Io invece attendo con ansia il momento in cui non si parlerà più di loro
Io invece attendo con ansia il momento in cui non si parlerà più di loro
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
gli eroi e angeli in corsia sono sconfortati e gli girano fortemente le palle per colpa di una discreta fetta della popolazione composta da emeriti coioni.
Plaglue Inc, China Edition
Sulla prima parte ti devo purtroppo smentire, ad esempio nel nostro ospedale 2 reparti di medicina su 4 e metà terapie intensive sono state convertite in covid, reclutando personale da altri reparti. In un altro ospedale dove lavoro l'intera medicina è stata convertita in reparto covid in una notte, chiudendo un intero blocco chirurgico.Ciò ha ovviamente un impatto devastante sulla disponibilità di posti letto "non covid" che già era disastrosamente scarsa prima della pandemia, e proprio per questo tutti fanno spalluce perchè "eh vabbè tanto era così anche prima".
Difficile per chi lavora in corsia, da panico per chi lavora in PS e deve ricoverare. Tipico esempio di oggi: reparto di medicina con 24 posti letto -> vengono ricoverati a carico dello stesso reparto 7 pazienti extra sparsi per l'ospedale in altri reparti a caso.
Per non parlare del fatto che dopo due anni non esiste ancora un protocollo per l'emodinamica covid (se mi arriva un covid con un infarto "non classico" nessuno ha idea del percorso che dovrebbe fare).
Chiudo la parentesi polemica/sfogo per sottolineare che il nostro sconforto deriva più che altro dal sentirsi "abbandonati" anche a livello mediatico. Non che ce ne sia bisogno eh, ma in TV e sui media si parla solo di percentuali, di RT, parlano igienisti e virologi che un paziente covid che respira con le orecchie non l'hanno visto manco col binocolo, mentre sembra che nei PS e nei reparti tutto sia sotto controllo ma NON è così.
Qui siamo ancora a livelli del 2020 con le ambulanze in coda fuori dal PS, a costruirci delle mini semi-intensive nelle sale d'attesa, a svestirsi/vestirsi 5 volte in un'ora (con ovvi margini di errore), ma soprattutto a passare le vacanze da soli lontani dalla famiglia perchè una settimana fa il vecchio col dolore toracico a cui hai fatto l'ecocardio era positivo. E visto che lo spettacolo l'abbiamo già visto sappiamo già che presto dovremo decidere a chi dare i ventilatori e chi no, e spero che ai piani alti qualcuno si dia una svegliata e decida con protocolli ufficiali a chi dare la priorità, visto che più o meno sappiamo tutti chi deve avercela.
Ci serve personale? Sì, ma soprattutto serve pianificazione, e in due anni non si è fatto NIENTE.
p.s: grazie a chi ha dato supporto
situazione dell'altro ieri della situazione attuale nell'Hub del pronto soccorso nel nord Italia.
i rossi sono i tamponati positivi.
altra immagine molto significativa sui positivi, ricoverati e deceduti tra i vaccinati e non vaccinati.
ovviamente il movimento dei ritardo vacse non si vogliono arrendere.
No green pass a Torino: 'Basta piazze, ora disobbedienza'
Dopo 24 settimane di manifestazioni e cortei una parte del popolo No Vax e No Green Pass, a Torino, dice 'basta' ai raduni in piazza Castello e passa alla "disobbedienza civile".
A dare l'annuncio è Serena Tagliaferri, promotrice di una delle anime del movimento.
L'occasione è stata il presidio di oggi, ancora in piazza Castello, dove i dimostranti si sono raccolti portando panettoni e dolciumi per festeggiare il Natale.
"Ci siamo resi conto - spiega Tagliaferri - che andare a pascolare in periferia sotto il controllo delle forze dell'ordine non è il modo migliore di opporsi a questa dittatura. Cominceremo a fare azioni più mirate, ovviamente sempre pacifiche ma assolutamente di libertà. Cominceremo a fare disobbedienza civile, ma sempre nel massimo rispetto. Adesso basta. Dobbiamo tornare a essere liberi".
![]()
Ultima modifica di Skynight; 26-12-21 alle 08:46
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
altra bella news per sapere con che tipo di persone abbiamo a che fare...
