Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Comprare o non comprare NVIDIA adesso?
Il crollo dopo deepseek è isterico o sensato?
Essendo un risultato di ottimizzazione (peraltro con gpu nvidia) mi sembra più il crollo emotivo di un giorno. D’altro canto wall street è sentiment soprattutto, per cui boh, pareri?
Restarting
il mio pf ha perso tipo il 2%, i trillions se li sono bruciati gli altri![]()
Nvidia secondo alcuni è super sopravvalutata, secondo altri è sottovalutata (lo stock, eh)
Io mi tengo il prezzo medio di 31$ e sto alla finestra
Cmq anche investimenti più passivi tipo ETF sono zeppi di tech, e quindi Nvidia, magari prendi ETF se vuoi mitigare un po' di più il rischio...
Ho cercato di capire un po', ma non ho avuto molto tempo
Deepseek ha di fatto devastato il business model, non solo di Nvidia, ma anche di openai (e quindi Micro$oft), e al seguito Apple, Meta, Google, ecc
Per me queste aziende, nonché altre un po' meno note, ma che spingevano l'AI in ambiti specifici, tipo Palantir, Cellebrite,ecc, potrebbero scendere ulteriormente
Io per adesso non comprerei niente di niente
Nvidia ieri ha perso il 17%, 600 miliardi.
Restarting
Ovviamente il discorso di cui sopra non vale se sei interessato alle opzioni zero day
Non ho ancora aperto r/wallstreetbets, credo ci sarà tanto materiale umano![]()
Ci sarà gente che ieri si sarà impiccata
Restarting
Trump ha annunciato i dazi su Taiwan e quindi i semiconduttori, per incentivare la produzione interna degli stessi: con una news del genere mi aspettavo di vedere INTEL a + 15 e invece è rossa (Intel, indietro nell’ia rispetto a nvidia, amd, ibm,Microsoft, alphabet, e pure dietro al mio cane trippone ha però scelto una politica di produzione dei semiconduttori interna, che secondo gli esperti è uno dei motivi del suo crollo negli ultimi anni).
Da qui due considerazioni:
La prima è che Intel è alla frutta perché se va rossa con queste news allora ciaone, la seconda è che ancora non capisco un cazzo di borsa.
L’unico ambito dove riesco a vedere il mercato in anticipo sono i vg (tralasciando i bagordi con gli energetici e le compagnie aeree durante il covid ma lì era difficile sbagliare).
Il punto è che la capacità produttiva statunitense di questi chip è inadeguata per le richieste delle aziende che nomini, quindi le tariffe colpiscono loro principalmente, perché sono loro che li acquistano.
Intel ha accordi con TSMC per la produzione
Aggiungo che TSMC ha la produzione a tappo, può permettersi di fare i prezzi che vuole anche con i dazi --> i dazi li pagheranno i consumatori americani
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Alibaba ha lanciato qwen che ha prestazioni superiori a deepseek e l’azione sala di un 2%, un’azione peraltro crollata del 70% negli ultimi 3 anni, fosse americana raddoppierebbe la cap in un mese.
Rant perché ovviamente ho alibaba da anni