Originariamente Scritto da
Skywolf
un paio di notizuole da Vicenza che possono forse aiutare a spiegare almeno in parte come mai aumentano i contagi, oltre che per i novax, nomask, e aumentata contagiosità della omicron
- Figlio di amica di mia madre, positivo. dopo tot giorni deve fare il tampone di controllo (molecolare!!!) ma sta come prima, uguale uguale, che cazzo lo vado a fà sarò positivo lo stesso. Ma lo deve fare. Va. Il tizio ci mette pochissimo impegno non spinge sul naso quasi niente. Tampone negativo. Ma il dubbio rimane. Vanno in farmacia per un rapido fai-da-te (moar later sui rapidi non-fai-da-te). Tampone positivo.
Ora non è tanto lui; è quell'addetto alla ASL, che di tamponi ne farà millemila al giorno, che se li fa cosi evidentemente gli usciranno un sacco di falsi negativi. Moltobbene.
- Io. Da lunedì sera ho un po' di malessere generico, blando ma c'è, sintomi simil-raffreddore. Ho avuto anche 37.1. Chiaramente fino al 2019 avrei fottesegato ma di questi tempi non si può mai sapere giusto?
E io sono una persona responsabile.
Dicevo lunedì sera, troppo tardi per prenotar tamponi o andare dal medico. Chiamo lunedì mattina, chiaramente restando a casa (ho preallertato la scuola). Quando la medicA di famiglia mi risponde, mi dice di andar in farmacia e fare un tampone, se è negativo vado a scuola se no no.
Non mi ha fatto la prescrizione. Quindi il tampone me lo devo pagare. Non mi ha dato un giorno di malattia per fare il tampone. Quindi io devo farmi fare un permesso per motivi personali, che non so ancora se orario (e dovrò recuperare in qualche modo quell'ora) o giornaliero (i permessi che abbiamo sono limitati) in base ai tempi che avrò.
Vado alla farmacia, aspetto che apra, e mi sento dire che i tamponi vanno prenotati, che non ne hanno più e servono per "quelli che devono andare a lavorare" (cioè per i novax? Stavo per mandarla in mona), e che visto che ho 3 dosi posso prendere uno dei tamponi fai-da-te.
Prendo il tampone fai-da-te, che almeno mi costa meno del rapido, 8 euro e spicci vs. 22 euro.
Lo faccio.
Negativo.
Ci credete? Io mica tanto, visto il tasso di errore che hanno.
Risultato:
- ufficialmente non ho alcun motivo per starmene a casa quindi devo andare al lavoro
- ho speso soldi miei e usato un permesso sul lavoro
- il dubbio mi rimane
- mi hanno fatto girare i maroni
Risultato finale?
Il risultato finale è quello a cui probabilmente molti italiani più intelligenti di me sono già arrivati da tempo, ovvero:
- se stai davvero male, preoccupati del covid e agisci di conseguenza
- se stai poco male, anche se probabilmente è covid fottesega con noncuranza, vai in giro lo stesso a far quello che devi, magari se ti piacciono le scommesse il tampone rapido fallo e se viene positivo allora ci pensi, e sennò STICAZZI