In un supermercato di Barcellona: "C'e un positivo, si presenti in ufficio". Arrivano in setteNella città del Longano che si tinge di “arancione” il virus corre soprattutto per i comportamenti da irresponsabili di alcuni che, risultati positivi, non rispettano l'obbligo di confinamento in “quarantena” e si recano a fare la spesa in supermercati affollati. Ieri, nonostante una ulteriore impennata dei contagi, in un supermercato cittadino è accaduto un episodio che ha dell'incredibile. La direzione del supermercato, tra i più frequentati della città, grazie all'informazione confidenziale con la quale si segnalava negli stessi locali dell'esercizio commerciale la presenza di un soggetto “positivo” asintomatico il quale evidentemente si era arrogato la libertà di circolare in maniera irresponsabile, mantenendo l'anonimato del soggetto indicato, ha invitato attraverso gli altoparlanti «la persona positiva a presentarsi in ufficio». Passati pochi istanti dall'invito a presentarsi presso la direzione sono state ben 7 persone, tante quante si sono sentite chiamate in causa. La vicenda, tra l'altro, potrebbe avere risvolti penali in quanto tutti i soggetti, facilmente identificabili grazie alle immagini della video sorveglianza, potrebbero essere accusate di “epidemia colposa” o persino “dolosa” in quanto consapevoli di essere positivi ai quali viene imposto l'isolamento.Intanto, come informa il sindaco Pinuccio Calabrò, in città salgono a ben 480, 29 in più rispetto a mercoledì sera, le persone contagiate dal virus e risultate positive all'esito degli esami dei tamponi. Di questi solo 3 i cittadini di Barcellona dei complessivi 7 ricoverati al “Cutroni Zodda”, nessuno dei quali si era vaccinato. Un quarta persona, ultra settantenne titolare di un esercizio commerciale di Pozzo di Gotto con complicazioni per altre patologie, che aveva effettuato la prima dose di vaccino una settimana fa e per questo ancora non immunizzato, è stato invece trasferito al policlinico di Messina dove è ricoverato in terapia semi intensiva in prognosi riservata. Non era invece vaccinato il maestro e compositore Masino Aricò che ha perso la vita a causa del covid. Il numero dei pazienti ricoverati di Barcellona pare sia destinato a salire in quanto ieri sera al Pronto soccorso sono state accettate altre 2 persone positive che hanno sostato in astanteria in attesa di essere trasferite nell'Unità di Malattie infettive. Consola invece - come sottolinea il sindaco - l'aumento delle vaccinazioni, specie le terze dosi. I vaccinati immunizzati con due dosi sono 82%.
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Piani di Bobbio, località sciistica con salita da Barzio LC e Valtorta BG: fino a marzo 2019, località molto frequentata e per chi saliva da Barzio, dopo le 7.30-8.00 del mattino, era impossibile raggiungere il parcheggio dell'ovovia, parcheggiando in paese ed utilizzando le navette.
Settimana scorsa, 9.30 del mattino, 1/2 del parcheggio sopracitato, era vuoto.
Dalla parte bergamasca, le piste erano semideserte e la seggiovia era praticamente vuota!
Fai 2 conti e trovi la risposta.
D'altronde tutti i ristoratori, albergatori, gestori di impianti, ecc... avevano chiesto GP e vaccino, ora piangono!
È bruttto affermarlo ma, dovrebbero star male molte persone in vista (sportivi, artisti, ecc), bambini e ragazzi e magari qualche politico, al quale hanno fatto il vero siero e non il placebo!
![]()
Troppi colpi sulla testa
A three-time world champion kickboxer died at his home in Belgium from complications caused by COVID-19 weeks after discharging himself from the hospital.
Fred Sinistra, 40, was unvaccinated and would not even use the term COVID-19, his coach Osman Yigin told Belgian outlet SudInfo. Instead, he dismissed COVID-19 as “a little virus” and railed against government restrictions.
But after the kickboxer contracted COVID-19, Yigin said he told Sinistra that if he did not admit himself to hospital, he would no longer train the former world champion.
Sinistra did go to the hospital, and posted several pictures of himself on Facebook and Instagram inside an intensive care ward in Liège.
But in a video posted on Facebook on Nov. 24, Sinistra is clearly struggling to catch his breath as he railed against the pandemic, dismissed COVID-19, and claimed that a “little virus” was not going to stop him.
“I have no time to waste with lazy people,” Sinistra wrote in an accompanying caption.
On November 26, Sinistra said he was “disgusted” that a planned fight on December 4 had been canceled.
“A warrior never abdicates, I will come back even stronger,” Sinistra wrote.
Days later, he discharged himself from the hospital and returned home where he reportedly treated himself with oxygen.
On December 13, Sinistra replied to comments on his Facebook page, writing: “Thank you all for your support. I'm home recovering, as I should. I will come back a thousand times stronger.
Three days later Sinistra’s death was announced by his partner on his Facebook page.
ma il DPCM con le nuove regole è stato pubblicato o ancora no?
cioè quello vero, quello firmato![]()
per cui dici che se qualche supermercato lo facesse realmente di far chiamare dalla direzione eventuali positivi che sono a fare la spesa, per dei chiarimenti importanti da comunicare,
nessuno per davvero si presenterebbe?
