Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 4819

Pagina 4819 di 5038 PrimaPrima ... 3819431947194769480948174818481948204821482948694919 ... UltimaUltima
Risultati da 96.361 a 96.380 di 100748

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

AFUERA L'avatar di Manu

Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Il fatto che il nostro governo confermi una volta di più la sua totale incapacità di fare una campagna di comunicazione efficace, cosa dovrebbe significare rispetto a quello di cui si stava parlando?
    il punto è che mi viene il dubbio che chi fa le regole/raccomandazioni che i comuni cittadini devono seguire (o si sentono in dovere di farlo), in realtà non le segue, o comunque sia non ci crede. Il motivo può essere menefreghismo, o magari sanno che qualsiasi precauzione è inutile... l'incredibile numero di contagi, in estate, con la gente che sta molto all'aria aperta, mi fa pensare alla seconda possibilità.

Sì lo so, aveva avuto il covid poco prima, ma... non avrebbe dovuto dare l'esempio? Ognuno si faccia la propria idea.

Comunque, qui in UK la mascherina non la porta più nessuno, da nessuna parte. Manco i vecchi. Solo qualche asiatico, di tanto in tanto.

Se volete, passo dal Tesco e vi mando le foto.

Non so se sia dovuto ad un diverso senso civico (non che gli italiani...) oppure qui i media hanno fatto meno catastrofismo, chissà. Ma meglio così imho, che avere il collega in ufficio che si incazza perché qualcuno si abbassa la mascherina per 5 minuti

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    È comunque una posizione senza senso. O meglio, la posizione è ideologica e menefreghista, quindi sarebbe meglio dirlo onestamente.

Quando contestavo bloodraven non ho mai detto che le mascherine sono inutili, solo che nel suo mondo assolutistico della "roulette russa con la salute delle persone" non bastano di certo a contenere l'epidemia come vorrebbe lui. Ma al netto di quello, le mascherine sono un dispositivo utile in molte situazioni e rifiutarsi di portarle per principio è una cazzata. Il problema è sempre che troppa gente è chiusa in questo loop di estremi opposti, mentre le persone normali stanno nelle vie di mezzo.
    Mica pretendo di avere ragione, ognuno ha la propria opinione. Se vado in farmacia o dal GP, quelle poche volte che ci vado, la mascherina me la metto. E lo farei pure se andassi in ospedale, per dire

Senior Member L'avatar di Brambo

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Il paragone con le auto e le moto non ha senso. Al massimo, dovresti dire "vado in moto senza casco, quindi sticazzi delle cinture di sicurezza".
    No, perchè quando vado in moto (=tu vai in palestra) tento comunque di usare la cautela che riesco ad usare in quella situazione, per quanto possibile (o tu vai a leccare la panca piana sudata? ti bevi l'acqua di scarico delle docce?). Ma guarda anche andando sul tuo di esempio, che non è calzante, non cambia di molto la sostanza... se non vuoi metterti il casco perchè è estate e si suda, allora non mettersi la cintura in macchina è ok perchè tanto se rischio una volta tanto vale rischiare sempre? Inizio a pensare tu stia trollando o BJ vi ha messo qualcosa di pesante nell'acqua

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    No, perchè quando vado in moto (=tu vai in palestra) tento comunque di usare la cautela che riesco ad usare in quella situazione, per quanto possibile (o tu vai a leccare la panca piana sudata? ti bevi l'acqua di scarico delle docce?). Ma guarda anche andando sul tuo di esempio, che non è calzante, non cambia di molto la sostanza... se non vuoi metterti il casco perchè è estate e si suda, allora non mettersi la cintura in macchina è ok perchè tanto se rischio una volta tanto vale rischiare sempre? Inizio a pensare tu stia trollando o BJ vi ha messo qualcosa di pesante nell'acqua
    Non dico che sia ok, dico che se un tizio non si mette né il casco mentre va in moto né le cinture di sicurezza quando va in macchina, quantomeno è coerente. Un folle incosciente, ma è coerente. Se mi dicesse "vado in moto senza casco, ma in macchina mi metto le cinture di sicurezza, perché ho paura di farmi del male" penserei che è un cretino, non penserei "eh beh, meglio di niente".

Ecco, diciamo pure che andare al supermercato senza mascherina ed in moto senza casco comportano rischi leggermente diversi

In UK hanno gestito la pandemia solo leggermente meglio che in Italia, purtroppo, ma quantomeno hanno riaperto le gabbie prima
    Ultima modifica di Manu; 07-07-22 alle 10:26

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Ecco, diciamo pure che andare al supermercato senza mascherina ed in moto senza casco comportano rischi leggermente diversi
    E una delle principali differenze è che se tu non metti il casco non rischi di fare male a me

AFUERA L'avatar di Manu

E una delle principali differenze è che se tu non metti il casco non rischi di fare male a me
    Anche se vai al bar a bere un caffè, ovviamente senza mascherina, rischi di infettare qualcuno. A meno che il virus non vada a farsi una pausa caffè pure lui.

