Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 3461

Pagina 3461 di 5038 PrimaPrima ... 246129613361341134513459346034613462346334713511356139614461 ... UltimaUltima
Risultati da 69.201 a 69.220 di 100745

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Senior Member L'avatar di lezard valeth

Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Dopo un giretto a Trastevere ieri il primo che mi parla dei gIuoVaNi che si sacrificano gli spezzo i bulbi oculari.

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

altri sacrifici? tanto i giuovini non hanno futuro, capirai che gli frega

e poi perchè sei uscito? devi stare chiuso in casa, o fai come bicio che ti lamenti degli altri che stanno fuori mentre tu sei fuori?

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Abbiamo chiuso di meno solo secondo Babomba di TGM Online.
    E secondo i dati postati appena più sopra da Tavea, per dirne una

Ma soprattutto, tu che cazzo vuoi. Ristoranti e bar sono chiusi, per te è la soluzione al problema che poi il numero di contagi e morti non ti dia ragione, beh, è la realtà che è sbagliata, mica tu
    Il numero di contagi e morti mi dà ragione, infatti ogni volta i contagi e morti calano puntualmente quando ci si decide finalmente a chiudere i ristoranti.

La situazione attuale mi andava benissimo, è la decisione di anticipare il ripristino delle zone gialle (con conseguente riapertura di ristoranti e bar) che critico.

Senior Member

Se vabbè, buonanotte.
    Mettiamola così: chi è abbastanza coglione da attenersi alle regole (tipo: il sottoscritto, in buona parte ) in teoria non può fare una sega a meno di non essere in zona gialla. Non puoi uscire dal comune, non puoi star fuori oltre ad un certo orario (e questo, vabbè, tutti), non puoi andare al bar/ristorante, non puoi andare in palestra né svolgere il grosso degli sport, se vuoi fare attività fisica ma non hai lo spazio in casa o i soldi per l'attrezzatura, tutto quello che puoi fare è girare ALL'INTERNO del tuo comune (cioè tendenzialmente di un buco che a piedi si gira in 15 minuti), non puoi vedere conoscenti/amici e se sono fuori regione manco i congiunti, non puoi andare nemmeno da solo in mezzo al nulla, eccetera.
    Per i ragazzi giovani è anche peggio, se gli togli la scuola, le uscite con gli amici e lo sport, cosa minchia rimane nella vita di un ragazzo giovane? Che valga la pena di essere vissuto, intendo

Ora, io ho passato il grosso dell'ultimo decennio a lavorare anche nei weekend, oppure su turni, o in orari serali, e comunque spesso se ero a casa non uscivo a prescindere, quindi sono un po' più abituato, ma non serve un livello d'astrazione da premio Nobel per capire che lo stile di vita casa-lavoro, per un anno, va bene solo a chi già prima aveva un'esistenza fatta di casa-lavoro ed accudire la prole, ed è legittimo che avessero quella vita, ma è legittimo anche considerarla un'esistenza un po' del cazzo se uno non ci rientra.
    Pare incredibile, ma ci sono parecchie persone la cui vita comprendeva anche passioni esterne e non digitali di cui non possono fruire praticamente da un anno a questa parte, oltre a gente che genuinamente aveva una vita sociale che la faceva stare bene. E queste cose vengono precluse su basi ridicole e che non reggono il confronto col fatto che uno sta 40+ ore a settimana sul posto di lavoro dove puntualmente riceve ZERO controlli.
    Che poi non sia il caso mio o tuo, buon per noi, ma si riesce a non tirar fuori continuamente sti atteggiamenti che sminuiscano tutto ciò che non sia una placida accettazione dello status quo? No perché avrebbe anche rotto il cazzo il modo di fare paternale stile i nostri nonni hanno fatto la guerra
    Mica ho detto che è bello, ho detto che non ci morirò. Se la gente ha la capacità di sopportazione di un grissino mi spiace per loro, ripeto se il problema più grave di certi tizi è che non va in palestra o non fa lo spritz quando dovrà affrontare problemi seri ci sarà da ridere.

