Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pinhead81
Sì sì, col Giorgione siamo cresciuti assieme :asd: poi lui ha preso la china ormai nota, ma del resto si capiva già alle medie che fosse un fenomeno.
Scusa, più fenomeno di te che dai del tu a Mario Draghi?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Pinhead81
Ora non mettiamo in giro voci strane dai :asd: sicuramente la vita costa di più e il reddito medio è più elevato ma non fraintendiamo.
1L di latte 12 CHF.
Citazione:
Pinhead81
Ora non mettiamo in giro voci strane dai :asd: sicuramente la vita costa di più e il reddito medio è più elevato ma non fraintendiamo.
comunque se non ricordo male la net worth comprendeva anche le entrate della moglie :asd:
intanto l'azienda mi ha mandato le credenziali dell'account pensionistico, strabello perché li posso investire come mi pare. e sono solo soldi che mettono loro, circa il 13% del lordo :bua:
mi raccomando state in italietta, con gli FPA/N e PIP da poveracci, e il contributo del datore che fa la caritá :asd:
Li puoi investire tu, così sarà solo colpa tua quando li brucerai. Mentre qui se li brucia qualcun altro puoi sempre lamentarti con LO SHDADO. :fag:
si possono scegliere anche fondi lifecycle che ti fanno tutto loro :asd:
comunque hai ragione, piuttosto che prendersi delle responsabilitá meglio piangere miseria e lamentarsi dello shdado che non ci aiudaaaaa
Citazione:
tigerwoods
comunque se non ricordo male la net worth comprendeva anche le entrate della moglie :asd:
intanto l'azienda mi ha mandato le credenziali dell'account pensionistico, strabello perché li posso investire come mi pare. e sono solo soldi che mettono loro, circa il 13% del lordo :bua:
mi raccomando state in italietta, con gli FPA/N e PIP da poveracci, e il contributo del datore che fa la caritá :asd:
spero di andarmene presto e di vedere un po' di mondo, di cultura, prendermi qualche calcio raddrizzatore e farmi le ossa
ma di sicuro non è che UK post brexit sia proprio la patria del benessere (sei ancora in UK? mi pareva che ti dovessi spostare)
sono in olanda ora, manda i civví ciome, per le figure qualificate brexit fottesega
basta che ti fai pagare la visa dall'azienda :asd:
non parlo di stipendi, la UK con la brexit ha tagliato i ponti col suo maggior partner commerciale e investitore.
la vivibilità del paese imho è ormai fuori dal mio range accettabile, specie se penso al futuro. e poi odio la pioggia.
Citazione:
Zhuge
Scusa, più fenomeno di te che dai del tu a Mario Draghi?
Solo perché mia moglie lavora per il fratello eh :rotfl: mica mi whatsappa per chiedermi dove investire.
Per il resto credetemi che lui è un fenomeno, lo era alle medie quando si programmava da solo i videogiochi (in senso letterale), durante l'uni, alla Milestone e poi soprattutto da Google in poi :asd: non tanto per le skill tecniche, dove come programmatore e analista era un mostro, ma come critical thinking / mindset (cosa che durante le risse da giovani uno non avrebbe mai pensato :rotfl:)
eh alla fine è sempre così, c'è chi ce l'ha e ci sono gli altri che non ce l'hanno :asd:
Citazione:
Zhuge
eh alla fine è sempre così, c'è chi ce l'ha e ci sono gli altri che non ce l'hanno :asd:
Guarda, si è sempre riflesso in tutto quel che faceva; va anche detto che, consci di avere mezzi di questa magnitudo, fare certe scelte è anche più "semplice"
Citazione:
Pinhead81
Solo perché mia moglie lavora per il fratello eh :rotfl: mica mi whatsappa per chiedermi dove investire.
Per il resto credetemi che lui è un fenomeno, lo era alle medie quando si programmava da solo i videogiochi (in senso letterale), durante l'uni, alla Milestone e poi soprattutto da Google in poi :asd: non tanto per le skill tecniche, dove come programmatore e analista era un mostro, ma come critical thinking / mindset (cosa che durante le risse da giovani uno non avrebbe mai pensato :rotfl:)
tipo Will Hunting durante la scena del bar
Mah, non era proprio quel tipo di genio :asd: però ricordo sempre con piacere risse, sbronze, videogame e bestemmie con lui (ometto le cose illegali).
Citazione:
Pinhead81
Guarda, si è sempre riflesso in tutto quel che faceva; va anche detto che, consci di avere mezzi di questa magnitudo, fare certe scelte è anche più "semplice"
Senz'altro. Ci sono quelli che hanno fiducia nei propri mezzi, pur avendo mezzi normali. E fanno strada. Figurarsi che ha mezzi superiori, ci credo che a maggior ragione abbia fiducia in sé e faccia strada. :asd:
Citazione:
tigerwoods
dovevo fare all in su cosmos near fantom e harmony :asd:
comunque harmony ha in cantiere bridge con bitcoin ethereum polygon e cosmos nei prossimi mesi.
ancora superbulllish su one e atom :snob:
near e fantom hanno ricominciato a pompare +20% in un giorno :asd:
Citazione:
tigerwoods
near e fantom hanno ricominciato a pompare +20% in un giorno :asd:
Fantom è in un gran momento e oggi Andre Cronje ha fatto un bell'annuncio, quindi ci sta il pump.
Si sono accorti che si stavano sputtanando e sono corsi ai ripari. Ma ormai il danno è fatto.
Questa settimana escono gli NFT di Sam Hyde.
comunque anche una delle mie banche rompe a fare bonifici su siti di cryptocose lì