Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo
Come non è un investimento? :asd:
E' un investimento ogni mese.
Un PAC è un salvadanaio diciamo :chebotta: senza rischio, come fai a chiamarlo investimento?
Per PAC si intende un investimento fisso ogni mese. Se rileggi il mio messaggio, parlavo di S&P500. Oppure sull'indice All-World come VCWE ad esempio.
VCWE lo conosco bene, ci sto agganciato da anni :asd: come direbbe un mio amico, tanto il mercato non lo batte nessuno. E nel breve, un criceto sfonda le chiappe a Warren Buffet :asd:
Un PAC su VWCE è un investimento, ad alto rischio, ma storicamente su un orizzonte lungo è vero che la borsa sale sempre :boh2: da febbraio ci ho fatto +17% ma è vero che siamo in un mercato strano al momento
se non siete 100% small cap value non siete amanti del rischio :snob:
qual è la penny stock del momento?
se non avete fatto +1000% su GME e DOGE siete degli analfabeti finanziari
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zhuge
qual è la penny stock del momento?
Wish, 2.72 :uhlol: (da 24).
O fallisce o fa 10x :smugprof:
E poi tener d'occhio la classifica delle most shorted che è spesso in aggiornamento e fanno ciclicamente squirtate da 2-3 x, però mai beccate in tempo
Citazione:
tigerwoods
se non siete 100% small cap crypto non siete amanti del rischio :snob:
Fixed that for you :fag:
si ma la questione non è "apriti un conto con una banca/broker, trova un ETF o sarcazzi e buttaci X-mila euri".
è più che altro quando leggo i discorsi tipo "eh ma qua devo ribilanciare il portafoglio" o quel discorso di investire nell'oro. tutta una serie di opzioni per controllare il portafoglio diciamo, che non so usare e di cui non conosco pro/contro/come si fa
Quando sarai studiato ti consiglio blog e canale youtube di Mr Rip, che peraltro è un mio amico di borgata d'infanzia :asd:
Citazione:
Pinhead81
Quando sarai studiato ti consiglio blog e canale youtube di Mr Rip, che peraltro è un mio amico di borgata d'infanzia :asd:
Ma davvero? Grandissimo Mr Rip, lo seguo anche io!
Sì sì, col Giorgione siamo cresciuti assieme :asd: poi lui ha preso la china ormai nota, ma del resto si capiva già alle medie che fosse un fenomeno.
Citazione:
Pinhead81
ho già spulciato il suo youtube un mese fa e sembra un bravo picciotto. Non so come riesca a campare solo di libri e giochi da tavolo, però
Citazione:
Ciome
ho già spulciato il suo youtube un mese fa e sembra un bravo picciotto. Non so come riesca a campare solo di libri e giochi da tavolo, però
Uhm ti sei visto anche come va il suo patrimonio bancario di 1.4 milioni di euro accumulati lavorando in Google? :chebotta: Ultimi anni, sia google che post, era a circa 200k di RAL. A ogni modo si sta buttando su Youtube e Blog monetizzando quello che gli piace fare (e ci sta riuscendo).
in svizzera pure il panettiere fa 200k di ral :asd:
Citazione:
tigerwoods
in svizzera pure il panettiere fa 200k di ral :asd:
Ora non mettiamo in giro voci strane dai :asd: sicuramente la vita costa di più e il reddito medio è più elevato ma non fraintendiamo.
Citazione:
Pinhead81
Uhm ti sei visto anche come va il suo patrimonio bancario di 1.4 milioni di euro accumulati lavorando in Google? :chebotta: Ultimi anni, sia google che post, era a circa 200k di RAL. A ogni modo si sta buttando su Youtube e Blog monetizzando quello che gli piace fare (e ci sta riuscendo).
si ma io non sono tecnico informatico, non credo ci sia un posto sulla terra dove un gestionale prende quelle cifre senza salire ai vertici della società per cui lavora