E ripeto il go-governoh non ti stava dicendo di fare questa esistenza per sempre, ma di fare un MINIMO di sacrificio fino a che non fosse giunta una buona copertura vaccinale, quindi un annetto di tempo.

Preferisco fare le paternali che fare il rivoluzionario degli after-party sinceramente

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma esistono dei dati reali, aggregati sensatamente, di sta cosa? Perché paesi diversi hanno fatto cose diverse in momenti diversi, chiaramente se prendi le chiusure del Belgio a ottobre, della Francia a novembre, della Germania a dicembre e dello UK a gennaio (paesi e mesi a caso, per indicare ipotetici periodi di maggiori restrizioni) viene fuori il paese più chiuso del mondo, ma tutti hanno avuto misure diverse nel corso del tempo.
    Ho più volte confrontato quello che facevamo noi e quello che si faceva altrove, con tanto di links alle misure vigenti altrove. Lo scorso autunno siamo stati tra gli ultimi in Europa a decretare chiusure, e per tutto l'inverno tra i pochissimi a mantenere la possibilità di tenere bar e ristoranti aperti nelle zone meno colpite, in attesa che la situazione peggiorasse anche lì. Non ho voglia di ricercare tutto da capo, ad ogni modo vedi dati sulla mobilità postati da Tavea per dirne una.
    Ultima modifica di IlGrandeBaBomba; 18-04-21 alle 19:43

Senior Member L'avatar di lezard valeth

Chiudono bar e ristoranti = calano i contagi OGNI SINGOLA FOTTUTA VOLTA.

"OMG E' UN CASO NON POTETE DIMOSTRARLO SI PUO' APRIRE IN SICUREZZA"

Riaprono bar e ristoranti = si alzano i contagi OGNI SIGNOLA FOTTUTA VOLTA.

"OMG E' UN CASO"

Neanche le capre lobotomizzate a sto punto...

Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Gamer IDs

Steam ID: marcomatt92

Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    Chiudono bar e ristoranti = calano i contagi OGNI SINGOLA FOTTUTA VOLTA.

"OMG E' UN CASO NON POTETE DIMOSTRARLO SI PUO' APRIRE IN SICUREZZA"

Riaprono bar e ristoranti = si alzano i contagi OGNI SIGNOLA FOTTUTA VOLTA.

"OMG E' UN CASO"

Neanche le capre lobotomizzate a sto punto...
    ho capito male o stai seriamente dando ragione a babomba?

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    aria condizionata è praticamente ovunque, eh
    se non aspira l'aria interna e la sostituisce con quella esterna non serve a un cazzo, anzi

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Infatti i ristoranti sono tutti volumi tipo cantine e a tenuta stagna
    non è colpa mia se hai un concetto di areazione diverso dal mio

also, sì, tenere le finestre e porte chiuse trasforma un locale al chiuso in una bomba biologica dopo un paio d'ore

Senior Member

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    Ho più volte confrontato quello che facevamo noi e quello che si faceva altrove, con tanto di links alle misure vigenti altrove. Lo scorso autunno siamo stati tra gli ultimi in Europa a decretare chiusure, e per tutto l'inverno tra i pochissimi a mantenere la possibilità di tenere bar e ristoranti aperti nelle zone meno colpite, in attesa che la situazione peggiorasse anche lì. Non ho voglia di ricercare tutto da capo, ad ogni modo vedi dati sulla mobilità postati da Tavea per dirne una.
    Hai postato più volte solo i casi che sostenevano la tua tesi, che è proprio quello che dicevo nell'esempio.

Senior Member L'avatar di Rage

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma il punto è quello, rompe il cazzo a te -> è sbagliato

Purtroppo bisogna tenere in considerazione un po' più di fattori del disturbo dato a rage.
    Daje
    Se ti riferisci a me specificamente, un sacco di norme mi danno fastidio ma le rispetto comunque. Sono tranquillamente pronto a confrontare la mia settimana tipo con quella di qualunque timorato di Dio verginello che posta qui dentro, almeno vediamo subito chi coglioneggia di più in barba alle restrizioni al netto del fatto che fino a pochi giorni fa facevo due lavori e avrei potuto fare poco o niente anche in un periodo normale.

