Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
In realtà non posso aiutarti.
Io ho da subito rinunciato alla didattica a distanza sincrona (ci vuole una preparazione adeguata altrimenti con alunni così giovani diventa un delirio).
Io sto andando in asincrono (lezioni registrate e Moodle per attività e chiarimenti).
Io sfrutto semplicemente la registrazione dello schermo di iPad (integrata in iOS) con registrazione della voce annessa. Breve editing con iMovie e via.
Aaah, capito.. Ti avevo piemmato, mi era stato detto che sei un docente.
No, qui per un comprensorio piuttosto ampio (Classico+Scientifico+Linguistico) hanno messo su dominio, G-suite, gerarchia di figure più o meno incompeteni alla gestione, e via.
Figurati che c'è ancora un terzo degli alunni con due e-mail, quella .edu.it e quella .gov.it, che credo venga da precedent tentativo fantozziano di informatizzazione.
Un delirio.

Comunque Classroom va, ed è figo. Meet - da pc - va una meraviglia, lunedì quindi si va in diretta quasi serenamene.
Grazie.