oggi al bar ho esibito uno screenshot del greenpass, poi sono andato a controllare sulla applicazione e in realtà ho il GP revocato da un mese per altro non si sa in base a quale criterio
Ieri sera lunga passeggiata per le vie di Roma. Strade deserte, ristoranti vuoti, sembra un nuovo lockdown. Dopo 2 anni di psicopandemia, tagliati i sussidi, ecco servito il Grande Reset: è la nuova normalità, chiusi in casa, più poveri e spaventati, si vive e si consuma sul web.
Da un contatto su FB
Al centro commerciale. Entro in un negozio di scarpe e la commessa: "signore deve scansionare il green pass!".
Apro sul mio telefono il mio super green pass e le dico gentilmente: " questo è il mio green pass, se lei non è il titolare mi favorisca la sua autorizzazione al controllo".
La commessa stizzita mi dice:"sono autorizzata dal titolare"
E io le rispondo:" bene, mi favorisca l'autorizzazione scritta per delega autorizzata ai fini legali al controllo dei green pass. Io sono in regola per entrare qui dentro, lei non è in regola con quello che sta facendo. Chiamiamo i carabinieri?"
Scatta il panico.
La commessa imbestialita chiama per telefono il titolare che, di fronte alla mia legittima richiesta di identificarsi, dice alla commessa di farmi entrare senza scansione.
La legge è legge per tutti.
Non possono controllarvi il green pass se non hanno delega scritta e autorizzata ai fini di legge per il controllo.
E nei negozi, bar, tavole calde non ce l'ha nessuno.
Prima di discriminare gli altri appellandosi alle leggi, devono essere per primi loro a rispettarle.
Svegliatevi.
Quindi, il soggetto che intenda controllare la Certificazione COVID-19 deve:
– essere stato nominato Responsabile del trattamento dati dal Titolare del trattamento dati (Ministero della Salute);
– avere assolto all’obbligo di formarsi ex artt. 29, 32, 39 del GDPR.
– rilasciare l’informativa relativa al «quadro di fiducia» all’interno del quale si collocano le procedure per la verifica dei dati contenuti nel «green pass», indicando:
– i soggetti deputati al controllo delle certificazioni;
– le misure per assicurare la protezione dei dati personali sensibili contenuti nelle certificazioni (art.9 DL 52).
La richiesta del green pass senza la suddetta autorizzazione rilasciata dal Ministero della Salute, pone il controllore ad essere segnalato dal cliente/dipendente al Garante Privacy, il quale emetterà una sanzione da 50 mila a 150 mila euro.
Avv. Francesco Cinquemani»
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
tutti questi anni con i rivenditori di alcolici fuorilegge e non lo sapevamo.
VOGLIO VEDERE L'AUTORIZZAZIONE DEL MINISTEROH E IL CERTIFICATO CHE HAI FATTO CORSOH
sì gira da qualche giorno, la rilanciano anche avvocati in continuazione
un'altra che va tanto è denunciare estorsione/appropriazione indebita/furto (a seconda dell'autore) se non ti fanno entrare in banca o alle poste cit.
Ultima modifica di alastor; 03-02-22 alle 16:18
Ritenta, sarai più fortunato.
Sì.Chiamiamo i carabinieri?
Gli avvocati sono il male del mondo, dopo i giornalisti.
Forse
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
ah poi c'è questo
https://twitter.com/Fedoraquattroc2/...95614029074440
ricondiviso di continuo su telegram
neanche a scriverglielo in calce al video gli viene il dubbio d'essere presi per il culo
Ultima modifica di alastor; 03-02-22 alle 16:25
Ritenta, sarai più fortunato.
this parte in grassetto
di fatto non solo non ci stanno più capendo nulla ma neanche si sforzano di trovare una strategia adeguata e comune
per loro è più facile lasciar correre il virus e fottersene ed è la propaganda che stanno portando avanti gli struzzi come silvestri e gandini
Cocoon ormai andato in full :cocoon:
Blessed Mary of the crownad!
Eye, evil eye, parsley and fennel.
ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
A per ora non ho sintomi, cioè io solitamente ho mal di gola e raffreddore che va e viene ogni inverno quindi niente di diverso dal solito. Ho fatto il tampone giusto perché lo facevano gratis dove lavoravo e allora mi sono detto dai proviamo!