Non dico che sia ok, dico che se un tizio non si mette né il casco mentre va in moto né le cinture di sicurezza quando va in macchina, quantomeno è coerente. Un folle incosciente, ma è coerente. Se mi dicesse "vado in moto senza casco, ma in macchina mi metto le cinture di sicurezza, perché ho paura di farmi del male" penserei che è un cretino, non penserei "eh beh, meglio di niente".
    > ehi quel tizio non mette casco nè cinture, è veramente un tipo coerente!
    > ehi quel tizio non mette il casco però mette le cinture, ma questo è un coglione!

ok.jpg

AFUERA L'avatar di Manu

> ehi quel tizio non mette casco nè cinture, è veramente un tipo coerente!
    > ehi quel tizio non mette il casco però mette le cinture, ma questo è un coglione!

ok.jpg
    No, è un pirla in entrambi i casi, ma il secondo non ha proprio senso

Comunque mobbasta, ti offro un whisky se e quando sali qui... però ci sono gli assembramenti non in sicurezza, sappilo

ennesimo tampone negativo, me la sono scampata, per ora

Quando mi offrirai il whisky scoprirai che metto la mascherina molto meno di quanto pensi

e non l'ho ancora preso

anche se è solo culo

Gamer IDs

Anche se vai al bar a bere un caffè, ovviamente senza mascherina, rischi di infettare qualcuno. A meno che il virus non vada a farsi una pausa caffè pure lui.
    Certo, è quello che ho detto anche io in diversi post. Quello che tutti stanno provando a dirti è che proteggersi ogni tanto è comunque meglio che non proteggersi mai, soprattutto quando la protezione ha un costo così basso. Onestamente non mi sembra un concetto così difficile da afferrare.

AFUERA L'avatar di Manu

Certo, è quello che ho detto anche io in diversi post. Quello che tutti stanno provando a dirti è che proteggersi ogni tanto è comunque meglio che non proteggersi mai, soprattutto quando la protezione ha un costo così basso. Onestamente non mi sembra un concetto così difficile da afferrare.
    Come ti ho detto, ospedali, GP, e farmacie sono i luoghi dove mi metto la mascherina.

Oltretutto qui Tesco ed Asda fanno deliveries per chi non se la sente/non può andare al supermercato, spero che anche in Italia ci siano servizi simili. Il numero di anziani che va a cena fuori ed al supermercato è calato, per motivi che posso immaginare.

E quelli che vanno in giro, se ne sbattono le balle più di me, così ad occhio. Solo qualche asiatico se la mette, a volte pure per strada

Ottuagenario L'avatar di benvelor

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Sembra costoso
    per me vale una piccola quota ciascuno
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member

Qui in Svezia la mascherina non si e' mai vista proprio, una rottura di coglioni dover venire in Italia ed essere forzato ad usare un tale inutile aggeggio.

Gamer IDs

Come ti ho detto, ospedali, GP, e farmacie sono i luoghi dove mi metto la mascherina.
    Beh hai già corretto il tiro dai primi "io comunque il mascherone non lo metto più, questo è sicuro"

In ogni caso il primissimo posto dove metterei la mascherina al 100% se vivessi ancora a Milano (o in altra grande città) sono i mezzi pubblici. Vista la densità media della metro nelle ore di punta è già strano non prendersi qualche STD, figuriamoci il covid

Senior Member L'avatar di Howard TD

E quelli che vanno in giro, se ne sbattono le balle più di me, così ad occhio. Solo qualche asiatico se la mette, a volte pure per strada
    Bhe loro era già fissati prima con la mascarilla

AFUERA L'avatar di Manu

Beh hai già corretto il tiro dai primi "io comunque il mascherone non lo metto più, questo è sicuro"
    L'avevo detto pure prima... sono luoghi dove, per definizione, ci sono persone vulnerabili. Non sono un mostro.
    In ogni caso il primissimo posto dove metterei la mascherina al 100% se vivessi ancora a Milano (o in altra grande città) sono i mezzi pubblici. Vista la densità media della metro nelle ore di punta è già strano non prendersi qualche STD, figuriamoci il covid
    I primi tre mesi in Scozia, quando prendevo il bus tutti i giorni, ero sempre malaticcio, tra clima del cazzo e gente non propriamente profumata ed igienica. Poi il fisico si abitua, e diventi un Highlander.

