Torneremo a viaggiare
Torneremo a viaggiare
più che altro, va bene, andiamo per mestiere: avvocati sì, autisti di bus e commessi e cassieri, no
il senso di questo? Mi sfugge
e perchè il vigile urbano che gira in moto e fa le multe sì, io che lavoro con 40 colleghi e vedo gente tutti i giorni, no?
solite cose all'italiane fatte per priviliegiare certe caste, niente da fare
Ma infatti la scelta migliore è quella di alcune regioni: poche classi prioritarie (i sanitari, ovviamente, insegnanti per la scuola, farmacisti, forze dell'ordine e sostanzialmente stop) e le persone con alcune patologie che li rendono particolarmente fragili.
E poi solo per età.
Partendo dagli over 80 e poi scendendo via via verso il basso.
Più logica e con meno possibilità di imbucare gente che ha poco senso che stia lì
Vaccino Covid: a San Marino possono prenotarsi anche 16enni e 17enni
Saranno vaccinati con le dosi di Pfizer-BionTech
Repubblica San Marino | 16:30 - 24 Marzo 2021
A San Marino la campagna vaccinale da oggi (mercoledì 24 marzo) si apre ufficialmente anche per i minorenni, seppur 'over 16'. Potranno prenotarsi per ricevere le dosi i giovani di 16 e 17 anni, tramite apposito servizio online o via telefono al numero Cup dedicato (0549 994905). Le somministrazioni per tale fascia di età, informa l'Istituto per la Sicurezza sociale in una nota, saranno effettuate all'ufficio vaccinazioni presso il Centro Azzurro. A febbraio a San Marino erano partite le vaccinazioni col preparato russo Sputnik V, mentre il primo marzo era arrivata anche la prima fornitura di Pfizer-BionTech. Sputnik dalle autorità russe è approvato per fasce d'età dai 18 anni in su, mentre Pfizer ha l'ok dell'Ema da 16 anni in su. Dunque a San Marino i più giovani riceveranno le dosi Pfizer. Nella Repubblica del Titano proseguono le prenotazioni per i pazienti 'fragili', portatori di polipatologie, e a domicilio per le persone allettate e in gravi condizioni di salute. Ad oggi il totale delle delle vaccinazioni effettuate a San Marino è di 9.084: 8.578 sono le persone vaccinate con almeno una dose, e 506 le persone che hanno ricevuto anche la seconda dose.![]()
spero, il medico di mia mamma è un diversamente sveglio...
sul sito delle prenotazioni c'è una ricerca per codice fiscale: non so se vale per tutti i soggetti che hanno una prenotazione attiva o solo quelli delle categorie prenotabili dal portale
inserendo il codice fiscale mi dice nessuna prenotazione: spero che sia la seconda che ho detto, perchè altrimenti non si vede nulla all'orizzonte
la scorsa settimana hanno vaccinato mia zia 88enne (senza patologie)
lunedì una conoscente, 85enne (senza patologie)
speriamo che pian pianino si arrivi
la lentezza di un bradipo tetraplegico
ma dove si vuole andare, di questo passo...![]()
tralasciando che anche gli umani sono animali?![]()
Figa ma manco Moby conoscete![]()
Da quando ho cominciato a guardare la pagina fa di @&*^, ho fatto un giro nel ritardo che la metà basta.
Ma è come una droga, è come guardare nel 2021 un branco di Neanderthal che cerca di mettere forme tonde in buchi quadrati senza riuscirci.
E’ morta nella giornata di ieri all’ospedale Cardarelli Ilaria Pappa, 31 anni, docente dell’istituto Mennella di Ischia. Sul decesso della giovane professoressa per una trombo-embolia ci sono molti lati oscuri che gli inquirenti dovranno chiarire. Ilaria Pappa si era sottoposta al vaccino anti-covid nell’ambito della campagna di somministrazione Astrazeneca destinata alla scuola. La prof. Pappa era napoletana coniugata con un insegnante procidano.
La giovane professoressa era stata vaccinata nell’ambito della campagna di vaccinazione destinata ad insegnanti ed al personale scolastico con Astrazeneca, prodotto scelto dal ministero della salute per questo settore. Purtroppo circa 10 giorni dopo la vaccinazione la giovane professoressa è stata ricoverata presso l’ospedale Cardarelli.
Spiace umanamente ma ormai lo sanno pure i sassi che questo è veleno , se decidono di farselo ...
Gli schifosi ora diranno che non ci sono collegamenti con il vaccino.
A SCHIFOSI !!!! Provate a dirlo se avete coraggio.
Quindi col Covid muoiono anziani con pluripatologie, col vaccino muoiono soggetti giovani e sani!!.. DIRE CRIMINALI È RIDUTTIVO...DEVONO MORIRE TRA ATROCI SOFFERENZE...HO SDOGANATO L'ODIO...
È ancora ci prendono per il culo dicendo che è sicuro al 95%. Ma si fottano tutti, pensano solo al loro interesse economico, della vita delle persone non gliene frega niente.