Il problema è che il vaccino si basa sul virus 1.0 di dicembre 2019..siamo un anno e mezzo indietro rispetto alla natura e a fine vaccinazione, toccheremo i due anni![]()
è più che altro preoccupante che non si parli di un ulteriore richiamo per metterci a pari con la variante delta, il che vuol dire che ci vorranno ancora mesi prima che sia pronto, col risultato che se ci va bene se ne riparla il prossimo anno, quando ornai il virus sarà mutato altre volte ancora
La nostra capacità di reazione è alquanto lenta, pensavo che una volta decifrato il virus iniziale, far i vaccini per le varianti fosse più veloce![]()
Di fronte alla ormai manifesta inutilità dei vaccini e alla ripresa inarrestabile dei contagi, almeno Draghi ha deciso di dare la priorità all'economia sulla salute, una scelta che Conte l'anno scorso non ha avuto il coraggio di fare.
L’intervento di Bassetti ha scatenato una bailamme su Twitter. C’è chi ha creato una petizione per chiedere la radiazione dell’infettivologo, chi ha sostenuto che questa sia «una stronzata» e «roba da nazisti», chi lo ha minacciato di denuncia. Proprio ieri l’infettivologo aveva denunciato di aver ricevuto minacce per aver proposto il lockdown per i non vaccinati: «Mi hanno massacrato con insulti e minacce, altro che scorta! Devo averne due di macchine di scorta, adesso. Hanno bersagliato unicamente me accusandomi di istigare all’odio. Ma che istigo all’odio! Io ho semplicemente detto che oggi non parlerei di lockdown perché è prematuro e troppo allarmistico, ma ho detto una cosa logica: se dovrà esserci un lockdown o una restrizione, è evidente che riguarderà chi non è vaccinato”, aveva ribadito all’AdnKronos. E infine: «Non è che io dico cose diverse da quello che fanno gli altri – chiarisce l’infettivologo – Chi andrà a scuola in presenza nel momento in cui ci sarà circolazione di virus? Ci andrà chi è vaccinato e chi non è vaccinato farà la Dad. Mi pare talmente logico…»
![]()
Lockdown solo per i non vaccinati che senso ha con la variante delta in giro?
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Al contrario. I dati di Israele, come quelli inglesi, confermano la possibilità del raggiungimento dell'immunità di gregge in tempi brevi.
- - - Aggiornato - - -
Ha senso perché detta variante, come tutte le altre, ai vaccinati non fa un cazzo.
Meglio ancora, basta non avere un sistema immunitario debbbbole![]()
Dai, e' estate
Fermo restando che quello che dice ora ha perfettamente senso
Sì, ma la platea ormai resta quella. Non è che posso stare ancora ad ascoltare ste Rockstar fallite dopo 18 mesi
Quindi bambini fino ai 12 in DAD?
Non ha senso quello che dice Bassetti perché mancando l'obbligo e mancando un vaccino per i minori di 12 anni, ci saranno sempre persone non vaccinate. Li rinchiudiamo? Comprimiamo le libertà di una parte della popolazione? Apriamo magari dei campi dove concentrarli.
Guarda caso prima di arrivare a norme del genere si potrebbe proporre l'obbligo vaccinale.
Ma la parte politica che Bassetti sbocchina per avere un futuro posto, è contraria all'obbligo e quindi che dice Bassetti sull'obbligo?
"L'obbligo vaccinale è difficile imporlo a tutta la popolazione, dobbiamo trovare strumenti diversi"