Senior Member

È comunque una posizione senza senso. O meglio, la posizione è ideologica e menefreghista, quindi sarebbe meglio dirlo onestamente.

Quando contestavo bloodraven non ho mai detto che le mascherine sono inutili, solo che nel suo mondo assolutistico della "roulette russa con la salute delle persone" non bastano di certo a contenere l'epidemia come vorrebbe lui. Ma al netto di quello, le mascherine sono un dispositivo utile in molte situazioni e rifiutarsi di portarle per principio è una cazzata. Il problema è sempre che troppa gente è chiusa in questo loop di estremi opposti, mentre le persone normali stanno nelle vie di mezzo.
    quello che da giorni contesto è l'affermazione "le mascherine non bastano" in una situazione in cui non le usa praticamente più nessuno

è come dire che i freni sono inutili quando si guidano formula1 in discesa senza cinture e in fondo c'è una pozza di lava con un sentiero strettissimo dove solo poche macchine per volta potrebbero passare

In questo momento non stiamo usando i freni e c'è gente che ritiene siano inutili e che la lava non sia poi così calda, al massimo tiepida dai.

per il resto emblematica l'affermazione di silvestri "non esiste uno studio internazionale che dimostri l'efficacia delle mascherine"

le mascherine invece funzionano, è stato dimostrato più volte

ma situazioni di popolazione diverse e low compliance anche in presenza di obblighi definiti da leggi statali ne inficiano l'efficacia

da qui il crescente aumento di casi anche in paesi con obbligo di mascherina e le menzogne in tal senso.

di studi a favore ce ne sono a bizzeffe, uno a caso:

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/art...uL4jcfHYuVcIQU

Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    Qui in Svezia la mascherina non si e' mai vista proprio, una rottura di coglioni dover venire in Italia ed essere forzato ad usare un tale inutile aggeggio.
    ma le fighe svedesi la danno come se non ci fosse il covid? risp è urgente

AFUERA L'avatar di Manu

ma le fighe svedesi la danno come se non ci fosse il covid? risp è urgente
    Perché, vuoi andare in vacanza lì? Buongustaio

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    quello che da giorni contesto è l'affermazione "le mascherine non bastano" in una situazione in cui non le usa praticamente più nessuno
    Dipende da cosa intendi per "bastano". Se intendi che qualcosa è meglio di niente, siamo d'accordo, se intendi che basterebbero a contenere l'epidemia abbastanza da proteggere tutte le persone fragili, allora no, non bastano e servirebbe altro.

Non bastano per diverse ragioni. Non bastano perché anche con obbligo di legge non tutti le usano e anche quelli che le usano non le usano bene. Puoi dire che non ci sono controlli etc, ma non esiste il modo efficace per forzare l'uso delle mascherine ovunque. Semplicemente non esiste.
    Non bastano anche perché i luoghi dove non si portano sono tanti e già solo quelli sono sufficienti a portare avanti l'epidemia in presenza di un virus così contagioso.

Il punto è semplicemente questo: se il governo deve fare tutto il possibile per proteggere la salute delle persone, allora le mascherine non bastano. Poi continuare a metterle in tutti i posti in cui ha senso assolutamente sì, ma rimane il punto.

Senior Member

Dipende da cosa intendi per "bastano". Se intendi che qualcosa è meglio di niente, siamo d'accordo, se intendi che basterebbero a contenere l'epidemia abbastanza da proteggere tutte le persone fragili, allora no, non bastano e servirebbe altro.

Non bastano per diverse ragioni. Non bastano perché anche con obbligo di legge non tutti le usano e anche quelli che le usano non le usano bene. Puoi dire che non ci sono controlli etc, ma non esiste il modo efficace per forzare l'uso delle mascherine ovunque. Semplicemente non esiste.
    Non bastano anche perché i luoghi dove non si portano sono tanti e già solo quelli sono sufficienti a portare avanti l'epidemia in presenza di un virus così contagioso.

Il punto è semplicemente questo: se il governo deve fare tutto il possibile per proteggere la salute delle persone, allora le mascherine non bastano. Poi continuare a metterle in tutti i posti in cui ha senso assolutamente sì, ma rimane il punto.
    "i freni sono inutili"

il fatto che non si possa applicare un obbligo di uso generale delle mascherine dimostra il mio punto ovvero che non si può affermare su questa base che le mascherine sono inutili o insufficienti

di fatto non lo stiamo materialmente verificando perché la verifica è impraticabile

il governo non sta facendo abbastanza per proteggere la salute delle persone perché non sta attuando i meccanismi più elementari per ridurre la diffusione del virus

si sta iniziando a parlare di covid airborne solo di recente, dopo due anni e mezzo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su