Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
se non lo sai tu
per fare questi calcoli devi sapere qual è il tuo risparmio fiscale e parafiscale se investi in questo titolo che si neutralizza ai fini ISEE e quindi cosa ti costa non farlo poi valutare un investimento diverso con quel danaro e ipotizzarne il rendimento e la propabilità che esso si realizzi
può essere un calcolo abbastanza facile come pure impossibile![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Come si fa a rispondere senza sapere cosa ci fai con l'ISEE?
Ad esempio se abiti in Lombardia e aderisci ai nidi gratis l' isee garantisce un risparmio di €600 al mese anche...
Che strumento di investimento i rischio assimilabile ai btp ti permetterebbe tanto?
L'alternativa è non investire in borsa del tutto o investire in azioni o obbligazioni comprandole direttamente fai tu
Io ho delle sterline d’oro, che faccio? Tengo o vendo?
se non ti serve il grano tieni lì
- - - Aggiornato - - -
Ma non è vero, l'oro fisico è utile anche in caso di apocalisse zombi; peccato solo che a venderlo devi pagare il 26% di imposta ...
- - - Aggiornato - - -
che durata? io ho preso i 5A il mese scorso e la cedola è dell'aspetta che guardo
- - - Aggiornato - - -
2,95%
- - - Aggiornato - - -
IT0005637399
- - - Aggiornato - - -
qui il decennale ultima asta di aprile
https://www.dt.mef.gov.it/export/sit...30.04.2025.pdf
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Vendere
L'oro fisico serve solo a preoccuparsi su dove nasconderlo per anni finché finalmente non lo fottono o lo perdi
Accettabile solo quello da indossare purché lo indossi però davvero perché ti piace come ti veste, sei vanitoso cazzi e mazzi. Se no via anche quello
Anche io ho delle sterline e la vedo diversamente, le considero come una sorta di assicurazione contro “eventi estremi”. Poi ovvio che in caso di punk leccalame servirebbero a poco pure quelle.
Dipende anche da quante ne hai e se hai bisogno di liquidità; considera però che se decidi di sbarazzartene e non hai la documentazione della provenienza dovrai pagare il 26% di tasse sul valore totale
Ok...ho verificato che non mi serve più così tanto abbassare l'ISEE.
Mi sembra cmq che questo BTP sia interessante...1,77% netto all'anno minimo garantito è meglio che niente, no?
Pensavo di metterci un 20k e poi guardare altro per altri 30k, che dite?
Lista chiavi Steam
Infatti l'idea che mi paice è quella, intanto prendo le cedole e poi vediamo.
E' che mi riprometto sempre (da 20 anni) di mettermi a fare qualche investimento serio ma poi ho sempre casini e rimando.
In questo caso mi pareva una cosa semplice ed "immediata"...e "sicura" quindi posso non doverci pensare troppo.
Non vedo perchè
Nel senso ho sti 50k, a parte investimenti che perdi tutto sarei abbastanza tranquillo, ne ho altri per pararmi il culo se serve, questi vorrei farli fruttare...per questo non vorrei metterli tutti sui btp perchè so che c'è di meglio, leggo spesso qui degli etf ma non conoscendoli bene volevo tenermi una buona fetta con cui giocare su trade republic che leggo continuamente citata.
Eviterei anche azionario da gestire direttamente perchè non ho voglia, attualmente, di mettermi a comprare e vendere giornalmente...
Mmm il collocamento finisce domani alle 17,30.
https://www.soldionline.it/notizie/o...ssione-direttaBTP Italia
Collocamento dal 27 al 29 maggio 2025 fino alle ore 17.30, esclusivamente per la clientela retail
Lista chiavi Steam
Se è così, e ragionevolmente conti di tenere il capitale immobilizzato per i prossimi 10 anni, prendi pure i 20k di BTP, ed i restanti 30k, mio consiglio, puoi dividerli 20k su ETF azionario e 10k su ETF oro
Come azionario storicamente chiunque ti avrebbe detto di prendere anche S&P500, ma ad oggi io sto cercando di evitare perché, beh, Trump, e sto accumulando su ETF aggregato sulle borse europee (STOXX50 - codice del prodotto mi pare SX5E)
Evita di comprare azioni singole, a meno che tu non abbia la palla di cristallo funzionante - no, non nelle mutande
- - - Aggiornato - - -
Ci sono sempre collocamenti, eh, c'è un calendario pubblicato sul sito del MEF
Si, azioni singole meglio di no, ho troppi cazzi in sto periodo per mettermi a studiare pure quelle.
Etf mi interessano ma ne so ancora poco.
Sicuro altri 5k li butto sul fondo pensione così mi abbassa l'imponibile e male non fa
Si ma immagino di altri prodotti...questo era interessante per le cedole, il bonus e l'esenzione isee (che però mi par di capire che vale per tutti ormai).
Lista chiavi Steam
Hai finito di chiedere cagate?
Non sono cagate quando ne sai zero.
Anche sull'ISEE pensavo bastasse ciò che avevo scritto ma mi sbagliavo.
Lista chiavi Steam
Piazzi 20, 30k così a muzzo come fossero confetti ... Dov'erano fin'ora?
Sono l'1% o il 100% della tua liquidità? E il resto cosa fa? È investito, è a cazzo, è prestato alla mafia?
Cosa ci devi fare con quei soldi e quando li devi spendere?
Ma come pensi che possiamo consigliarti se finanziariamente non sappiamo niente di te: reddito, famiglia, patrimonio, obbiettivi, propensione al rischio ecc![]()
Aaahhh...
Sono soldi che ho disponibili da investire e che sono fermi da un pò, ne ho altri già investiti ed eventualmente sono "coperto" da disponibilità finanziarie e risparmi annuali.
Non conto di averne bisogno a breve visto che la casa ce l'ho e la figlia è piccola e le spese al momento sono tutte coperte ed appunto riesco a risparmiare abbastanza.
Non li butterei in crypto ovviamente
Ma per il resto mi va bene tutto, considero sempre che attendendo bene o male li rivedi...solo che vorrei fruttassero qualcosa visto che ci sono e dovrebbero essere abbastanza per valere la pena.
Lista chiavi Steam
Senza sapere quanta % del tuo patrimonio è investita e in che cosa, è difficile consigliarti.
Se cerchi qualcosa di relativamente sicuro a breve-medio termine (3-7 anni), qualsiasi btp va bene a patto che lo porti a scadenza. Poi se il tuo portafoglio ne è già pieno guarderei ad altro![]()