finchè non si ingabbia il berlusca![]()
finchè non si ingabbia il berlusca![]()
Superate le 300.000 vittime in Brasile, che ieri ha superato per la prima volta i tremila decessi giornalieri in Brasile (3158 ). Ieri record assoluto di decessi da inizio pandemia anche in Ungheria (252) ed oggi in Ucraina (342).
Superate le 50.000 vittime ufficiali in Polonia (90.000 reali). Oggi sfiorati i 30.000 contagi giornalieri, superando così i picchi dell'ondata precedente; 575 i morti, mai così tanti da metà dicembre.
In India oggi 53.000 contagi, il massimo dallo scorso 23 ottobre; ieri 277 morti, il massimo dal 30 dicembre. Superati i 160.000 morti ufficiali, dio sa quanti reali. 3567 contagi in Bangladesh, il massimo dallo scorso 2 luglio; superati così di slancio i picchi della seconda ondata, ci si avvicina a quelli della prima.
Negli ultimi giorni superate le 30.000 vittime ufficiali (almeno il doppio reali) in Ucraina, le 6000 in Giordania e Bosnia-Erzegovina, le cinquemila in Serbia (dove quelle reali sono quasi il quadruplo), le duemila in Sudan (dove probabilmente non si sbaglierebbe aggiungendo uno zero).
Noto che da metà febbraio è in corso un'esplosione di contagi anche nella piccola isola di La Réunion.
Ultima modifica di IlGrandeBaBomba; 24-03-21 alle 22:41
https://twitter.com/539th/status/137...511807497?s=19
I monoglonali !21!1
Quanto odio twitter... è proprio "scomodo"
Quello che dice il tizio qui mi pare una gran minchiata, o meglio una semplificazione, e non è quello che affema Moby (conoscendo un pelo la testa dei vegani).
Non è che il salto di specie ce lo hai perchè mangi la carne.
Ma il fatto di consumare carne (quindi allevamenti intensivi, stretto rapporto tra grossi quantitativi di animali e l'uomo ecc) può creare condizioni che rendono più probabile il salto di specie.
Vado davvero a memoria, buttandone qui e lì.
Negli ultimi 20 anni, c'è stato più di un allarme di "aviaria", spesso legata agli allevamenti intensivi di polli.
Mi pare che anche la suina fosse partita dagli allevamenti di maiali in centro america.
La Sars ed il Covid hanno probabilmente origini simili, legate a wet market con animali ammassati ed igiene nulla.
I vegani non è che si limitano a non mangiare carne o prodotti animali, ma predicano anche un rapporto più sano con l'ambiente che ci circonda.
E quasi tutto quello che è uscito negli ultimi 20 anni viene fuori anche per via di un nostro rapporto "malato" con l'ambiente: allevamenti intensivi, distruzione di habitat (con gli animali che si trovano quindi costretti ad uscirne e ad avvicinarsi all'uomo) ecc...
Mettiamola così: non mi sembra sbagliato pensare che in un mondo "vegano" la probabilità che possano accadere cose simili si ridurrebbe.
Non a zero eh, ma ridursi si.
Mondiali vinti: 2
GP disputati: 294 (292 partenze)
GP vinti: 32
Podi: 97
Punti ottenuti: 1859
Pole position: 22
Giri veloci: 23
Da venerdì sera parte la prenotazione per 68-69 enni
Finalmente posso prenotare mia madre.
Speriamo non le capiti AZ che sennò finisce che ci devo litigare
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
In Francia hanno ricominciato a correre.
Oggi più di 63 mila contagi
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Non è che se diciamo una cosa opposta ai complottisti ignoranti finiamo nell'olimpo degli intelligenti.
Questa ragazza la conoscevo, era una mia amica.
È morta per il vaccino, ma i medici hanno detto che non è così probabilmente per non gettare panico su una campagna vaccinale che può salvare tante vite, ma spezzarne altre come la sua. Ma lei è morta per il vaccino e chissà, forse era facilmente salvabile. Se fosse stata una complottista forse ora sarebbe qui.
Stava benissimo, ha fatto il vaccino ed è stata male con febbre e un fortissimo mal di testa che non le passava e perciò è andata in ospedale da sola con le sue gambe e non è più uscita... Aveva un trombo che non hanno potuto curare perché le piastrine erano inspiegabilmente a zero. I medici dicono che a 32 anni tutto ciò non c'entra nulla con il vaccino, è un caso che pochi giorni prima si fosse vaccinata. Ma davvero è una cosa credibile? Davvero devo credere che questa mia amica se ne sarebbe andata lo stesso a 32 anni?
E davvero come è brutto vedere il suo nome tirato in ballo qui tra complottisti e chi tratta la sua vita come un numero su cui si può fare ironia.
Ultima modifica di raistlin85; 25-03-21 alle 02:28
Per quanto io sia appassionato di fiorentine, dal punto di vista storico ha ragione
Le epidemie umane sono generate da due elementi: concentrazione abitativa (città) e coabitazione con gli animali (allevamenti).
Questo dall’eta della pietra a oggi, a quanto ne so.
Gli americani furono sterminati dai microbi europei perché sostanzialmente non avevano mai avuto una coabitazione significativa con gli animali (quasi tutti gli animali vantaggiosi per l’uomo erano concentrati per puro culo in Eurasia) e quindi non erano preparati a ciò che portarono gli europei (da millenni sterminati e infine selezionati dalle varie epidemie nate dai salti di specie ).
Ultima modifica di hoffmann; 25-03-21 alle 06:58
Ricordo ai lettori che anche raistlin85 è un insegnante
Il virus non fa un cazzo ai giovini
L'efficacia di Astrazeneca di contrastare la malattia scende dal 79 al 76% dopo gli ultimi studi (quelli precedenti erano sul campione di volontari della casa farmaceutica). Rimane al 100% l'efficacia invece di prevenire l’infezione in forma grave.
![]()
Se vuoi ti presento chi a 33 anni, donatore di sangue regolare, mai fumato, analisi sempre perfette, nessun caso in famiglia e BMI normopeso ha avuto un infarto.
Un'amica della mia compagna ha avuto un ictus, senza avvisaglie se non un mal di testa ormai 10 anni fa.
È così che la mia compagna ha perso la sua migliore amica d'infanzia.
Shits happen.
Quello che ha avuto l'infarto ed è stato preso per i capelli sono io.
È avvenuto la notte di Natale.
Da allora sostengo che Natale provoca gli infarti nelle persone sane?
No, sostengo che ci sono malattie genetiche(che infatti ha anche mio padre) che possono provocare qualsiasi cosa, anche un infarto la notte di Natale.
Possono rimanere silenti per anni (mio padre 66 anni mai un problema) o colpire all'improvviso.
La cosa curiosa è che la mia malattia genetica è MOLTO comune (si dice che in media la abbia 1 persona su 7) ma non vengono fatte analisi ad ampio spettro in merito.
Shits happen.
Beh, secondo me è una questione molto complicata per tante ragioni (scientifiche, politiche, sociali) e anche se la decisione giusta è chiara (sì al, anzi ai vaccini), mi pare doveroso che si faccia luce su tutte le possibili zone d'ombra. Da quanto ho letto, in Germania stanno continuando a fare investigazioni sui casi sospetti di morte in concomitanza con l'inoculazione di AZ. Se ho capito bene, i ricercatori non escludono che alcuni (rari, anzi rarissimi) casi di trombosi possano essere proprio il risultato di una risposta immunitaria anomala dovuta al vaccino.
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)