Se intendevi in senso più generale, hai ragione solo a livello teorico. Certo che concettualmente non fa una piega l'idea di fare sacrifici per non peggiorare una situazione già grave eccetera, e certo che al singolo che trasgredisce puoi dirglielo. Ma se hai alcuni milioni di persone che, singolarmente, sono infastiditi e trasgrediscono, a quel punto hai un problema di collettività.
    Se poi ci aggiungi che la motivazione della trasgressione non è così propriamente campata per aria, forse il problema non è insito SOLO nel fatto che la collettività trasgredisce alle norme scritte, ma FORSE hai anche un problema nel modo in cui sono concepite quelle norme.

Vedi l'esempio sopra. Se individuo medio va al lavoro 5-6 giorni a settimana, magari sui mezzi, e rimane a contatto con N persone tutto il giorno, non è che gli puoi biasimare un pensiero tipo: "faccio ogni giorno due ore di treno pressato con mille altre persone, vado al lavoro dove nessuno tiene la mascherina e non c'è mai stato mezzo controllo, rientro facendo altre due ore di treno. Tutto questo per cinque giorni su sette. Poi nei due giorni liberi, se voglio andare due ore in un posto chiuso non areato dove sto senza mascherina, non posso farlo perchè è rischioso per la mia salute e quella degli altri, mentre stare 40+ ore a settimana in un posto chiuso non areato senza mascherina va bene perché sto lavorando".
    La risposta giusta è aprire tutto? Io non credo, casomai credo sia ridicola la narrazione delle cose. Credo che alcune risoluzioni pratiche, tipo potenziare i mezzi pubblici o incentivare/obbligare lo smart working, avrebbero prodotto una narrazione molto più coerente, per cui sì, nei giorni liberi non puoi andare a fare l'aperitivo due ore, ma il resto della settimana sei tutelato da politiche attive finalizzate allo stesso scopo della chiusura di bar e ristoranti, cioè evitare assembramenti.
    Allo stato attuale invece la narrazione è più tipo vattene affanculo al lavoro che devi campare e pagare tasse, poi non rompere i coglioni, il tutto coperto da una patina di zucchero democristiano sullo spirito di sacrificio per la collettività.

E comunque tutto questo era per rispondere al fatto che è pacifico che per la collettività sia meglio bloccare la ristorazione piuttosto che l'industria perché hanno rilevanza diversa nel tessuto economico, ma è ridicolo far passare che la fonte dei contagi stia nella ristorazione e che non esistano altri settori dove quotidianamente ci sono gli stessi assembramenti di bar e ristoranti.

Bannato L'avatar di Borgo di Dio

Paghino prima loro tutte le tasse arretrate, i povri ristoratori che ricevono ristori inadeguati perché calcolati sul fatturato dichiarato
    Pagale tu le tasse arretrate (ammesso che tu abbia un lavoro ), ci saranno sicuramente dei ladri anche nella tua categoria, quindi ne devi rispondere tu, come pretendi dagli altri.

Che non riescono comunque nemmeno a gareggiare in stupidità con quelli che non si accorgono che i 50 sull'autobus ci sono ancora, in più adesso ci sarà anche la gente che mangia "all'aperto" e naturalmente i ristomerde che, appena ottenuta una concessione, subito pretenderanno di riaprire anche al chiuso.
    Se i 50 sull'autobus ci sono ancora, la gara dell'idiozia la vince a mani basse chi vuole tenere chiuse attività molto meno pericolose, togliendo l'unica fonte di reddito a centinaia di migliaia di famiglie.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Io che CONTRARIAMENTE AI RISTOEVASORI pago TUTTE le tasse avessi una tassazione del 50% aumenterei il netto.

Dove devo firmare per una tassazione al 50%?

PS in autobus hai (o dovresti avere) la mascherina.
    Nel consolato dell'evasione non puoi fisicamente indossare l'unico DPI utile a contenere il contagio.
    Devi pagare il 50% di quello che ti rimane, altro che tasse. Oppure mandi uno stipendio ogni due a una delle famiglie che vuoi rovinare. E forse ti possiamo abbuonare la firma in questura, vediamo.

