sentito ringraziamento all’amministrazione regionale che si è dimostrata efficace ad individuare le reali criticità e a porvi rimedio per salvaguardare il tessuto imprenditoriale del nostro territorio. Va dato atto al presidente Stefano Bonaccini e l’assessore al Turismo, Andrea Corsini di avere accolto le nostre richieste, presentate come Silb-Confcommercio durante i continui e numerosi incontri che ho tenuto personalmente in questi lunghi mesi in presenza e in videoconferenza e che hanno portato ad ottenere sostegni reali per le imprese. Non meno rilevanti le dichiarazioni fatte dagli amministratori, perché sanciscono l’importanza del ruolo delle discoteche nell’economia regionale. Certo, c’è da fare sempre di più, a cominciare da una erogazione veloce dei sostegni, senza permettere che la burocrazia possa inficiare questo sforzo economico: le imprese sono veramente allo stremo e hanno subito bisogno di liquidità. Sono sufficienti? No, ma di certo sono un primo passo”.
    e se il presidente dell'associazione delle discoteche dell'Emilia Romagna che ha pianto miseria e rabbia da inizio estate (pur con le discoteche aperte..) è contento dei soldi che hanno ricevuto, vuol dire che gliene hanno dati davvero tanti a fondo perduto altrochè
    che poi anche li, sarà far piovere soldi così? Se sei chiuso avrai i lavoratori in cassa integrazione quindi non li paghi, le utenze a zero, dovrai pagare l'affitto (forse) e i contratti delle utenze + anche i dirigenti ecc anche loro in cassa integrazione a 800 euro al mese e siamo a posto coi ristori

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    sono fortunati che viviamo in un paese checca dove l'unico modo che si ha di far rispettare la legge sono le multe

also:

e se il presidente dell'associazione delle discoteche dell'Emilia Romagna che ha pianto miseria e rabbia da inizio estate (pur con le discoteche aperte..) è contento dei soldi che hanno ricevuto, vuol dire che gliene hanno dati davvero tanti a fondo perduto altrochè
    che poi anche li, sarà far piovere soldi così? Se sei chiuso avrai i lavoratori in cassa integrazione quindi non li paghi, le utenze a zero, dovrai pagare l'affitto (forse) e i contratti delle utenze + anche i dirigenti ecc anche loro in cassa integrazione a 800 euro al mese e siamo a posto coi ristori
    le utenze a zero? Bicio ma hai una vaga idea di come funziona il mondo reale?

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

piccolo bicio cucciolo eroico

Senior Member L'avatar di Gnappo
    Gamer IDs

Steam ID: Furla

Per quanto riguarda le spese fatte in vista dell'annunciata riapertura per le feste natalizie personalmente ho speso circa 6 mila euro di beverage, in particolare vino. Non ho potuto poi ovviamente utilizzarlo - visto le chiusure imposte dal Governo - e ho perso quindi quei soldi".
    ma certo, perchè il vino esplode.

il vino esplode? Gnappo ma hai una vaga idea di come funziona il mondo reale?

Bannato

A quanto pare funziona che la legge vale solo quando piace e solo per gli altri

Solo qui poteva nascere un'iniziativa tanto mongoloide

Senior Member L'avatar di gnappinox1

Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    ma certo, perchè il vino esplode.
    Credo che gnappo fosse ironico

Il contegno L'avatar di Biocane

700k vaccinati, sti cazzi, si viaggia spediti

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    Credo che gnappo fosse ironico
    lo zio ogni tanto ha delle defiance notevoli
    per me si droga, troppo altalenante

- - - Aggiornato - - -

ah e cmq, nonostante le mie richieste di recuperare alcuni smug perduti, tipo l'uhlol, vedo che nulla è stato mai fatto, e non va bene anche perchè l' asd mi fa cagare

Senior Member L'avatar di Stefansen

Giusto per scagliare una freccia per Gnappo che magari è contro Gnappo, però ecco forse i ristoratori potrebbero essere incazzati perché le quantità di vino di solito le prendi dimensionate in base ai clienti che ti aspetti di avere e di solito con contratti con i produttori di vini annuali. Quindi se quest'anno hai preso X il prossimo ne devi prendere comunque una quantità Y seppur minima, ma se X non l'hai consumata ti ritrovi con X+Y sul groppone quando magari ne andrai a consumare solo k*(X+Y)
    con 0<k<1

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Bannato

Intanto qui il Comune ha pubblicato per la prima volta da quasi un mese un nuovo aggiornamento sulla situazione covid

42 attualmente positivi
    749 guariti
    20 deceduti (ma guardando i dati dell'ISTAT mi sa che sono almeno il doppio, bisognerà aspettare febbraio o marzo per avere anche quelli di novembre e dicembre e farsi un'idea definitiva)
    12 contatti di positivi in quarantena ed in attesa di esito tampone

Se la mia stima del numero effettivo delle vittime è esatta, oltre un terzo della popolazione qui dovrebbe averlo già fatto. Magari anche metà.

Senior Member

Pfff... Non siete sulla cresta dell'onda(ta), qui si vola verso i 500 casi attivi!

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su