Dopo un giretto a Trastevere ieri il primo che mi parla dei gIuoVaNi che si sacrificano gli spezzo i bulbi oculari.
Dopo un giretto a Trastevere ieri il primo che mi parla dei gIuoVaNi che si sacrificano gli spezzo i bulbi oculari.
altri sacrifici? tanto i giuovini non hanno futuro, capirai che gli frega
e poi perchè sei uscito? devi stare chiuso in casa, o fai come bicio che ti lamenti degli altri che stanno fuori mentre tu sei fuori?![]()
E secondo i dati postati appena più sopra da Tavea, per dirne una
Il numero di contagi e morti mi dà ragione, infatti ogni volta i contagi e morti calano puntualmente quando ci si decide finalmente a chiudere i ristoranti.
La situazione attuale mi andava benissimo, è la decisione di anticipare il ripristino delle zone gialle (con conseguente riapertura di ristoranti e bar) che critico.
Mica ho detto che è bello, ho detto che non ci morirò. Se la gente ha la capacità di sopportazione di un grissino mi spiace per loro, ripeto se il problema più grave di certi tizi è che non va in palestra o non fa lo spritz quando dovrà affrontare problemi seri ci sarà da ridere.
E ripeto il go-governoh non ti stava dicendo di fare questa esistenza per sempre, ma di fare un MINIMO di sacrificio fino a che non fosse giunta una buona copertura vaccinale, quindi un annetto di tempo.
Preferisco fare le paternali che fare il rivoluzionario degli after-party sinceramente![]()
Ho più volte confrontato quello che facevamo noi e quello che si faceva altrove, con tanto di links alle misure vigenti altrove. Lo scorso autunno siamo stati tra gli ultimi in Europa a decretare chiusure, e per tutto l'inverno tra i pochissimi a mantenere la possibilità di tenere bar e ristoranti aperti nelle zone meno colpite, in attesa che la situazione peggiorasse anche lì. Non ho voglia di ricercare tutto da capo, ad ogni modo vedi dati sulla mobilità postati da Tavea per dirne una.
Ultima modifica di IlGrandeBaBomba; 18-04-21 alle 19:43
Chiudono bar e ristoranti = calano i contagi OGNI SINGOLA FOTTUTA VOLTA.
"OMG E' UN CASO NON POTETE DIMOSTRARLO SI PUO' APRIRE IN SICUREZZA"
Riaprono bar e ristoranti = si alzano i contagi OGNI SIGNOLA FOTTUTA VOLTA.
"OMG E' UN CASO"
Neanche le capre lobotomizzate a sto punto...
se non aspira l'aria interna e la sostituisce con quella esterna non serve a un cazzo, anzi
non è colpa mia se hai un concetto di areazione diverso dal mio
also, sì, tenere le finestre e porte chiuse trasforma un locale al chiuso in una bomba biologica dopo un paio d'ore
Daje
Se ti riferisci a me specificamente, un sacco di norme mi danno fastidio ma le rispetto comunque. Sono tranquillamente pronto a confrontare la mia settimana tipo con quella di qualunque timorato di Dio verginello che posta qui dentro, almeno vediamo subito chi coglioneggia di più in barba alle restrizionial netto del fatto che fino a pochi giorni fa facevo due lavori e avrei potuto fare poco o niente anche in un periodo normale.
Se intendevi in senso più generale, hai ragione solo a livello teorico. Certo che concettualmente non fa una piega l'idea di fare sacrifici per non peggiorare una situazione già grave eccetera, e certo che al singolo che trasgredisce puoi dirglielo. Ma se hai alcuni milioni di persone che, singolarmente, sono infastiditi e trasgrediscono, a quel punto hai un problema di collettività.
Se poi ci aggiungi che la motivazione della trasgressione non è così propriamente campata per aria, forse il problema non è insito SOLO nel fatto che la collettività trasgredisce alle norme scritte, ma FORSE hai anche un problema nel modo in cui sono concepite quelle norme.
Vedi l'esempio sopra. Se individuo medio va al lavoro 5-6 giorni a settimana, magari sui mezzi, e rimane a contatto con N persone tutto il giorno, non è che gli puoi biasimare un pensiero tipo: "faccio ogni giorno due ore di treno pressato con mille altre persone, vado al lavoro dove nessuno tiene la mascherina e non c'è mai stato mezzo controllo, rientro facendo altre due ore di treno. Tutto questo per cinque giorni su sette. Poi nei due giorni liberi, se voglio andare due ore in un posto chiuso non areato dove sto senza mascherina, non posso farlo perchè è rischioso per la mia salute e quella degli altri, mentre stare 40+ ore a settimana in un posto chiuso non areato senza mascherina va bene perché sto lavorando".
