Che avevo scritto la settimana scorsa?
Che avrebbero aggiornato il foglietto (immagino per questioni legali) e bon.
D'altronde che il rapporto rischi benefici sia enormemente positivo e non giustificasse nessuno stop era evidente da una settimana: anche ammettendo che tutti i casi di trombi siano colpa del vaccino, con 30 casi su 5mln di vaccinati avremmo (ipotizzando vaccinazione di ogni singola persona, bambini compresi, in tutta Italia) 360 casi di trombi in totale (solo alcuni dei quali letali) VS 300 morti al giorno certi per covid.
Non c'è proprio storia.
Pare perchè i casi sospetti si sono concentrati negli under 55.
Da ignorante, considerato che fino all'altro giorno con AZ si vaccinavano solo gli under65-55 (a seconda del Paese), posso dire che la cosa non mi sorprenda molto?
Scusate ragazzi, senza offesa, ma se da ottobre ad oggi non vi è ancora chiaro quale sia lo scopo dei colori, credo che non servirà a molto ripeterlo un'altra volta![]()
Ultima modifica di Bobo; 19-03-21 alle 16:53
sì, però scusate: fanno la sperimentazione e dicono di non averla fatta su over 55
ok (si fa per dire, come mai niente sopra quella fascia?)
passa un mese e l'italia decide di farlo anche sopra, fino a 65 anni. ok, in base a cosa, visto che la sperimentazione non era stata fatta (o aveva dato risultati poco convincenti)?
poi iniziano casi di trombosi
la francia capovolge il comunicato di AZ, dandolo sopra i 65
che i giornali c'abbiano marciato mi va anche bene, ma del pfizer e moderna non s'è sentito nulla o quasi, potevano marciare eventualmente anche su quelli, o AZ fa più notizia?
permettete che alla mente semplice, qualche dubbio di aver puntato sul cavallo sbagliato e dover per forza continuare, ci sia?
caso strano, la norvegia, che è stata la prima a denunciare casi di trombosi, continua con la sospensione...
io il vaccino vorrei farlo, e fino ad una settimana fa l'avrei fatto ad occhi chiusi
mi toccasse domani e mi dicessero AZ, un po' di timore ce l'avrei: 25 su 1 milione? Sti cazzi, e se toccasse a me?
detto questo, potrei fare il guappone della situazione, dicendo "chemmefregamme, c'hoildisel", tanto prima di 6 mesi almeno non mi toccherà nulla
ecco, chi fa il gradasso qui dentro, mi sembra faccia parecchio il finocchio col culo degli altri
o lo spaccascurregge, se preferite
Sono tutti dati che lasciano il tempo che trovano.
E' chiaro che se in una classe, in un ufficio o in un nucleo familiare si contagiano tutti è questi contagi vengono registrati come avvenuti (probabilmente) a scuola/sul lavoro/in famiglia.
Tutti quelli che prendono il virus dal vicino di posto in treno o mentre erano a far colazione al bar invece non lo verranno mai a sapere e probabilmente dalle statistiche risulterà che in metropolitana o al bar il covid non lo prende nessuno.
Ma come avete fatto a vivere fin'ora? Chiusi in uno scantinato schermato?
Per dire, nel 2019 secondo i dati istat sono morte 3.173 persone per incidenti stradali, sono 53 per milione di abitanti. Ci andate in macchina e a piedi per strada o dite "sticazzi troppo rischioso rimango in cantina"?
Ultima modifica di Gilgamesh; 19-03-21 alle 17:24
edit
Beh, ma 53 per milione di abitante non è da zona rossa, non andrei in auto con 250 casi ogni 100.000
Comunque sì, le zone rosse di due settimane che poi diventano gialle per altre 2 per poi tornare rosse, a me non sembrano funzionare per diminuire i contagi massivamente, a fronte di un lockdown cumulativo pari a un mese e più di lockdown in zona rossa che, però, diminuirebbe i contagi.
In tal senso mi pare queste zone non stiano funzionando né per dare respiro ai ristoratori né per dare modo di riaprire in maniera decente grazie alla diminuzione dei contagi. Paradossalmente se la vaccinazione andrà a rilento, partiremo con un livello di contagio estivo che potrebbe obbligarci ad avere zone rosse pure in estate e lì sì che saranno contente le varie attività.
Ultima modifica di Cek; 19-03-21 alle 17:51
Mondiali vinti: 2
GP disputati: 294 (292 partenze)
GP vinti: 32
Podi: 97
Punti ottenuti: 1859
Pole position: 22
Giri veloci: 23