mancano ancora 7 milioni di over 70 da vaccinare ma chissene, il futuro economico sono i giovani e il turismo e ora tocca pensare a loro
also, nuovo metodo di cambio colore:
L'indice di diffusione del contagio, l'Rt, continuerà ad incidere sul monitoraggio settimanale fino al 16 giugno, ma in caso di discordanza delle valutazioni con i nuovi criteri (incidenza e occupazione posti letto), le Regioni verranno collocate nella fascia di colore inferiore. Lo prevede il decreto legge pubblicato in Gazzetta ufficiale con il quale il governo ha definito le nuove misure in vigore da oggi. L'articolo 13 del decreto stabilisce i nuovi parametri per andare in zona bianca, gialla, arancione o rossa, ma al comma 2 afferma appunto che fino al 16 giugno il monitoraggio "è effettuato sulla base delle disposizioni di cui all'articolo 1 del decreto legge 33 del 2020". In sostanza, per un altro mese il vecchio sistema di accertamento del rischio continuerà ad applicarsi unitamente a quello nuovo. Fino al 16 giugno però, "alla regione che, all'esito del monitoraggio effettuato sulla base dei due distinti sistemi di accertamento, risultasse collocabile in due scenari differenti, si applicheranno le misure previste per lo scenario di rischio inferiore".![]()
ho installato immuni
Ritenta, sarai più fortunato.
perchè![]()
Ottimo tempismo
Ritenta, sarai più fortunato.
Bicio cosa proponi di fare per obbligare i vecchi a vaccinarsi?
Ad oggi, in tutte le regioni, i vecchi possono andare e saltare tutte le file per vaccinarsi...![]()
Ultima modifica di Smasher_Devourer; 20-05-21 alle 07:03
Ma non penso che ci siano 7/8 milioni di anziani che non si vogliano vaccinarepenso che per negligenza siano stati lasciati indietro
![]()
poi i vaccini ci sono, se è un problema di "marca" gliene si fa un altra
Più che altro ogni regione deve farsi la lista degli over non vaccinati e contattarli, andarli a contattare di persona perché magari hanno dei problemi o chissàsicuramente c'è tanta gente sola e anziana che non è in grado di star dietro a queste cose
![]()
O semplicemente non vogliono
È un loro diritto
Tra l’altro fottesegano greepass e troiate varie perchè tanto lo spostamento piu lungo che fanno è il bareTo del paese
almeno quest'anno manco io mi sposto, tanto ho il mare sottocasa
'sto greenpass italiano, a quanto ho capito, è provvisorio prima che entri in vigore quello europeo, ho capito giusto?
- - - Aggiornato - - -
beh, se mia mamma non avesse me, e dovesse prenotarsi online, penso che chiederebbe al medico di base, no?
se lo trovasse, visto che ogni volta che chiama manco risponde al telefono
insomma, spero che questa gente si sia attivata in qualche modo e che sia seguita, non è un'ipotesi da scartare (incredibile!) quella di Bicio: magari non riguarderà 7 milioni di persone, ma diverse sì
No, è da scartare.
I vecchi sanno perfettamente come chiamare i medici di famiglia, 30 volte a settimana.
Se dopo 6 mesi non hanno ancora una data sono analfabeti "chissà cosa ci iniettano, non mi fido, ci vogliono morti".
Fanculo e avanti con chi vuole
Gran parte degli anziani non vaccinati non sono in grado di spostarsi da casa e andrebbero fatte vaccinazioni a domicilio.
Per cui mi pare abbiano fatto i protocolli solo questo mese, per cui campa cavallo
Di anziani che non possono muoversi ovviamente ce ne sono ed infatti il servizio di vaccinazione a domicilio c'è da un po'. Detto questo, per andare a scovare questa gente (che comunque non sono milioni) non ha senso sospendere la campagna per tutte le altre persone, per cui non capisco la polemica "perché aprire ai 40+ quandi ci sono ancora i vecchi non vaccinati". Le due cose non sono mica esclusive.
Un altro anche no, è un vaccino, non è il prosciutto al reparto gastronomia.
Non sai distinguere il vino in brick dell'eurospin da un Romanée Conti Grand Cru 2000 - Domaine de la Romanée Conti e ti metti a fare l'intenditore di vaccini basandoti su quello che hai letto su ciruzzovidicequellochenonvoglionotusappia.altervis ta.org? Ma non mi rompere i c*gli*ni
"Vuoi il vaccino? C'è questo, non lo vuoi? Addio."
Prendi il registro e metti a verbale
"$tizio rifiuta il vaccino, eseguita procedura "Luigi XVI" e pianificato trasporto in pineta con numero di DDT xxx"
poi torni a vaccinare, un serata carichi il materiale e vai in pineta riportando poi gli estremi del trasporto sul registro.