La risposta giusta è aprire tutto? Io non credo, casomai credo sia ridicola la narrazione delle cose. Credo che alcune risoluzioni pratiche, tipo potenziare i mezzi pubblici o incentivare/obbligare lo smart working, avrebbero prodotto una narrazione molto più coerente, per cui sì, nei giorni liberi non puoi andare a fare l'aperitivo due ore, ma il resto della settimana sei tutelato da politiche attive finalizzate allo stesso scopo della chiusura di bar e ristoranti, cioè evitare assembramenti.
Allo stato attuale invece la narrazione è più tipo vattene affanculo al lavoro che devi campare e pagare tasse, poi non rompere i coglioni, il tutto coperto da una patina di zucchero democristiano sullo spirito di sacrificio per la collettività.
E comunque tutto questo era per rispondere al fatto che è pacifico che per la collettività sia meglio bloccare la ristorazione piuttosto che l'industria perché hanno rilevanza diversa nel tessuto economico, ma è ridicolo far passare che la fonte dei contagi stia nella ristorazione e che non esistano altri settori dove quotidianamente ci sono gli stessi assembramenti di bar e ristoranti.
Pagale tu le tasse arretrate (ammesso che tu abbia un lavoro), ci saranno sicuramente dei ladri anche nella tua categoria, quindi ne devi rispondere tu, come pretendi dagli altri.
Se i 50 sull'autobus ci sono ancora, la gara dell'idiozia la vince a mani basse chi vuole tenere chiuse attività molto meno pericolose, togliendo l'unica fonte di reddito a centinaia di migliaia di famiglie.
- - - Aggiornato - - -
Devi pagare il 50% di quello che ti rimane, altro che tasse. Oppure mandi uno stipendio ogni due a una delle famiglie che vuoi rovinare. E forse ti possiamo abbuonare la firma in questura, vediamo.
Dimostrami la correlazione tra spread di mobilità ed entità delle chiusureno perché il tizio che ha scritto quel thread mica l'ha fatto, e se ti prendessi la briga di leggere almeno la roba che posti e che quoti, ti accorgeresti che proprio all'interno del thread sostiene di non poterlo dimostrare, proprio perché le limitazioni vengono applicate in modo diverso tra paesi. Per la miliardesima volta, il semplice fatto che alcuni paesi siano molto più attrezzati per lo smartworking è sufficiente a far crollare la mobilità lavorativa ma mica implica che sia diminuita la mobilità per cazzi propri.
Non ho voglia di copiarti ed incollarti tutta la discussione, c'è il link di Tavea, leggitelo.
E se è per quello, quando chiudono i ristoranti chiudono pure altre attività commerciali, oltre alle scuole (o comunque si riduce la % di presenza). Dimostra che siano specificamente i ristoranti a far calare contagi e morti e non, che so, la chiusura delle scuole piuttosto che dei parrucchieri o il semplice fatto che in zona rossa/arancione non ci si possa spostare dal comune e magari esistono addirittura persone che rispettano il divieto.
E' da circa un anno a questa parte che ogni essere pensante ti fa notare che è indubbio che i ristoranti contribuiscano alla diffusione del contagio, perché grazie al cazzo, praticamente ogni cosa che implichi contatto umano contribuisce. Ed è indubbio che i ristoranti influiscano più del trekking ad alta quota.
Quello che proprio ti rifiuti di accettare è che non sono la fonte principale, altrimenti potremmo buttare nel cesso tutte le altre restrizioni e semplicemente tener chiusi bar e ristoranti finché non si azzerano i contagi.
Ma infatti è la normalità. Ormai sono rimasti chiusi bar, ristoranti e qualche attività pseudoludica, tipo spettacolo e sport amatoriale. Per il resto c'è in giro tanta gente che nemmeno si percepisce la differenza con il pre-epidemia. Ad agosto 2019 c'era in giro meno gente che adesso in zona arancione/rossa. In uno scenario del genere, e con gli indicatori in calo, però, non bisogna nemmeno ipotizzare di dare un po' di respiro a tante famiglie alla disperazione, perché al coglioncello da forum di turno non sta bene. Tanto non ci rimette mica lui.
Ma il post della pagina IoApro con tanto di annuncio del "GOVERNO OMBRA" l'avete visto?
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
Ah, ovviamente do per scontato che tutti quelli per cui non abbiamo chiuso abbastanza abbiano rinunciato al proprio lavoro (se si svolge fuori casa) per non aumentare la gente in giro![]()