Senior Member L'avatar di Rage

E secondo i dati postati appena più sopra da Tavea, per dirne una

Il numero di contagi e morti mi dà ragione, infatti ogni volta i contagi e morti calano puntualmente quando ci si decide finalmente a chiudere i ristoranti.

La situazione attuale mi andava benissimo, è la decisione di anticipare il ripristino delle zone gialle (con conseguente riapertura di ristoranti e bar) che critico.
    Dimostrami la correlazione tra spread di mobilità ed entità delle chiusure no perché il tizio che ha scritto quel thread mica l'ha fatto, e se ti prendessi la briga di leggere almeno la roba che posti e che quoti, ti accorgeresti che proprio all'interno del thread sostiene di non poterlo dimostrare, proprio perché le limitazioni vengono applicate in modo diverso tra paesi. Per la miliardesima volta, il semplice fatto che alcuni paesi siano molto più attrezzati per lo smartworking è sufficiente a far crollare la mobilità lavorativa ma mica implica che sia diminuita la mobilità per cazzi propri.
    Non ho voglia di copiarti ed incollarti tutta la discussione, c'è il link di Tavea, leggitelo.

E se è per quello, quando chiudono i ristoranti chiudono pure altre attività commerciali, oltre alle scuole (o comunque si riduce la % di presenza). Dimostra che siano specificamente i ristoranti a far calare contagi e morti e non, che so, la chiusura delle scuole piuttosto che dei parrucchieri o il semplice fatto che in zona rossa/arancione non ci si possa spostare dal comune e magari esistono addirittura persone che rispettano il divieto.
    E' da circa un anno a questa parte che ogni essere pensante ti fa notare che è indubbio che i ristoranti contribuiscano alla diffusione del contagio, perché grazie al cazzo, praticamente ogni cosa che implichi contatto umano contribuisce. Ed è indubbio che i ristoranti influiscano più del trekking ad alta quota.
    Quello che proprio ti rifiuti di accettare è che non sono la fonte principale, altrimenti potremmo buttare nel cesso tutte le altre restrizioni e semplicemente tener chiusi bar e ristoranti finché non si azzerano i contagi.

Bannato L'avatar di Borgo di Dio

Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    C'entra che lo scenario sembrava quello della normalità
    Ma infatti è la normalità. Ormai sono rimasti chiusi bar, ristoranti e qualche attività pseudoludica, tipo spettacolo e sport amatoriale. Per il resto c'è in giro tanta gente che nemmeno si percepisce la differenza con il pre-epidemia. Ad agosto 2019 c'era in giro meno gente che adesso in zona arancione/rossa. In uno scenario del genere, e con gli indicatori in calo, però, non bisogna nemmeno ipotizzare di dare un po' di respiro a tante famiglie alla disperazione, perché al coglioncello da forum di turno non sta bene. Tanto non ci rimette mica lui.

Senior Member

Senior Member

Ma il post della pagina IoApro con tanto di annuncio del "GOVERNO OMBRA" l'avete visto?

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    se non aspira l'aria interna e la sostituisce con quella esterna non serve a un cazzo, anzi

non è colpa mia se hai un concetto di areazione diverso dal mio

also, sì, tenere le finestre e porte chiuse trasforma un locale al chiuso in una bomba biologica dopo un paio d'ore
    mi sa che l'ultima volta che sei andato in un ristorante si poteva ancora fumare

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    mi sa che l'ultima volta che sei andato in un ristorante si poteva ancora fumare
    mi sa che tu della mia vita e delle mie abitudini non sai un cazzo altrettanto di quanto si possa definire areato un locale con finestre chiuse d'inverno per ovvi motivi climatici ma vabbè tivubi lo stesso anche se sei così

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Ah, ovviamente do per scontato che tutti quelli per cui non abbiamo chiuso abbastanza abbiano rinunciato al proprio lavoro (se si svolge fuori casa) per non aumentare la gente in giro

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su