l'acredine di babomba verso i lavoratori è curioso... chissà cosa c'è sotto...
![]()
Oh che bello si riapre il 26, giusto in tempo per chiudere tutto a giugno![]()
E' necessario essere mentalmente tardi (...e infatti) per credere veramente che il problema sia quello dei ristomerde.
Che, tra l'altro, sono una delle pochissime attività che da un anno a questa parte hanno ricevuto vere e proprie chiusure e limitazioni lavorative per prevenire assembramenti e contagi, mentre ad esclusione delle primissime settimane di lockdown, le altre attività lavorative hanno comunque potuto mantenere il personale in presenza senza che ci fosse mezzo controllo da parte degli organi competenti.
Tant'è che chiudere i ristomerde non ha risolto il problema. Che lo abbia contenuto in qualche misura è pacifico, ma in che misura? E quanto rispetto a chiudere altre attività che, invece, fanno più PIL?
No perché io sono anche d'accordo che vadano tenuti in piedi i settori che realmente mandano avanti la carretta Italia (spoiler: non si tratta di ristorazione e turismo), ma non sono io quello che gnuooo pensate solo all'economia e non alle vite delle bersoneeeh.
Giusto per, un hub logistico di medie dimensioni che serve per far arrivare i Baiocchi sullo scaffale anche in piena zona rossa ha alcune centinaia di dipendenti all'interno, tra personale effettivo e giargia delle cooperative che vengono sostituiti a mesi alterni, lavorando 6-7 giorni a settimana, da mattina presto a sera tardi, con qualche centinaio di autisti che fanno la spola tra i vari hub e anche tra regioni diverse e tra i vari punti vendita serviti dove poi entrano in contatto con addetti che quotidianamente a loro volta interagiscono con decine di colleghi e centinaia di clienti.
Però oh, sicuramente lì mica avvengono i contagi, solo nei ristomerde.
La cosa più assurda è che il settore della ristorazione e del turismo E' un pozzo di merda senza fondo, è vero che ci sono alti livelli di sommerso, lavoro nero, lavoro grigio e sfruttamento. E' anche vero che c'è un altissimo livello di attività unipersonali, baretti e ristorantini tenuti insieme con lo sputo da gente che ci lavora dentro per portarsi a casa uno stipendio e che lo fa in regola, perché coincidenza vuole che i più intoccabili dal fisco siano i grandi, mica i piccoli.
Sa il cazzo che di esperienze personali pessime nella ristorazione credo di averne avute più io che il piccolo Babombada qui a volerli sterminare però ce ne passa, se tanto mi dà tanto allora per la stessa logica ben venga far crepare i vecchi di merda, zavorre andate in pensione ad età improbabili e con un sistema insostenibile per cui ci tireremo dietro i debiti fino alla fine dei tempi, debiti che ad ogni crisi ci hanno resi collettivamente più fragili e che hanno succhiato risorse da settori fondamentali (tipo, ironia della sorte, la sanità). Quindi crepassero e smettessero di gravare sulla collettività, almeno rispettano il patto sociale che li ha visti andare in pensione a 40 anni con un'aspettativa di vita di 70 anni o giù di lì.
Alla fine un Babomba non è altro che un Toti che sta sullo spettro opposto del ritardo![]()
Io mi sono rotto il cazzo, e sono sempre stato un chiusurista
Nei ristoranti ci andavo a ottobre/novembre scorso, e sono una delle attività più facili da gestire in sicurezza.
Più passa il tempo e più mi convinco che dar la precedenza delle vaccinazioni dai 120 anni a scendere sia stato, purtroppo, sbagliato.
Qualcuno mi fa un riassunto? Con tutta la buona volontà di legger WoT, nei post di rabbia si concentra davvero troppo ritardo per le mie capacità di sopportazione.
- - - Aggiornato - - -
Ah sì? E quali sarebbero allora quelle meno gestibili in sicurezza?
In effetti per una malattia che fa il 75 % dei pazienti gravi tra i 50 ed i 79 anni ed il 95 % dei morti sopra i cinquant'anni si sarebbe dovuto partire vaccinando i ventenni. Guarda che stupidi gli inglesi, che invece di vaccinare i giovini delle varie gilde sono andati in ordine decrescente di età e adesso non hanno visto un crollo verticale dei ricoveri e delle vittime e non hanno potuto avviare finalmente una riapertura, nel loro caso per davvero, in sicurezza... aspetta un attimo.
Dopo un anno anche basta con 'sta storia "la gente si contagia nei supermercati/sugli autobus", grazie al cazzo, quelli non puoi chiuderli
Certo è strano dover spiegare il concetto di "attività non essenziali" in un forum dove se scrivi che sei laureato in filologia romanza "sfigato invece di trovarti un lavoro UTILE" però poi "uuuh hanno chiuso le piste da sci ma non capite che c'è gente che VIVE facendo quello"
E comunque è una polemica sterile perché ovviamente si andrà a riaprire tutto da maggio esattamente come l'anno scorso
sperando che i vaccini facciano il miracolo di contenere i contagi![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Chiedi a tua sorella, secondo me almeno una le viene in mente.
Cinema e teatri, ad esempio, o pistola.
