https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
"A mia insaputa"![]()
Biocane prende le mazzette
Bobo tira via subito i soldi da gimme5, siamo al limite della truffa.
Apri conto directa o fineco e usa quelli, traderepublic e compagnia cantante sono delle cagate pubblicitarie spinte dagli influencer, che infognano la gente con due spicci in dichiarazioni varie
Spe, se c'è un rendimento "stabile" da 3.5 lordi sulle cifre presenti nel conto, non è che ci sia di molto meglio in giro tra soluzioni a perdita zero e NON vincolate
Senza stare a giocare con azioni e cavoli vari... a quel punto sarebbe proprio da usare come conto primario in cui buttare i soldi e bon
In realtà TR l'avevo aperto tempo fa, poi non mi ha convinto per quelle ragioni e l'ho chiuso... quindi non credo che lo riaprirò.
Però sulla carta questo punto non è male.
Non è una banca
La remunerazione è più alta perché hai anche un rischio di terze parti, i soldi non sono tenuti da traderepublic ma in conti di traderepublic in altre banche
Devi comunque fare dichiarazione a parte
La remunerazione è max su 50k, se non faccio i conti sbagliati quindi il rendimento netto è max 1125eur (3,25% lordo da faq sito). Non vale lo sbattimento
Se già sei in dichiarativo vabbe si può essere una buona idea metterci la liquidità investimenti buffer. Non il fondo emergenza
Tnx
Mi sto spipolando un po Moneyfarm, tanto prima di gennaio non farò nulla probabilmente![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
my 2 cents: perchè fare vwce and chill e pagare il 0,22, quando puoi comprare un etf di questo, uno di quello e uno di quell'altro e pagare su ciascuno molto di meno?
es: vwce sarÃ* 60% US in ogni caso -> sp500 0,07% ter + altri etf per il resto del mondo
riesci pure a fare un portafoglio equally weighted, che rende come il vwce quando va bene, ma perde di meno quando va male
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
Perché a farlo come dici tu dopo tot anni devi ribilanciare perché l'sp 500 oggi come oggi prende il sopravvento
Ma na roba che puoi fare una volta all'anno e anche di più per carità
Solo che ti troverai a vendere alcune posizioni e pagherai tasse che non pagheresti chillando
Ultima modifica di Sinex/; 08-12-24 alle 09:11
Perché fai la media pesata di quanto metti su ogni ETF rispetto al suo TER.
Ad esempio con VWCE se metti X pagherai 0.0022*X di TER, mentre se dividi X a metà, diciamo su un ETF a con ter 0.07% e un altro con 0.15%, devi fare X/2*0.0007+X/2*0.0015.
Quindi sulla carta un risparmio c'è, va visto se è significativo rispetto al valore di X, e se questo risparmio non venga annullato da altri fattori, ché ad esempio già se paghi le commissioni su ogni singolo acquisto potrebbe non valerne la pena.
https://phastidio.net/2024/12/29/cin...rta/#gsc.tab=0
Tutto bene in Cina?
Comunque niente, quest'anno finanziario si è chiuso in positivo per me, ma non investirò mai più in Europa, è veramente dura tirar fuori un + ogni cazzo di volta, sempre picchi negativi e recupero lentissimo o inesistente, mentre in US c'è la solita sbornia
Io sto pensando invece domani di comprare l'etf bond governative a scadenza fissa eu di amundi per il 38% del ptf.
Scadenza 2028
Me ne sbatto dell'andamento ma in caso di crisi azionaria lo rivendo e col realizzo ci compro altro sp500
Questa è l'idea
Ma ho dubbi che xeon schizzi di valore come potrebbe virtualmente fare un bond aa governativo medio breve
vuole comprarsi questo https://www.justetf.com/it/etf-profi...n=LU2780871401