La quinta opzione contro il Covid, l’Oms: «Per liberarci dal virus serve investire sulla ventilazione»
Il tecnico dell’Organizzazione mondiale della Sanità:«Non usciremo dalla pandemia a breve e dobbiamo arrivare a limitare la circolazione del coronavirus, i vaccini da soli non bastano». I quattro modi per ventilare gli ambienti chiusi. Allo studio un tool per calcolare il rischio di infezione e un modello fisico per sviluppare gli standard di ventilazione negli ambienti pubblici
Fonte: https://www.corriere.it/salute/malat...f24cc52d.shtml
Covid e quarta dose, i virologi: "Solo con nuovi vaccini. Richiamo ogni tre mesi è troppo"
Il professor Arnaldo Caruso, presidente della Siv-Isv: "Necessario aggiornare i sieri prima che le nuove varianti siano incontrollabili"
Il professor Arnaldo Caruso, presidente della Siv-Isv: "Necessario aggiornare i sieri prima che le nuove varianti siano incontrollabili"
Solitamente le vaccinazioni lasciano una memoria immunitaria lunga, ma con un virus così mutato l’antidoto – calibrato su ceppi precedenti – perde efficacia in fretta: è necessario sequenziare i patogeni in modo massiccio per aggiornare le fiale prima che le nuove varianti siano incontrollabili. Fare tre vaccinazioni all’anno non è sostenibile", a lanciare l’allarme è il professor Arnaldo Caruso, presidente della Società italiana di virologia (Siv-Isv) e direttore del Laboratorio di microbiologia dell’Asst Spedali Civili. Insomma, altroché difese immunitarie per 5-10 anni come prospettavano gli esperti.
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
questa gira dal 2020
cmq Sky, se negli ospedali e pronto soccorsi regna ancora il caos dopo 2 anni di pandemia, mi viene il sospetto che il ssn a livello di organizzazione e procedure faccia cagare a spruzzo e sia il regno dell'improvvisazione ed impreparazione.
Se non si riescono a gestire i ricoverati attuali (1/5 del picco delle precedenti ondate) dopo 2 anni che sta malattia gira, credo che molti dirigenti ospedalieri dovrebbero essere licenziati in tronco.
Il problema mi paiono più loro che i novax.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
è bellissima tutta questa gravisima emergenza a livello mondiale che porta istituzioni e ricercatori alla ricerca di sempre nuove soluzioni per arginare il disastro costantemente dietro l'angolo (e complicando la vita sotto ogni aspetto a tutti) con il virus che "stranamente" non se ne vuole andare... epperò l'obbligo vaccinale resta non pervenuto
btw sarà un caso, ma sono alcuni giorni che da casa le sirene delle ambulanze di passaggio si sono moltiplicate e io ogni volta che ne sento una penso "eccone un altro"![]()
Dati israele:
https://twitter.com/539th/status/147...9k2jGz3Rg&s=19
L'obbligo vaccinale è una soluzione tanto bellissima quanto inapplicabile
Chi non vuole vaccinarsi non lo farà nemmeno se obbligato![]()
"Andiamo a casa loro e gli facciamo un TSO!" Non mi pare una soluzione realistica
Edit: sarò felice comunque di essere smentito dall'Austria e dagli altri (pochi) paesi che lo vogliono applicare
i lockdown non servono a niente il problema non sono i no-vacse!
In Germania calano i contagi dopo il lockdown dei non vaccinati: in 24 giorni i casi passati da 74 mila a 10 mila
Ore 7.30 - Germania, 10 mila casi in 24 oreNelle ultime 24 ore la Germania ha registrato 10.100 nuovi casi di Covid e 88 decessi dovuti al virus. Lo rende noto il Robert Koch Institute sottolineando che l’incidenza settimanale continua a decrescere. Infatti, è arrivata a 220,7 per 100 mila abitanti, mentre il giorno prima era pari a 242,9 e la settimana scorsa era 315,4. Il numero totale dei morti è arrivato a 110.364. In Germania è stato deciso il lockdown dei non vaccinati il 2 dicembre per contrastare il rialzo dei contagi: si erano sfiorati i 74 mila casi giornalieri.
Ultima modifica di Skynight; 26-12-21 alle 11:29
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
l'obbligo vaccinale sarebbe assolutamente applicabile nel momento in cui chi non si vaccina diventa passibile di sanzioni pecuniarie con controlli ripetuti ogni tot tempo e dell'impossibilità di svolgere qualunque attività lavorativa. purtroppo non esiste nulla che metta d'accordo tutti quanti, neanche l'odio per le tasse, e se serve che tutti si comportino alla stessa maniera c'e' solo una soluzione: l'obbligatorietà. non ne esistono altre.
l'alternativa è convincere il covid a rispettare le libertà individuali delle persone perché sono sacre e lui deve capirlo![]()
Ultima modifica di gmork; 26-12-21 alle 11:30
Bon, fatta terza dose, mischione perché dopo 2 dosi faiser terza dose moderna.
Sant'Antonio bocca di bestia prega per me.