Sei talmente molesto che viene voglia di mandarti affanculo senza passare dal via, ma siccome sono magnanimo farò finta di ignorare il tuo tono da frustrato del cazzoIn effetti per una malattia che fa il 75 % dei pazienti gravi tra i 50 ed i 79 anni ed il 95 % dei morti sopra i cinquant'anni si sarebbe dovuto partire vaccinando i ventenni. Guarda che stupidi gli inglesi, che invece di vaccinare i giovini delle varie gilde sono andati in ordine decrescente di età e adesso non hanno visto un crollo verticale dei ricoveri e delle vittime e non hanno potuto avviare finalmente una riapertura, nel loro caso per davvero, in sicurezza... aspetta un attimo.
Gli inglesi avevano disponibilità di vaccino enormemente superiore alla nostra, tant'è che sono partiti a dicembre, contro il resto d'Europa che è partito a gennaio inoltrato.
In condizioni di penuria, invece, avrei fatto una campagna 50% anziani e 50% classi produttive. Perché sarà anche vero che i giovani non muoiono, ma possono ammalarsi pesantemente e intasare comunque il sistema ospedaliero.
Non è che sei Galf? Mi sembri scemo uguale.
EDIT 2: ho letto la fila di post sui ristomerde evasori, ora mi spiego tutto![]()
La questione dell'essenzialità diventa un po' più relativa se consideri le filiere e non le singole attività.
Oltre a ciò, è un discorso che regge poco nel momento in cui il negozio di cover per smartphone può tenere aperto ed il ristorante no. Quella non è questione di essenzialità, ma di assembramento - cosa che porta alla questione successiva, ci sono interi settori dove quotidianamente c'è un viavai di persone (tra tragitto sui mezzi, incontri sul posto di lavoro, gente che letteralmente va e viene) che un ristorante di paese fa in una settimana, e quelli sono controllati zero e regolamentati meno di zero in quanto attività non aperte al pubblico.
Che poi siano anche settori un pezzo più utili e produttivi rispetto alla ristorazione, sono d'accordo, ma qui si risponde alla mongolaggine di uno che da un anno è convinto che i ristomerde siano l'alfa e l'omega perché qualche cameriere gli ha trombato i parenti o altri motivi da mentecatto, perché giusto quello può essere.
A monte di tutto ciò, pirupiru le riaperture eccetera, rimane il fatto che la perdita di posti di lavoro in un anno c'è stata, così come la chiusura massiccia di attività, con numeri peggiori rispetto al 2008-2010 e nonostante il blocco dei licenziamenti in vigore, quindi i numeri reali salteranno fuori solo a scadenza del blocco dei licenziamenti. E piaccia o meno, erano posti di lavoro ed attività economiche che contribuivano (in misura più o meno rilevante) al gettito fiscale con cui questo triste stato finanzia, male, i servizi essenziali. Gettito che va riducendosi mentre le spese a debito aumentano.
Quindi non è polemica sterile, lo è se la si guarda dal punto di vista di poter fare lo sprizzino al bar o meno, tolta questa visione mondana delle cose è polemica più che sensata.
Caspita, stiamo alzando il livello della discussione. Almeno la quinta elementare l'hai finita?
Cioè posti in cui si può stare più agevolmente distanziati che in un bar o ristorante, e con la mascherina, che ovviamente non si può tenere quando si mangia?
Ho idea di non essere io il frustrato qui
- - - Aggiornato - - -
p.s. perché la faccina rotfl non si vede più?
Il prossimo maggio ci sarà un bel po' di gente vaccinata, che a maggio 2020 non c'era.
I famosi assembramenti sulle piste da sci
Posso capire code e funivie, ma potevano essere sistemate anche quelle.
- - - Updated - - -
Posti al chiuso, con arredi porosi e vie di ingresso e uscita generalmente anguste dove tutti entrano per forza di cosa in un intervallo di tempo ristretto.Cioè posti in cui si può stare più agevolmente distanziati che in un bar o ristorante, e con la mascherina, che ovviamente non si può tenere quando si mangia?![]()
Dai, sei Galf.
Caso mai è vero il contrario, con abbondanza di vaccino ci si può permettere di vaccinare subito anche i giovini, che possono ammalarsi gravemente, ma hanno minore probabilità che ciò accada.
Sei uno di loro?EDIT 2: ho letto la fila di post sui ristomerde evasori, ora mi spiego tutto![]()
- - - Aggiornato - - -
Perché il problema è gente che "si ammassa" (se ciò avviene, ed è facilissimo impedirlo) per pochi minuti in un corridoio, con la mascherina indosso, per entrare ed uscire (ma quando mai), mica decine di persone senza mascherina in un locale chiuso per un'ora o più. Pensavo di aver letto tante stronzate in questi mesi, ma ti faccio i miei complimenti, sei riuscito a sorprendermi
Non so chi sia Galf, ma tu non mi pari particolarmente sveglio![]()
Secondo me non vedi un ristorante da tipo quattro anni.
Quelli dove sono stato io avevano i tavoli a due/tre metri di distanza l'uno dall'altro, e numero di posti per tavolo limitato. A febbraio erano 4 persone, a novembre 6.
Comunque, per fortuna non dipende da te. Non cagarti troppo nelle braghe alla riapertura, mi raccomando.
L'ultima volta che sono andato al ristorante eravamo in 4 in tutto il locale, io e 3 miei amici![]()